Bisognerebbe aver provato anche quella cinese... Io lo trovo molto fluido, di sicuro più dell'S5 rotfl
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un cinafonino e dopo estenuanti ricerche, penso andrò verso il mi4 da 64 gb (per ovviare all'assenza della scheda sd). Vengo da un S3 che sta pian piano morendo..
Abbiate pazienza se vi posto domande che magari son già emerse ma sono in quel tipico stato confusionale di chi si legge migliaia di pagine per N modelli, senza quelle competenze che consentano di fissare 'a modino' le cose lette.
Allora, sistema operativo MIUI V6 basato su Android 4.4, ovvero quando avvio il telefono per la prima volta non ho a disposizione il play store google quindi devo fare delle modifiche delle rom? Teng sto scrupolo perché avendo un computer apple non è così immediata quest'operazione.
Nell'attesa di risolvere la questione play store, il telefono gestisce ugualmente l'account google? Ovvero posso ugualmente registrare questo device via desktop quindi spedire le applicazioni? Immagino di no ma si sà mai ^^'
Ammesso e concesso riesca ad installare l'app del play store, tutte le applicazioni di android sono compatibili con questo sistema operativo?
Grazie e scusate la banalità delle questioni poste. Saluti
L.
Da quanto ne so io per installare le google apps basta andare sullo store di xiaomi e scaricare l'apposita applicazione che fa tutto da sola. Non ci dovrebbero essere operazioni complicate da fare.
Se compri da uno store "italiano" poi dovresti già trovarle pre installate.
È molto più semplice di come sembra. Vai su miui.It e scarichi l'ultima rom per il tuo telefono. Una volta scaricata la rinomini in update.zip e colleghi il telefono in modo da mettere la rom sul Tel (non nelle cartelle). Una volta fatto questo stacchi il telefono e lo spegni. Poi lo accendi con la combinazione Power e volume +. Poi vai tramite i tasti in istall update.zip e hai un telefono come tutti gli Android che compreresti in Italia. Sembra complicato ma non lo è. Scusa se lo dico così ma sono solo delle linee guida... E non passo passo!
devo essermi spiegato male, scusa, e credo anche di aver sbagliato pure thread (abbiate pazienza, dimostrazione di quanto stia fuso più del solito).
Provo a riproporre la domanda tentando di restare in topic a questo filo di discussione facendo emergere pro/contro.
1) Quando avvio il telefono la prima volta, trovo il "play store" di google (non le singole app dei vari servizi google) e/o trovo uno store di xiaomi. Per dire, sul galaxy s3 trovi entrambi. Nel caso ci sia "solo" lo store xiaomi e non quello google, i pro e contro di questo store. Ci trovo ugualmente tutte le applicazioni per android?
2) Con la personalizzaizone android di xiaomi, tutte le app per android (non solo quelle google) sono compatibili? Nelle letture dei giorni passati, mi pare di ricordare che qualche applicazione tipo Instagram non funzionasse (non la uso, ma se non funziona quella forse anche altre).
Grazie, L.
Se lo compri in Italia trovi già il playstore installato. Se lo prendi in Cina devi installare pur sempre una ROM italiana dal sito miui.it. q
Quindi il problema non si pone. Playstore c'è e funziona. Compatibile con tutte le app. Lo storie Xiaomi è uno storie in cinese. Non lo consiglio.
Tranquillo... Tanto lo comprerai da uno store italiano quindi loro già ti mettono ilnplaystore e lo troverai quando lo accenderai. E hai tutto con lingua italiana... Tutto come un telefono europeo italiano. Pensa che quando mi arrivo il vivo xshot dalla Cina, da store online cinese che però ha una persona italiana che si occupa delle transazioni italiane, trovai anche ilnplaystore già installato. Quindi a meno che lo prendi su uno store prettamente cinese il playstore lo troverai sicuro. E comunque installarlo è una stroncata e fai tutto con il telefono. Comunque attenzione perché girano dei xiaomi mi4 usati che vendono dove è stata installata la miui 6 che non è quella ufficiale perché ancora non era uscita e a me con questa non riceveva più aggiornamenti... Naturalmente non un grande problema per chi è pratico con il computer a cambiare queste cose.. Ma per chi non lo è, è un problema.
Inviato dal mio X9076 usando Androidiani App
Ragazzi sapete se Myefox è un negozio in cina? Perchè avrei intenzione di acquistare il mi4 da loro, e vorrei avere già installato tutto il pack della rom in italiano senza metterci mano..
Lascia perdere myefox. Prendilo su ********** con garanzia Italia a 349. E vai tranquillo. Io l ho preso li
Inviato dal mio X9076 usando Androidiani App