Originariamente inviato da
kratos0
Dopo il tuo messaggio, mi sono andato a guardare Grossoshop. Ho visto che ci sono due modalità di assistenza, quella europea (per la quale tocca sborsare 19euro, bah! ) e quella internazionale.
Mi sembra una modalità di assistenza alquanto rara, per così dire...
E poi mandarlo in Cina, dove? Presso chi?
Ma porca miseriaccia, ragazzi. Ci sono fior di siti rinomati che vendono Xiaomi, primo fra tutti ibuyGou che per ovviare, appunto, al problema assistenza si appoggia ad un centro in Ungheria mi pare...poi c'è EtoTalk, poi c'è l'italianissimo ********** o Xiaomishop.it
Magari GrossoShop sarà altrettanto affidabile, per carità! Ma io personalmente non comprerei mai un telefono da un sito italiano per poi mandarlo in Cina per assistenza chissà dove... a sto punto vado diretto su iBuyGou (che è tra i maggiori resellers internazionali) oppure, spendendo qualcosa in più, mi butto su XiaomiShop.it che fornisce assistenza come un normale negoziante (caricando di più sul prezzo finale).
Se no sono tutti bravi a vendere e declinare l'assistenza a meno che non si paghi una quota in più.
Monologo a parte, fossi in te farei così:
Comprerei il pezzo di ricambio su internet, mi munirei di strumentazione e con molta calma cambierei il pezzo. Qualora non ne fossi capace porterei il materiale ad un normale negozio che ripara vetri smartphone. Tanto la spedizione in Cina ti costerebbe più o meno lo stesso...e così non sei costretto a stare senza telefono circa un mese...