Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirata_1985
Ylenianexus4 la soluzione alle tue fisime da display si chiama superamoled. Lo dico perché la linea nexus per esempio ha display orribili per il mio target. Lo bb schermo spento per me deve essere poi tutto nero mentre sui nexus è grigio e si vedono i puntini della griglia touch. Davvero pietosi. Purtroppo sono stato viziato dal mio amatissimo Samsung wave1 del 2010. Alluminio e superamoled a 320 DPI. Compatto. Indistruttibile. Purtroppo troppo alla avanguardia e quindi volutamente rovinato da Samsung.
No, i SuperAmoled non mi sono mai piaciuti, non condivido la scelta di Samsung di utililizzare una matrice pentile, anche oltre i 400 PPI si notano i pixel!! Secondo me il miglior display al mondo è quello di HTC One, seguito dallo Xiaomi MI3 che a parte il difetuccio di cui parlavo è veramente un display eccellente!!!
-
Quote:
YlenjaNexus4
No, i SuperAmoled non mi sono mai piaciuti, non condivido la scelta di Samsung di utililizzare una matrice pentile, anche oltre i 400 PPI si notano i pixel!! Secondo me il miglior display al mondo è quello di HTC One, seguito dallo Xiaomi MI3 che a parte il difetuccio di cui parlavo è veramente un display eccellente!!!
Ciao, visto il mp?
-
Quote:
alvarotodini
Ciao, visto il mp?
No vado a vedere!
-
Ragazzi, scusate.
Oggi mi è arrivato il gioellino. Mi è arrivato col 42% di batteria, l'ho già aggiornato, ecc. ci ho smanettato abbastanza, la batteria è quasi finita. Devo fargli una ricarica completa di quante ore? Lo attacco da spento a batteria finita o con poco residuo (1-2%)?? Non vorrei fare cavolate e rovinare la batteria :) grazie in anticipo
-
Quote:
YlenjaNexus4
Considera però che io l'ho fotografato dall'angolazione peggiore, con luminosità al massimo e stanza completamente buia. Nella quoditianetà anche a me sbianca molto meno. Dovresti provare a mettere il tuo nella medesima situazione. Grazie
Indipendentemente che sia Sharp o LG è comunque uno schermo con tecnologia IPS.
Io vedo chiaramente la differenza fra i due monitor che possiedo: quello TFT sbianca quasi completamente.
Quello IPS invece fa esattamente quello che deve fare e ridurre al minimo l'effetto sbiancante fino ad angolazioni inferiori ai 180 gradi.
E' stata proprio LG a migliorare la tecnologia IPS (cedendo un po' di rapidità nel refresh per consentire una visione panoramica ma sempre a basso costo). Mi pare che tu voglia portarla oltre il limite :)
In ogni caso, essendo un LED, vedrai sempre un effetto luce anche su monitor di alta fascia (figuriamoci un display per cell!) perchè è appunto retroilluminato.
Un AMOLED invece ha i neri puri dato che i pixel si accendono e spengono ma consuma di più e personalmente a me non piaccioni i colori.
Insomma sei una perfezionista!
-
Quote:
Bokonon
Indipendentemente che sia Sharp o LG è comunque uno schermo con tecnologia IPS.
Io vedo chiaramente la differenza fra i due monitor che possiedo: quello TFT sbianca quasi completamente.
Quello IPS invece fa esattamente quello che deve fare e ridurre al minimo l'effetto sbiancante fino ad angolazioni inferiori ai 180 gradi.
E' stata proprio LG a migliorare la tecnologia IPS (cedendo un po' di rapidità nel refresh per consentire una visione panoramica ma sempre a basso costo). Mi pare che tu voglia portarla oltre il limite :)
In ogni caso, essendo un LED, vedrai sempre un effetto luce anche su monitor di alta fascia (figuriamoci un display per cell!) perchè è appunto retroilluminato.
Un AMOLED invece ha i neri puri dato che i pixel si accendono e spengono ma consuma di più e personalmente a me non piaccioni i colori.
Insomma sei una perfezionista!
Ciao, visto che sei molto informato, posso chiederti come mai questo "effetto luce" è praticamente inesistente su HTC One ed iPhone 5/5S ad esempio? Grazie mille
-
Quote:
YlenjaNexus4
Ciao, visto che sei molto informato, posso chiederti come mai questo "effetto luce" è praticamente inesistente su HTC One ed iPhone 5/5S ad esempio? Grazie mille
Non ne ho la più pallida idea.
Non ho mai guardato un HTC One o un Iphone di lato al buio.
Anzi non ho nemmeno mai guardato il mio di lato :)
Infatti posso capire che per un televisore o anche un monitor possa essere un problema se un ospite deve guardare stando di lato...ma su un cell è tanto se un'altro lo guarda da un angolazione di 90 gradi...e di giorno.
-
Angolazione di 90 gradi vuole dire stare di fronte al telefono (?)
-
Quote:
pirata_1985
Angolazione di 90 gradi vuole dire stare di fronte al telefono (?)
Ho immaginato la linea dell'orizzonte a 180 gradi e l'ortogonale verso l'utente a 90 gradi.
No, eh? :)
-
Quote:
Bokonon
Ho immaginato la linea dell'orizzonte a 180 gradi e l'ortogonale verso l'utente a 90 gradi.
No, eh? :)
Ti giuro non capisco cosa intendi. La vista rispetto allo schermo va a da 0 a 180 specchiato sull'asse a 90 gradi quindi dire che ne sono molto di lato visuale a 10 gradi (o 170 è la stessa cosa) e 90 è perpendicolare allo schermo. Non riesco a capire l'orizzonte. Ragiono per riferimenti assoluti rispetto allo schermo. Rispetto all'orizzonte ci sarebbero le due variabili inclinazione dello schermo e dell'osservatore e io non ho capito. Senz'altro gli altri ti hanno capito e meglio così. Solo che sono appassionato anche io e non ho capito. In condizioni limite il top do angolo di visuale è 180 gradi. Dopo quanti gradi accetti lo sbiadimento del nero?? Io direi come limite 20 gradi solo per senso estetico per quello quindi mi piace a priori amoled per i neri assoluti.