Visualizzazione stampabile
-
Ho Xiaomi mi4 64gb bianco acquistato su xiaomishop a 395€ circa.
PRO: la batteria dura molto, lo schermo è molto bello, colori fedeli, ottima risoluzione, il touch and feel è ottimo, la fotocamera è molto buona soprattuto la anteriore, la Miui è molto veloce e intuitiva e presenta grande facilitá di aggiornamento.
CONTRO: essendo una ROM qualche bug ci sará spesso, registrazioni audio non sufficienti, supporto accessori cover e quanto altro molto scarso, mancanza di NFC e LTE, assenza di una tastiera ufficiale bisogna scariarla dal play store o usare la stock google.
Mettendo su una bilancia tutte queste cose penso che con aggiunta di LTE a 399€ prezzo pieno è un concorrente difficile da battere rispetto ai 729€ di HTC o 699€ di Samsung. Inoltre la maggior parte dei difetti derivano dal fatto che questo è uno smartphone progettato e pensato per il mercato asiatico, e che dunque, la fortuna di avere un supporto in italiano , la compatibilità con H+ sia già un buon passo.
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
-
nfc personalmente neppure l'avevo mai sentito fino a quando non ho letto che questo non l'aveva, percui mi interessa poco o nulla LTE se per te è un difetto. bastava aspettare a comprarlo è solo un difetto momentaneo che se uno ha tempo di aspettare basta quello. per il resto vedrò oggi quando mi arriva. :)
-
Perdonatemi! Mio cognato mi ha chiesto di ordinargli questo splendido smartphone Xiaomi Mi4 WCDMA 64 gb NERO che ancora non è disponibile, ora leggendo tutti i post non sono riuscito a capire il discorso del WCDMA, qualche anima buona mi potrebbe spiegare se in Italia funzionerebbe correttamente sia per telefonare che per navigare in 3G (gestore TRE). Grazie anticipatamente
-
la versione 3G funziona senza problemi anche in italia è la versione LTE che attualmente funziona se già uscita solo in cina, per la versione europea ancora nada, comunque ancora il nero non si trova.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zizza
la versione 3G funziona senza problemi anche in italia è la versione LTE che attualmente funziona se già uscita solo in cina, per la versione europea ancora nada, comunque ancora il nero non si trova.
Grazie per la risposta. Quindi appena sarà disponibile NERO ordinando il Xiaomi Mi4 WCDMA 64 gb, non sarà possibile usare il 4G, ma bensì solo il 3G. Grazie ora ho le idee chiare.
-
non è detto, magari quando sarà disponibile la versione nera se continua a ritardare, potrebbe anche essere già compatibile con LTE :)
comunque la WCDMA è solo 3G
-
Quote:
zizza
non è detto, magari quando sarà disponibile la versione nera se continua a ritardare, potrebbe anche essere già compatibile con LTE :)
comunque la WCDMA è solo 3G
Ti è arrivato lo Xiaomi??
-
mi dovrebbe arrivare oggi tra le 14:00-15:00 almeno così era scritto nel sms di bartolini, ma tanto di norma mi passa sempre verso quell'ora.
-
1 allegato(i)
Allegato 121350
Scusate ma praticamente a che velocita' arriva questo cellulare senza LTE?? Alla 1' o alla 3' colonna?
-
Alla terza dai, alla prima sarebbe un N70..credo che almeno hsdpa plus ci sia
-
Quote:
aquarius76
Ragazzi ma se lo ordino adesso su ********** mi arriva con la miui v5 ? E se si , si aggiornerà da solo via ota alla v6 oppure bisogna entrare in sbattimento con sblocchi vari e flash di rom...lo chiedo perché sono assolutamente inesperto di queste cose. Nel senso che se si aggiornasse da solo via ota allora ci farei un pensierino,altrimenti no. Grazie a tutti in anticipo per le risposte ��
allora appena arrivato da smarty, con miui v6, almeno mi sembra, in italiano, con in più 2 pellicole proteggi schermo, un cavo usb credo otg, e una cover in gomma per proteggere la parte posteriore e l'adattatore per la presa italiana, manca mi sembra il play store
edit
come non detto il play store c'è :D
-
Quote:
zizza
allora appena arrivato da smarty, con miui v6, almeno mi sembra, in italiano, con in più 2 pellicole proteggi schermo, un cavo usb credo otg, e una cover in gomma per proteggere la parte posteriore e l'adattatore per la presa italiana, manca mi sembra il play store
edit
come non detto il play store c'è :D
Ciao:) Sono molto indeciso sull'acquisto di questo terminale e mi piacerebbe avere qualche delucidazione in più. Innanzitutto, ti è arrivato con la miui v6 ancora beta o stabile quindi esente da bug? Ho letto tutti i post di questo 3d e mi sono spaventato molto per il difetto che presenta nella registrazione dal microfono. Alcuni hanno detto che con la v6 questo problema sarebbe stato fixato, puoi darmi conferma o persiste ancora questo difetto?
-
Quote:
Edovolpe
Ciao:) Sono molto indeciso sull'acquisto di questo terminale e mi piacerebbe avere qualche delucidazione in più. Innanzitutto, ti è arrivato con la miui v6 ancora beta o stabile quindi esente da bug? Ho letto tutti i post di questo 3d e mi sono spaventato molto per il difetto che presenta nella registrazione dal microfono. Alcuni hanno detto che con la v6 questo problema sarebbe stato fixato, puoi darmi conferma o persiste ancora questo difetto?
non so se ho la beta o la completa e non ho ancora provato ad utilizzare il microfono
mi segnala versione MIUI-4.8.29
-
Quote:
gelo
be se registra male l 'audio non è proprio una bella cosa,il mi2 registra malissimo l'audio e ora anche il mi4 , quindi è un problema hardware.
possibile che non se ne siano accorti?
Sono ormai 4 anni che girano questi xiaomi.
Vero oltre a tutti i miglioramenti che hanno fatto quello del microfono mi chiedo perchè non sia migliorato dato che è una parte molto importante..
-
Quote:
fabri1819
Vero oltre a tutti i miglioramenti che hanno fatto quello del microfono mi chiedo perchè non sia migliorato dato che è una parte molto importante..
Mi4 64 gb bianco e nessun problema al microfono, almeno così mi dicono dall'altro capo del telefono. Ormai è una settimana e nessuno si è mai lamentato. (4,9,14 miui italia)
-
Hai provato magari a fare qualche registrazione con whatapp e a riascoltartela? Boh, mi piacerebbe sentire altri pareri ed andare sul sicuro :)
-
qualche altra foto fatta col mi4? (sul tipo di quelle presenti sul forum dell'honor 6)
-
Dopo un paio di giorni posso dire che il Mi4 é un ottimo telefono, la V6 ha ancora qlc, bug ma niente di preoccupante. Per chi aveva chiesto metto delle foto punta e scatta, per me la messa a fuoco ha qlc problema, ma con i prox aggiornamenti la sistemeranno.
Controluce
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QB9kc.jpg
Qst é con zoom 6x
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6nvg6.jpg
Zoom 3.5x
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2jbIh.jpg
Normale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ynpPl.jpg
Hdr
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ASY2S.jpg
Aspetto ancora x valutare la batteria, deve fare qlc ciclo prima. Voi che rom avete messo?
-
condivido che la messa a fuoco non è corretta.
-
A me interessa l'audio in registrazione:(
-
delle chiamate o dei video?
-
Quote:
gelo
delle chiamate o dei video?
In generale, registrazione video, chiamate, audi whatsapp, c'è tutto quello cui concerne il microfono. Un utente mi ha detto di non avere problemi, altri in post precedenti di questo thread dicevano che era pessimo ma che con la v6 migliorava... Se qualcuno mi desse qualche conferma ne sarei grato rotfl
-
Quote:
Edovolpe
[quote name="gelo" post=6103494]delle chiamate o dei video?
In generale, registrazione video, chiamate, audi whatsapp, c'è tutto quello cui concerne il microfono. Un utente mi ha detto di non avere problemi, altri in post precedenti di questo thread dicevano che era pessimo ma che con la v6 migliorava... Se qualcuno mi desse qualche conferma ne sarei grato rotfl[/QUOTE]
Ho provato, sia audio su Whatsup che con un video, audio molto buono, nessuno fruscio o imperfezioni
-
Ragazzi ma è vero che con le notifiche push di whats app ci sono problemi? Mi hanno detto che è un problema tipico delle miui
-
Mah, per ora mi arrivano tutte, anche quelle del forum :)
-
Quote:
pippobaude
Dopo un paio di giorni posso dire che il Mi4 é un ottimo telefono, la V6 ha ancora qlc, bug ma niente di preoccupante. Per chi aveva chiesto metto delle foto punta e scatta, per me la messa a fuoco ha qlc problema, ma con i prox aggiornamenti la sistemeranno.
Controluce
grazie per le foto ma...puoi postarle non-ridotte?
-
Quote:
pippobaude
Ho provato, sia audio su Whatsup che con un video, audio molto buono, nessuno fruscio o imperfezioni
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
E come mai tanti sui post precedenti confermano che registra male? D: o_O
-
Quote:
plutus
[quote name="pippobaude" post=6103416]Dopo un paio di giorni posso dire che il Mi4 é un ottimo telefono, la V6 ha ancora qlc, bug ma niente di preoccupante. Per chi aveva chiesto metto delle foto punta e scatta, per me la messa a fuoco ha qlc problema, ma con i prox aggiornamenti la sistemeranno.
Controluce
grazie per le foto ma...puoi postarle non-ridotte?[/QUOTE]
Dall'app me le carica cosa :(
-
Quote:
Edovolpe
[quote name="pippobaude" post=6103819]
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
E come mai tanti sui post precedenti confermano che registra male? D: o_O[/QUOTE]
Secondo me dipende dalla rom, poi ho notato che se non fai un full wipe qnd passi alla V6, la rom t da problemi, forse per quello andava male.
-
Quote:
pippobaude
grazie per le foto ma...puoi postarle non-ridotte?
Dall'app me le carica cosa :(
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App[/QUOTE]
meglio se le metti su dropbox o picasa allora...
cmq grazie per il contributo :)
-
Ciao a tutti!
Premesso che è la prima volta che mi interesso di tel cinesi...il tel è da root o è già root di default?
Ci sono problemi di compatibilità con qualche app del google play?
Chiedo ai possessori perchè solo con l'esperienza d'uso si può sapere..
Grazie mille.
-
Quote:
Daninho
Ciao a tutti!
Premesso che è la prima volta che mi interesso di tel cinesi...il tel è da root o è già root di default?
Ci sono problemi di compatibilità con qualche app del google play?
Chiedo ai possessori perchè solo con l'esperienza d'uso si può sapere..
Grazie mille.
Mi aggrego e aggiungo una domanda: Ma per installare i vari aggiornamenti della miui bisogna scaricarseli col pc e installarli da recovery modificata oppure viene segnalato l'ota dal sistema ed in automatico si scarica ed installa?
-
Quote:
aquarius76
Mi aggrego e aggiungo una domanda: Ma per installare i vari aggiornamenti della miui bisogna scaricarseli col pc e installarli da recovery modificata oppure viene segnalato l'ota dal sistema ed in automatico si scarica ed installa?
Gli aggiornamenti si fanno scaricando un file e copiandolo sul telefono e poi aprendo l'app UPDATE che fa tutto in automatico!
-
Quote:
roskio
Gli aggiornamenti si fanno scaricando un file e copiandolo sul telefono e poi aprendo l'app UPDATE che fa tutto in automatico!
grazie , ora è chiaro.
credo che a breve lascerò il mio lumia 925 nel cassetto come muletto e passarò a questo bellissimo Mi4 :-) !!
-
-
Domanda, la rom installata di base sul mi4 supporta la lingua italiana? O appena lo ricevi devi flashare la rom miui italiana? e con che versione arriva la v5 o v6?
-
ste famose backcover in legno, pelle, etc sono uscite?
non vorrei finisse come col one+
-
Quote:
plutus
ste famose backcover in legno, pelle, etc sono uscite?
non vorrei finisse come col one+
Ahahah speriamo di no, cmq per ora non sono uscite, ma neanche la versione nera se é per questo. Aspettiamo, nel frattempo io ne ordino un paio non originali
-
Ragazzi domani lo dovrei prendere... E mollare il mio HTC one m7.... Ho il terrore che sto sbagliando
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App