Visualizzazione stampabile
-
(Dopo essermi accorto di aver scritto un papiro premetto che non è tutta una risposta nei tuoi confronti, ma che sei stato più che altro un punto di partenza per delle considerazioni :D)
Ognuno con i suoi soldi può farci quello che vuole, ma sinceramente dalle tue "modalità di acquisto" mi sembra tu non abbia molto chiaro il valore delle cose che possono avere altri... Non voglio che tu la prenda come un'offesa, e mi scuso se potrebbe apparire tale, ma ai miei occhi il tuo modo di fare è "folle" :) ... Il rapporto qualità prezzo è fondamentale, a parer mio, ed è il motivo principale per cui una persona si butta sui "cinaphonini" (indipendentemente dalla qualità dello xiaomi intendo), e vedere che uno xiaomi mi3 al "day one" costa la metà di quanto fosse costato un Samsung o un HTC o un iPhone, mi sembra tutt'altro che trascurabile. Io ad esempio sono interessato a questo telefono, ma di certo non lo prenderò ora, aspetterò qualche mese per il normale e veloce abbassamento di prezzi dei telefoni cinesi... Se già per giugno sarà sui 250-280 € per me sarà oro colato (anche se in quel momento il device si potrà già considerare vecchio, ma poco mi importa).
Per quanto riguarda le prestazioni, sono sicuro al 100% che lo smart Phone ha bisogno di aggiornamenti per venire ottimizzato a dovere, è così per tutti i telefoni cinesi, soprattutto quelli con rom modificate per essere in Italiano. A differenza di molti altri questo ha una base di sviluppatori che ci danno dentro alla grande e che garantiscono continui aggiornamenti e miglioramenti, anche pensando che la Xiaomi esisteva inizialmente solo come produttrice di ROM miui e solo successivamente si è messa a costruire i telefoni, se non sbaglio!
Infine il telefono va considerato in maniera completa, e non solo per aspetti che possono risultare soggettivi... L'interfaccia può piacere o non piacere, l'aspetto può piacere o non piacere, ma vanno considerati tutti gli altri fattori, come ad esempio la batteria da 3000, che mi sembra una caratteristica tutt'altro da trascurare, la fotocamera, per capire se è buona o no, la ricezione, il GPS, tutto... E per questo aspetteremo le recensioni di coloro che lo hanno preso!
Concludo dicendo che non sono convinto che questo sia lo "smart Phone definitivo " del momento , ci sono anche alcune cose che non mi convincono (a gusto personale), ma al momento secondo quelli che sono i "miei requisiti" prioritari è sicuramente quello che mi interessa di più, non posso negare che se domani uscisse un modello che possiede maggiormente i requisiti di mio interesse non cambierei tranquillamente direzione e possibilità di acquisto :)...
Saluti :P
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
borto88 concordo in tutto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
meteoras82
YlenjaNexus4 sei fantastica, hai fatto un analisi perfetta prima dello xiaomi mi3 , concordo su tutto, ha un hardware da paura, monta i migliori componenti sulla piazza, esteticamente bellissimo secondo me, materiali migliori dell'lg g2 e note 3, a 200 euro di meno, grande xiaomi mi3
Uh ma grazie!:P
-
Quote:
meteoras82
si ma albatros1993 non so perché lo sta stroncando quest'ottimo terminale, io ho avuto note 3, lg g2 ,htc one, e ora come ora mi terrei questo stupendo xioami mi3, per quanto riguarda me, e per il prezzo pagato non è assolutamente inferiore ai terminali piu' conosciuti
Ce l'hai già lo Xiaomi?
-
mi sta arrivando, ma ce l'ha già un mio amico, me l'ha prestato e l'ho potuto smanettare bene, veramente un ottimo terminale, non ha nulla da invidiare ai vari Samsung,o htc e lg, schermo fantastico, materiali ottimi, hardware notevole, e mi sembrava anche ben ottimizzato, fotocamera che fa belle foto, non ho trovato sinceramente punti deboli del terminale, ora quando mi arriva lo testo ancora meglio e farò una recensione approfondita
-
Bordo 88 non era il caso di scrivere un papiro...siamo in un forum..non la stesura della divina commedia ahahha.
A parte gli scherzi....provo tutti i terminali...a volte ne ho più contemporaneamente. ..a 40anni non fumo non bevo ...ho un buon lavoro almeno mi tolgo qualche soddisfazione oltre lo sport.
Non metto in dubbio che sia un buon terminale...qualità prezzo ottima,ma dire che sia il miglior device in circolazione io mi fermerei un attimo.
La forma a me non è piaciuta...materiali più che buoni ...il reparto hardware è di tutto rispetto,ma tutto mi sa di non completo.... ha delle pecche su gps.. fotocamera Buona ma 5s migliore di tanto....
Continuo imperterrito ad usare il fido note3 e htc one.
Ora note3 con kitkat è un fulmine
-
note 3 è ottimo in tutto è vero, ce l'ho avuto ankio, ma questo xiami mi3 a 200 euro di meno non mi ha fatto rimpiangere il note3
-
Concordo anche io col dire che sono ottimi device....ma definirli i migliori in circolazione anche secondo me é esagerato....se fosse cosí apple e samsung fallirebbero....secondo me note 3 (a parte la questione modding che mi ha fatto abbandonare la Samsung) e il 5s sono i top...anche g2 é molto bello....anche xiaomi é molto bella ma il mi3 non mi convince a tal punto da definirlo il top.
Buona giornata ;)
-
Quote:
albatros1993
Bordo 88 non era il caso di scrivere un papiro...siamo in un forum..non la stesura della divina commedia ahahha.
A parte gli scherzi....provo tutti i terminali...a volte ne ho più contemporaneamente. ..a 40anni non fumo non bevo ...ho un buon lavoro almeno mi tolgo qualche soddisfazione oltre lo sport.
Non metto in dubbio che sia un buon terminale...qualità prezzo ottima,ma dire che sia il miglior device in circolazione io mi fermerei un attimo.
La forma a me non è piaciuta...materiali più che buoni ...il reparto hardware è di tutto rispetto,ma tutto mi sa di non completo.... ha delle pecche su gps.. fotocamera Buona ma 5s migliore di tanto....
Continuo imperterrito ad usare il fido note3 e htc one.
Ora note3 con kitkat è un fulmine
Se posso intromettermi posso dire che a livello di fotocamera NESSUN terminale arriva a livello di iPhone. Sarebbe come dire che HTC One ha l'audio migliore; grazie, è il suo punto di forza!
-
Quote:
meteoras82
note 3 è ottimo in tutto è vero, ce l'ho avuto ankio, ma questo xiami mi3 a 200 euro di meno non mi ha fatto rimpiangere il note3
Si si sono d'accordo ma secondo me per essere "cinesate" sono abbastanza care....