Vero sono scelte. ma ripeto, che 50 € in più, se offre un servizio di assistenza, pre e post vendita, se li merita.
Qualcuno risponde alla mia precedente domanda sulle dinamiche doganali ?
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Vero sono scelte. ma ripeto, che 50 € in più, se offre un servizio di assistenza, pre e post vendita, se li merita.
Qualcuno risponde alla mia precedente domanda sulle dinamiche doganali ?
Grazie :)
Infatti per quello pagherei rotfl comunque in genere va a tanti fattori, soprattutto c..o rotfl ma anche da ciò che dichiara il negozio alla dogana, in genere normalmente dovrebbe essere l'equivalente dell'IVA ma in genere non lo è mai ed è sui 15 euro.... Ci sono ovviamente eccezioni tra cui dei miei amici che hanno dovuto pagare 80 euro per un Thl rotfl sarà anche per quello che preferisco pagare a italiani rotfl
Io penso proprio che lo prenderò su aliexpress dal venditore che mette il prezzo più basso...a.livello di garanzia penso che e uguale dove lo prendi prendi,tutto bene finché tutto funziona bene...e poi secondo me una volta che lo accendi e funziona tutto l'hardware montato e molto difficile che si guasti da solo...solo se ti cade si potrebbe guastare qualcosa e li di garanzia non ne avrai...fidati l'unica differenza che fa alzare il prezzo negli store italiani e perché noi italiani se non spendiamo una cifra non e un prodotto buono...vedi se nessuno comprava i Cell più blasonati a 600/700 € come avrebbero abbassato i prezzi a 300/400 € ...cmq poi ognuno e libero di credere quel che vuole...secondo me dare 100/150 € in più e inutile e non lo farò...
Caro peter prendo spunto dalla tua constatazione che condivido.
Secondo me comprare uno smartphone cinese conviene se il rapporto qualità,prestazioni e prezzo sono ottimi.
Non ha senso pagare 100 o 150 euro in più su un telefono per es mi3 64 gb che in cina costa e vale 408 dollari ovvero 311 euro.
Invito tutti a trovare un grossista o un contatto cinese che non gonfi oltremodo i prezzi.
Sono d'accordo con voi. Purtroppo più passaggi significano più soldi da sborsare. A quanto prevedete salirà il prezzo dello xiaomi mi3 ? Io ho contattato anche GrossoSHop, ma dalle recensioni che vedo su questo store, credo non sia intelligente, ordinare qui.
Pyter ho mandato msg in pvt se puoi rispondimi
ma si... aspettate unpo...
Quoto in pieno il discorso assistenza... i venditori italiani fanno importazione e caricano del loro sul prezzo del prodotto (non giudico la pratica, ma constato la differenza di prezzo).
Circa il discorso assistenza, la formula 1+1 mi pare uno specchio per le allodole in modo da giustificare il rincaro perchè all'effettivo, Xiaomi offre una garanzia di 1 anno sui suoi prodotti; non vedo per quale motivo un colosso simile avrebbe dovuto stipulare un accordo privato con i venditori italiani al fine di estere il supporto anche sull'anno successivo. Mi puzza di bufala, magari poi mi sbaglio.
Ma promettere una assistenza al secondo anno "fake" costa poco... statisticamente, quali/quanti difetti "congeniti" su un device elettronico possono uscire dopo i primi 24 mesi di vita?
Tutti i danni da usura oltre i 12 mesi sono imputabili a incuria/malo utilizzo da parte del proprietario... cioè cose che la garanzia non copre...
Poi tutti liberi di pagare quanto si vuole; se c'è un motivo di comprare questi cinafonini è il rapporto vantaggioso tra yuan e euro, se ci devo mettere in mezzo un intermediario "inutile" è chiaro che vado a comprarmi un prodotto import italiano, mi viene meno il risparmio.
Se un negoziante vende in Italia deve offrire 2 anni di garanzia, l'assistenza la danno per il secondo anno grazie ad un accordo fatto con Xiaomi e i relativi negozianti italiani ma sono in pochi a venderli... Si ognuno è libero di fare ciò che crede, io ho solo detto che pagherei questa "bufala" conoscendo i venditori e l'affidabilità... Ma io sono il primo a rinunciare a questo modello, rimasto purtroppo abbastanza deluso...
be siete liberi di fare come volete...io parlo per me...se lo trovo a 250/300€ anche senza garanzia preferisco questo...