(Dopo essermi accorto di aver scritto un papiro premetto che non è tutta una risposta nei tuoi confronti, ma che sei stato più che altro un punto di partenza per delle considerazioniOriginariamente inviato da albatros1993
Ma folle e strano cosa?il 5s preso al day one tenuto una giornata...)
Ognuno con i suoi soldi può farci quello che vuole, ma sinceramente dalle tue "modalità di acquisto" mi sembra tu non abbia molto chiaro il valore delle cose che possono avere altri... Non voglio che tu la prenda come un'offesa, e mi scuso se potrebbe apparire tale, ma ai miei occhi il tuo modo di fare è "folle"... Il rapporto qualità prezzo è fondamentale, a parer mio, ed è il motivo principale per cui una persona si butta sui "cinaphonini" (indipendentemente dalla qualità dello xiaomi intendo), e vedere che uno xiaomi mi3 al "day one" costa la metà di quanto fosse costato un Samsung o un HTC o un iPhone, mi sembra tutt'altro che trascurabile. Io ad esempio sono interessato a questo telefono, ma di certo non lo prenderò ora, aspetterò qualche mese per il normale e veloce abbassamento di prezzi dei telefoni cinesi... Se già per giugno sarà sui 250-280 € per me sarà oro colato (anche se in quel momento il device si potrà già considerare vecchio, ma poco mi importa).
Per quanto riguarda le prestazioni, sono sicuro al 100% che lo smart Phone ha bisogno di aggiornamenti per venire ottimizzato a dovere, è così per tutti i telefoni cinesi, soprattutto quelli con rom modificate per essere in Italiano. A differenza di molti altri questo ha una base di sviluppatori che ci danno dentro alla grande e che garantiscono continui aggiornamenti e miglioramenti, anche pensando che la Xiaomi esisteva inizialmente solo come produttrice di ROM miui e solo successivamente si è messa a costruire i telefoni, se non sbaglio!
Infine il telefono va considerato in maniera completa, e non solo per aspetti che possono risultare soggettivi... L'interfaccia può piacere o non piacere, l'aspetto può piacere o non piacere, ma vanno considerati tutti gli altri fattori, come ad esempio la batteria da 3000, che mi sembra una caratteristica tutt'altro da trascurare, la fotocamera, per capire se è buona o no, la ricezione, il GPS, tutto... E per questo aspetteremo le recensioni di coloro che lo hanno preso!
Concludo dicendo che non sono convinto che questo sia lo "smart Phone definitivo " del momento , ci sono anche alcune cose che non mi convincono (a gusto personale), ma al momento secondo quelli che sono i "miei requisiti" prioritari è sicuramente quello che mi interessa di più, non posso negare che se domani uscisse un modello che possiede maggiormente i requisiti di mio interesse non cambierei tranquillamente direzione e possibilità di acquisto...
Saluti :P
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App