CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ROM global stable & tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ROM global stable & tethering

    buondì a tutti,
    posto questo che magari a qualcuno serve. Allora, ho un terminale con GLOBAL STABLE ROM (ufficiale xiaomi, versione miui v6) e avevo questo problema: il tethering non andava assolutamente. Il pc si vollegava alla wifi creata dal celli, ma poi mi dava 'connttività assente' o simili.
    Allora: niente panico, se capita anche a voi, è solo un'impostazione software della rom che può essere cambiata.

    come abbastanza noto in questo forum, infatti, le rom basate su kitkat spesso di default hanno il tethering disabilitato, non si sa perchè. Questa non fa eccezione, e la cosa è abbastanza sorprendente visto che c'è un toggle apposta messo nel menù a tendina per accendere il tethering: ora mi dico, che cacchio metti il toggle a fare se poi il tethering non è abilitato? Misteri della programmazione, ma va beh, si sa che questo celli a livello software ha avuto diverse incertezze.

    cmq fatto sta che per abilitare il tetherin dovete:
    1) abilitare i permessi di root
    2) abilitare il tethering con delle modifiche sulla ROM
    In merito alla cosa da fare n. 1, ho postato apposita discussione in sez. modding.
    In merito alla seconda cosa da fare, su en.miui.com ci sono alcune procedure abbastanza complicate... che non ho provato a fare. Secondo me la cosa più semplice infatti è usare una app che ti abiliti il tethering (occupandosi automaticamente di fare quelle procedure lì, mmagino). Io ho usato FREE TETHER UNLOCKER che va benissimo. La aprite, fate abilitare il tethering (naturalmente dovete garantire i permessi root a questa app) e sciambola, funziona tutto. Nella versione free dell'app dovete farla partire quando/se vi serve il tethering, e poi dovrete farla ripartire ad ogni boot perchè non sta in memoria la cosa. Nella versione a pagamento invece si installa come servizio al boot e non dovete più pensarci. Io x ora uso la free, tanto quando mi serve il tethering qualche click in più non è un problema.
    ciao ciao buon tethering a tutti con la global stable

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    Doctor7 (09-07-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    XIAOMI REDMI4 PRO/PRIME

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande Alcarin!
    Ti eleggo a mio Guru personale...

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ahah ma figurati che esagerato
    più si condividono le cose con questi celli, più gente li usa e meglio è, che le risorse in rete in italiano non sono proprio ordinatissime
    oggi posto qualcosa di utile io, domani lo farai tu
    un salutone
    Ultima modifica di alcarin; 14-07-15 alle 11:44

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'e' una cosa che mi lascia perplesso alcarin.
    Parli della Global stable no? Beh in quella i permessi di root non ci sono abilitati, se vai nella app di sicurezza sotto autostart e permission (questa versione è solo in inglese o cinese), non ci sono i permessi di root, quindi il tutto come si risolve?
    Ad onor del vero a me il tethering funziona se intendi l'hotspot (scusa a volte vado in confusione con tutti si termini), mentre quello che non mi va ahimè' è riuscire a sbloccare il cell senza password quando in bluetooth riconosce un device amico (in questo caso il mio computer).
    Quando lo imposta cerca device in continuazione senza trovare nulla, mentre dal computer lo xiaomi viene trovato e associato senza problemi
    Hai delle dritte a riguardo visto che ti vedo ultra informato?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    C'e' una cosa che mi lascia perplesso alcarin.
    Parli della Global stable no? Beh in quella i permessi di root non ci sono abilitati, se vai nella app di sicurezza sotto autostart e permission (questa versione è solo in inglese o cinese), non ci sono i permessi di root, quindi il tutto come si risolve?
    Ad onor del vero a me il tethering funziona se intendi l'hotspot (scusa a volte vado in confusione con tutti si termini), mentre quello che non mi va ahimè' è riuscire a sbloccare il cell senza password quando in bluetooth riconosce un device amico (in questo caso il mio computer).
    Quando lo imposta cerca device in continuazione senza trovare nulla, mentre dal computer lo xiaomi viene trovato e associato senza problemi
    Hai delle dritte a riguardo visto che ti vedo ultra informato?
    per il root trovi una guida qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6956582

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    C'e' una cosa che mi lascia perplesso alcarin.
    Parli della Global stable no? Beh in quella i permessi di root non ci sono abilitati, ... quindi il tutto come si risolve?
    vedi sopra, x l'appunto ho postato una guida nella sezione modding: o meglio, un link ad una guida che utilizza il programma kingo root, molto facile da fare, l'ho provata e funziona. E non dovete modificare la ROM, che rimane sempre la miui stqable versione global.

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Ad onor del vero a me il tethering funziona se intendi l'hotspot (scusa a volte vado in confusione con tutti si termini)
    sì parlo proprio di quello: a me con la global stable installata fresca fresca non va. Occhio che io ho la global stable ufficiale xiaomi, quella solo cinese/inglese diciamo, non la multilanguage. Magari hai una versione della global stable con il tethering sbloccato, non saprei se ti funziona senza giri strani, tanto meglio ...a me non andava, testato su notebook con windows 7 e windows 8. In pratica creava la rete wireless fittizia del celli, il notebook poteva attaccarsi ma dopo poco dava "connettività limitata" e tanti saluti, anche se era attaccato alla rete non si poteva nella pratica girare in internet. Quando faccio girare free tether unlocker invece tutto andava poi liscio.

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    mentre quello che non mi va ahimè' è riuscire a sbloccare il cell senza password quando in bluetooth riconosce un device amico (in questo caso il mio computer). Quando lo imposta cerca device in continuazione senza trovare nulla, mentre dal computer lo xiaomi viene trovato e associato senza problemi
    Hai delle dritte a riguardo visto che ti vedo ultra informato?
    acc purtroppo su questo non so che dirti, non ho mai provato se hai la global stable non root, prova con il root magari qualcosina riesci a fare!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy