CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Facciamo chiarezza android M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    Up! Nessuno sa se posso usare la recovery miui?
    Si, in teoria puoi utilizzare la MiRecovery.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    vedder92 (24-02-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ancora non ho installato MM per mancanza di tempo 😀 in questi giorni penso di aggiornare il mio mi3. Ma se volessi passare all ultima settimanale devo prima installare tutte le altre?? O solo quella che unisce le partizioni?
    Scusatemi ancora ma da quando installo la miui solo via ota ho perso dimestichezza con il modding 😀
    Un ultima domanda: conviene aggiornare? O kit kat gira meglio? E la batteria?

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ancora non ho installato MM per mancanza di tempo �� in questi giorni penso di aggiornare il mio mi3. Ma se volessi passare all ultima settimanale devo prima installare tutte le altre?? O solo quella che unisce le partizioni?
    Scusatemi ancora ma da quando installo la miui solo via ota ho perso dimestichezza con il modding ��
    Un ultima domanda: conviene aggiornare? O kit kat gira meglio? E la batteria?
    Solo quella che unisce le partizioni, poi puoi passare direttamente alla versione che vuoi. Un'installazione pulita è praticamente d'obbligo.
    Secondo me conviene aggiornare, per lo meno su Mi 4 gira molto bene, anche se forse l'autonomia ne ha leggermente risentito (niente di scandaloso).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    vedder92 (09-03-16)

  7. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ultimamente a me il mi3 non dura molto... Riesco a fare 3 ore di display tutto in H però. Ma sembrano pochi rispetto a quqlche mese fa che ne faceva 4-5ore. Non vorrei trovarmi alle 17:00 a dover caricare il cell. Va be provo MM :-) grazie!
    Ultima modifica di vedder92; 09-03-16 alle 09:47

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi. ho installato per la prima volta la versione del 17, ora volevo rifarlo visto che si deve ripetere l operazione due volte e cliccando sul paccheto zip della rom il telefono si e riavviato in recovery Mi e mi spunta updating con le scritte arancioni. la prima volta invece no, mentre aggiornava da updater stava nella schermata dell app. non so se sono stato chiaro...
    l operazione che sta eseguendo e esatta?

    edit: si e riavviato e al momento mi da la versione 5.12.17. posso adesso aggiornare a marshmallow?
    devo agire sempre da updater? o da recovery?
    Ultima modifica di vedder92; 09-03-16 alle 15:18

  9. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi. ho installato per la prima volta la versione del 17, ora volevo rifarlo visto che si deve ripetere l operazione due volte e cliccando sul paccheto zip della rom il telefono si e riavviato in recovery Mi e mi spunta updating con le scritte arancioni. la prima volta invece no, mentre aggiornava da updater stava nella schermata dell app. non so se sono stato chiaro...
    l operazione che sta eseguendo e esatta?

    edit: si e riavviato e al momento mi da la versione 5.12.17. posso adesso aggiornare a marshmallow?
    devo agire sempre da updater? o da recovery?
    Se parliamo della MIUI di xiaomi.eu, occhio agli ultimi changelog: dalla 6.2.25 in poi le Developer di xiaomi.eu possono essere flashate solo tramite TWRP (o da Updater avendo la TWRP installata). La 6.2.25 però può essere ancora flashata con la MiRecovery, che verrà automaticamente sostituita dalla TWRP.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    vedder92 (09-03-16)

  11. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se parliamo della MIUI di xiaomi.eu, occhio agli ultimi changelog: dalla 6.2.25 in poi le Developer di xiaomi.eu possono essere flashate solo tramite TWRP (o da Updater avendo la TWRP installata). La 6.2.25 però può essere ancora flashata con la MiRecovery, che verrà automaticamente sostituita dalla TWRP.
    Ah quindi fino alla miui 6.2.25 posso aggiornare da recovery, poi solo twrp. ma nemmeno tramite ota si puo andare avanti dopo?
    quindi installando la 6.2.25 installa sia la miui ovviamente, sia automaticamente la twrp? e non devo fare altro no?
    un altra cosa... lo zip si deve sempre rinominare anche per le rom MM giusto?

    comunque al momento sto scaricando da xiaomi . eu la rom 6.2.18 per mettermi al sicuro. quindi dalla 5.12.17 sto passando a quest ultima con MM che poi rinominero in update.zip e la flasho da recovery MI seguito da uno wipe! non sto sbagliando vero?
    Ultima modifica di vedder92; 09-03-16 alle 15:43

  12. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    Ah quindi fino alla miui 6.2.25 posso aggiornare da recovery, poi solo twrp. ma nemmeno tramite ota si puo andare avanti dopo?
    quindi installando la 6.2.25 installa sia la miui ovviamente, sia automaticamente la twrp? e non devo fare altro no?
    un altra cosa... lo zip si deve sempre rinominare anche per le rom MM giusto?

    comunque al momento sto scaricando da xiaomi . eu la rom 6.2.18 per mettermi al sicuro. quindi dalla 5.12.17 sto passando a quest ultima con MM che poi rinominero in update.zip e la flasho da recovery MI seguito da uno wipe! non sto sbagliando vero?
    Puoi installare la 6.2.25 da MiRecovery o da Updater senza problemi. Questo ti installerà la ROM e la Recovery TWRP, non c'è da fare altro (se non un factory reset).
    Per andare avanti con gli aggiornamenti della MIUI Developer di xiaomi.eu bisogna procedere con la Recovery TWRP installata: o dalla TWRP stessa (magari facendo un nandroid backup prima per sicurezza) o tramite Updater (che in teoria riavvierà automaticamente il telefono in TWRP e farà partire in automatico il flash). Gli OTA al 99% non sono più possibili.

    P.S.: com'è scritto anche nel changelog che ti ho linkato, per i permessi di root è necessario flashare lo zip di SuperSU dalla Recovery TWRP.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    vedder92 (09-03-16)

  14. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Puoi installare la 6.2.25 da MiRecovery o da Updater senza problemi. Questo ti installerà la ROM e la Recovery TWRP, non c'è da fare altro (se non un factory reset).
    Per andare avanti con gli aggiornamenti della MIUI Developer di xiaomi.eu bisogna procedere con la Recovery TWRP installata: o dalla TWRP stessa (magari facendo un nandroid backup prima per sicurezza) o tramite Updater (che in teoria riavvierà automaticamente il telefono in TWRP e farà partire in automatico il flash). Gli OTA al 99% non sono più possibili.

    P.S.: com'è scritto anche nel changelog che ti ho linkato, per i permessi di root è necessario flashare lo zip di SuperSU dalla Recovery TWRP.
    al momento installo ormai la 6.2.18 da recovery
    per i permessi di root non mi interessano piu di tanto. vedremo piu in la...

    perfetto! grazie!! e scusami ma non sono piu avvezzo.

    edit: mi sono accorto dalla recovery che se scelgo riavvia mi da ancora riavvia in sistema 1 o sistema 2 le partizioni non si sono unite mi sa... ma il fatto e che da updater ho fatto partire l aggiornamento MM! ho fatto bene lo stesso?

    Perfetto aggiornamento riuscito. Ragazzi sembra assurdo ma gia tirerei alcune conclusioni sulla fluidità ;-) e molto piu reattivo, apre le app con una velocità assurda!! Ancora non ho fatto nessun ripristino dei dati di fabbrica che faro ormai domani credo! Per oggi ho dato tutto 😂
    Ultima modifica di Fortinho; 09-03-16 alle 16:49

  15. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Fortinho (09-03-16)

  16. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. dopo qualche giorno di utilizzo con MM noto che sulle statistiche della batteria c'è un consumo eccessivo del sitema android 45% e sistema operativo android 20%. ricordo che con kitkat entrambi stavano sempre sui 12-15%. come mai questo consumo? premetto che ho fatto sia wipe chache che wipe all data.
    ho sincronizzato due mail di cui una in push l altra ogni 12 ore. account dropbox collegato e google+.
    ieri ho fatto 4 ore di display su circa 15 ore quasi tutte in wifi. mi sembrano pochi sinceramente, con kitkat facevo di piu.

    un altra cosa che ho notato è che ci sono dei buchi nel grafico della batteria e il grafico dello schermo segna la barra blu anche quando è in standby.
    ho la versione 6.2.18. con versioni successive voi come vi trovate?
    Ultima modifica di vedder92; 15-03-16 alle 11:10

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy