Ma il microfono da problemi solo in fase di registrazione o anche durante le chiamate?
Altra domanda: essendo un telefono che nasce cinese ha qualche opzione di predizione/correzione ortografica durante la digitazione in lingue diverse?
Visualizzazione stampabile
Ma il microfono da problemi solo in fase di registrazione o anche durante le chiamate?
Altra domanda: essendo un telefono che nasce cinese ha qualche opzione di predizione/correzione ortografica durante la digitazione in lingue diverse?
Ho il mi4 da una settimana e mezza e non ho riscontrato nessun tipo di problema né al microfono né alle casse. La qualità audio secondo me è ottima, ascolto spesso musica dallo speaker e devo dire che si sente davvero bene!
Per la digitazione non c'entra il fatto che sia cinese ma dipende dalla tastiera installata :)
Ma qua non si sa a chi credere su molti, molti , punti !!!
Ma qual e' la recensione che e vicina a la verita' ???
non credo che ci sia da credere ad uno oppure ad un altro, probabilmente c'è chi ha questi problemi e chi no, chi magari ha l'orecchio più pignolo, e sente ogni minimo difetto e chi magari ha una più larga veduta e nota meno il difetto o non gli sembra un difetto tanto grave.
Credo sia un problema hardware, il mio non ha questo problema :o
Mmmmmmm attenzione attenzione... credo sia proprio un problema software e sapete perché? Perché registrando l'audio con l'applicazione di default non ho nessun tipo di problema! Il problema sorge quando registro file audio per inviarli via whatsapp oppure in registrazione filmati! Forse è la rom ita non ancora ottimizzata per il mi4? Mai accaduta una cosa del genere!
Sarà che è sempre una rom per mi3 .. per quanto compatibile sono hardware e quindi driver diversi . Ma forse sto dicendo una cavolata ..
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Nooooooooooo allucinante... sotto wireless non dà alcun tipo di problema! Non riesco a capire più nulla a questo punto!
Per curiosità... ma per caso a voi partono automaticamente delle telefonate ai numeri in rubrica? Io sto facendo delle figure di merda number one!
Ciao ragazzi, scusate OT,da amante della miui ,vorrei acquistare un mi4, se qualcuno se lo vuole vedere, mi facesse sapere, grazie.
@giangi72 libera un po' di spazio, non puoi ricevere i messaggi privati
😳👍.........
Ciao a tutti, sono parecchio interessato a questo smartphone, e penso che in futuro lo acquisterò; volevo però chiedervi se sono disponibili cover e pellicole da qualche parte in italia, o se si devono acquistare dal sito xiaomi.
Prova su aliex.. Trovi di tutto
Inviato dal mio MI PAD usando Androidiani App
Ma con la miui 6 la fotocamera ha perso tutte le opzioni... Per esempio non da quanti megapixels sono e i video non si sa se sono in full HD. Per carità sia foto che video sono comunque da paura pero per esempio io ho appena fatto e caricato un video su YouTube e poi lo sono andato a vedere e mi da max risoluzione in 720p quindi il video è stato girato a 720...strano...comunque aspettando gli update della nuova miui 6...anche per la batteria che non dura come prima...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
È un video da 38 megabyte e dura 37 secondi.
Fai un video in full HD col tuo telefono nello stesso tempo e vedi se supera i 38 mb
Fai un video col tuo telefono in full HD da circa 40 sec e vedi se supera i 38 mb
link al video?
Ho una domanda per i possessori del mi4, sapete se supporta lo standard mhl?
Provato, non funziona il cavo mhl. Da quello che ho provato l mhl funziona solo con i terminali Sony e htc
-in quanto tempo si ricarica la batteria?
-la miui v6 introduce qualche funzione per facilitare l'uso ad una mano?
-esiste lo split dello schermo come sul nubia z7?
-sono state introdotte funzioni come il double tap to wake o simili?
-i problemi alla fotocamera e all'audio dei video sono stati risolti?
La batteria si ricarica veloce ma mi sembra in linea con altri top gamma. Non hanno messo le funzioni ad una mano anche perché il telefono è abbastanza contenuto e con una mano si usa tranquillamente. Double tap non introdotto e non penso ci sarà. I problemi dei video sono stati risolti, adesso fa dei video da paura e anche molto stabilizzati per non parlare delle foto che sono bellissime e la fotocamera davanti è la più della di tutti i cellulari dal sottoscritto provati e cioè tutti... È comunque simile alla cam anteriore del Huawei p7 che è da paura. L audio si sente bene. Non super bene ma penso sia una prerogativa del terminale ma ripeto va benissimo. Per adesso l unico bug riscontrato è che non posso mandare foto e video tramite Bluetooth... Cioè si attiva ma non riceve niente. Non so se altri mi4 lo fanno
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bqe3h.jpg
Questa è una foto fatta con hdr da me. Stupenda
Ciao Danisebax, ottime le tue recensioni, vorrei chiederti le tue impressioni nel funzionamento del gps. Grazie Paudino
Paudino Inviato da ZTE V987
grazie per le risposte...la miui 6 ha qualche "feature" interessante&utile? mi spiego: nei nubia hanno avuto l'ottima idea di introdurre le funzioni ad una sola mano, il tato wake, etc...insomma una serie di funzioni non indispensabili ma utili sicuramente. la v6 offre cose simili? non trovo molto al riguardo, le review focalizzano molto sulle novità estetiche che su quelle pratiche
Sono indeciso se prenderlo o no, l'ho trovato a un ottimo prezzo, ora ho un iPhone 5s che mi dura pochissimo utilizzando 3G e chiamate, secondo voi conviene passare a mi4 considerando durata batteria e le foto che fa questo tel?
Mai provato un iPhone... Sicuramente veloce e alte prestazioni e tante app ma io con quello schermetto non riuscirei a vedere niente. Per il resto per te che vieni da iPhone consiglierei o un HTC m8 o questo xiaomi che sono i più compatti top di gamma. Per la batteria l iPhone fa pena. Prendilo lo xiaomi.. È molto bello e la batteria dura parecchio. Foto e video splendidi. Le opzioni della miui sono diverse, ripeto che non ci sono opzioni ad una mano perché non ce n è bisogno ma ci sono tante cosette interessanti.
Per il GPS sembra funzioni bene come negli altri terminali.. Tranne che per l applicazione car2go che io abitando a Roma mi affitto la smart, e non mi fa vedere quella più vicina.. Sarà un bug.. Per il resto Google map funziona
Io vengo da iPhone 5s, devo ancora fare un confronto comunque la fotocamera anteriore di iphone è una porcheria in confronto... Per contro quella posteriore facendo le foto in HDR è molto più lenta. Se usi la app fotocamera di google con HDR attivo va in crash.
Audio in capsula e volume su xiaomi mi sembrano migliori. Lo schermo è da sturbo, bellissimo
Quindi in definitiva tra i due quali mi consigli di avere? Come batteria come va, il segnale e la camera senza HDR? Grazie per la precedente risposta
Butta l iPhone. Prendi xiaomi. Ha anche il dislay retina... Ma full HD
Come confermato dai rumors, gli iPhone hanno nfc, scelta infelice di xiaomi toglierlo proprio ora? In Italia per i pagamenti aspetteremo ancora un po', magari qst farà scendere il prezzo del mi4, speriamo :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao, personalmente vedo l'utilità del NFC al pari del LTE, almeno nel nostro Paese; in precedenza, in un anno e mezzo del mio Galaxy S4, ho usato l'nfc una volta per prova con un mio amico, ed il 4G l'ho usato solo un mese perché me lo aveva offerto gratuitamente la Tim rotfl
Se non ne hai necessità, compri il MI4 3G adesso, e tra un anno, se servirà passerai ad Iphone6 (magari troverai anche delle offerte).
Però questa è una opinione personale, magari altri utenti ritengono il tutto indispensabile.
EDIT: credo di aver sbagliato l'utente che è indeciso con iphone :o il mio discorso è riferito a Gaspareoc :)
Ciao
Ciao, personalmente vedo l'utilità del NFC al pari del LTE, almeno nel nostro Paese; in precedenza, in un anno e mezzo del mio Galaxy S4, ho usato l'nfc una volta per prova con un mio amico, ed il 4G l'ho usato solo un mese perché me lo aveva offerto gratuitamente la Tim rotfl
Se non ne hai necessità, compri il MI4 3G adesso, e tra un anno, se servirà passerai ad Iphone6 (magari troverai anche delle offerte).
Però questa è una opinione personale, magari altri utenti ritengono il tutto indispensabile.
Ciao[/QUOTE]
Son d'accordo con te, ad oggi mai usato nfc ed le solo 1 mese gratis, ma spero che la moda di iPhone faccia diventare indispensabile l'nfc. Così ci guadagnamo noi, pagando meno il mi4 ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App