Visualizzazione stampabile
-
Basta scaricare il file, da qualsiasi mirror di cui sopra, aprire l'app updater, e cliccando sui ... che appaiono dopo qualche secondo in alto a destra, selezionare il file scaricato..
Io lo faccio quasi settimanalmente da oltre un anno !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rhino
Grazie mille intanto.
Allora sono riuscito credo a risolvere almeno in parte. Mi continuava a dare quel messaggio di errore e alla fine dopo aver fatto il wipe della cache e non funzionando ho fatto il factory reset cancellando tutto (tanto il cell aveva solo due giorni e mi trovo la ROM 5.5.29 sviluppatore installata non capisco se è quella italiana o quella originale che avevo devo dire ora anche le cuffie le legge).
Io quel sito dei download lo avevo visto ma come dicevo non capisco tra tutta quella pubblicità con tantissimi pulsanti download quale sia il download effettivo, uno mi apriva mirror dal canada, gli altri link aggiuntivi. Però ero dal cell quindi anche se anche ora dal computer fatico a capirci qualcosa, li vedo con calma).
Mi viene il dubbio sia la stessa la rom anche se qui in effetti ho scritto sviluppatore in informazioni.
Il fatto che non leggesse le cuffie dipende in genere dalla rom o è solo un problema hardware?
Ma nella guida di xiaomi.eu non parlava di wipe se non nel passaggio da rom discontinua quindi da v5 a v6. Infatti l'ho fatto poi dopo.
Ora prima di fare qualunque modifica cerco bene di capire se ho tutti i passaggi chiari, quella italiana la metterò ma devo esser sicuro di sapere come fare.
I wipe servono sì al passaggio da rom discontinua, e tanto più è discontinua una rom diversa... Rom stock, rom EU, Rom Ita, sono rom che hanno base comune, ma diverse tra loro.
Se fai il passaggio tra rom diverse il full wipe è d'obbligo.
Istruzioni su come installare la rom?
Scarica la giusta rom dal link che ti ho scritto.
Metti il file in questione nella directory principale del telefono
Apri l'app UPDATER presente nel telefono e clicca sui 3 puntini in alto a dx
Seleziona la rom e lascia che si installi.
Dopo che il telefono si sarà riavviato, aggiorna di nuovo (serve ad aggiornare la seconda partizione, per non aver problemi sulle due partizioni non devono essere presenti rom troppo diverse).
-
ok grogi, chiaro.
Ora la rom installata mi da 5.6.4 Build settimanale (fonte updater).
in informazioni telefono alla voce collaboratori mi da tre nomi (Cognon, Gentile, Tebaldi, tutti di miui.it). Deduco quindi che la Rom sia quella italiana.
Comunque la versione funziona bene quindi non mi sento di andare a modificarla ora, l'unico dubbio eccetto per il non riconoscimento delle cuffie inizialmente, era perché' mi da Rom Sviluppatore.
-
Quote:
Rhino
ok grogi, chiaro.
Ora la rom installata mi da 5.6.4 Build settimanale (fonte updater).
in informazioni telefono alla voce collaboratori mi da tre nomi (Cognon, Gentile, Tebaldi, tutti di miui.it). Deduco quindi che la Rom sia quella italiana.
Comunque la versione funziona bene quindi non mi sento di andare a modificarla ora, l'unico dubbio eccetto per il non riconoscimento delle cuffie inizialmente, era perché' mi da Rom Sviluppatore.
Rom sviluppatore lo trovi scritto perché le rom ITA o EU con aggiornamenti settimanali sono rom DEVELOPER, non sono stabili. (che hanno rilascio mensile, e sono multilanguage, come la EU). Le rom developer hanno il pregio di fixare ogni settimana eventuali piccoli bug, hanno il difetto della possibile introduzione ogni settimana nuovi piccoli bug...
-
Quote:
grogi
Rom sviluppatore lo trovi scritto perché le rom ITA o EU con aggiornamenti settimanali sono rom DEVELOPER, non sono stabili. (che hanno rilascio mensile, e sono multilanguage, come la EU)
Ah, io ero semplicemente inquieto del fatto di non leggere stabile ;)
Ho sempre il pensiero che qualcosa mi crashi nelle versioni non stabili, ma in effetti questa invece sembra ottima
-
Quote:
Rhino
Ah, io ero semplicemente inquieto del fatto di non leggere stabile ;)
Ho sempre il pensiero che qualcosa mi crashi nelle versioni non stabili, ma in effetti questa invece sembra ottima
Le developer MIUI ITA sono stabili, io almeno non ho mai avuto crash di alcun tipo