Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho appena acquistato uno xiaomi mi4 lte. Vorrei istallare l'ultima rom stabile multilanguage (xiaomi.eu). Quali sono i passaggi da seguire? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilmastro95
Ciao, ho appena acquistato uno xiaomi mi4 lte. Vorrei istallare l'ultima rom stabile multilanguage (xiaomi.eu). Quali sono i passaggi da seguire? Grazie
Quote:
Fortinho
Arriverò tardi, ma ti consiglio di installare l'ultima ROM multilingua così da avere la MIUI con Android 6.0.1 con l'italiano e le GApps :)
- Backup
- Installi la
MIUI 5.12.17 Multilingua tramite
Updater (metodo 1)
- consiglio di controllare se le partizioni sono effettivamente unite
- installi TWRP da fastboot (c'è la guida in modding Mi4)
- installi l'ultima stable 7.3.1 xiaomi.eu da Updater o TWRP
- Entri in TWRP e fai un wipe dalvik, cache e data
- Ripristina il backup (locale o altro)
- Riavvio, fatto
(i primi avvii dopo un aggiornamento possono metterci un po')
- per i permessi di root devi installare Supersu tramite TWRP.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
Quote:
federik
Ok ma l'ulyima stabile di Xiaomi.eu è questa..
xiaomi.eu_multi_cancro_V7.3.1.0.MXDCNDD_v7-6.0.zip
che tra l'altro ha android 6.. qualcuno l'ha provata? dato che per installarla bisogna prima unire le 2 partizioni e poi istallare la recovery Twrp?..
Io la ho da un giorno su... non ho neanche fatto il wipe. Per il momento va bene ma devo testarla meglio. Sinceramente non ho trovato differenze sostanziali rispetto alla stabile 7.1.3 che avevo prima su base 4.4.
Tra qualche giorno riscrivo le impressioni che mi dara'.
-
Quote:
Ranma1978
Io la ho da un giorno su... non ho neanche fatto il wipe. Per il momento va bene ma devo testarla meglio. Sinceramente non ho trovato differenze sostanziali rispetto alla stabile 7.1.3 che avevo prima su base 4.4.
Tra qualche giorno riscrivo le impressioni che mi dara'.
Ok ho messo su l'ultima stabile 7.3.2.0 da EU da circa 10 giorni. L'autonomia al contrario di quanto ho letto sembra aumentata, ha forse maggiore fluidità e qualche effetto grafico carino, anche la memoria sembra gestita meglio e ne rimane qualcosina in piu' libera. L'unica cosa che ho testato poco è la fotocamera posteriore ma per quanto ho potuto vedere l'autofocus ogni tanto ha delle difficolta' con la messa a fuoco ma come le aveva anche prima. La selfie invece va benissimo come prima. Bug non ne ho trovati sinceramente.
-
Quote:
Ranma1978
Ok ho messo su l'ultima stabile 7.3.2.0 da EU da circa 10 giorni. L'autonomia al contrario di quanto ho letto sembra aumentata, ha forse maggiore fluidità e qualche effetto grafico carino, anche la memoria sembra gestita meglio e ne rimane qualcosina in piu' libera. L'unica cosa che ho testato poco è la fotocamera posteriore ma per quanto ho potuto vedere l'autofocus ogni tanto ha delle difficolta' con la messa a fuoco ma come le aveva anche prima. La selfie invece va benissimo come prima. Bug non ne ho trovati sinceramente.
L'avevo installata anch'io qualche giorno dopo l'uscita partendo dalla 7.3.1 ma ho avuto problemi con la batteria.. "servizi xiaomi" sempre in cima alla lista del consumo senza apparente motivo..
Allora sono tornato alla stable 7.2.11 e le cose vanno meglio..
-
Quote:
mycro7
L'avevo installata anch'io qualche giorno dopo l'uscita partendo dalla 7.3.1 ma ho avuto problemi con la batteria.. "servizi xiaomi" sempre in cima alla lista del consumo senza apparente motivo..
Strano... non ne ho avuti di questi problemi. Anzi dura di piu la batteria rispetto al 4.4.4
-
Quote:
Ranma1978
Strano... non ne ho avuti di questi problemi. Anzi dura di piu la batteria rispetto al 4.4.4
Ho pure fatto wipe dalvik cache e data ma non è servito a niente..
A dir la verità anche nei primi 3 gg con la 7.3.1 avevo al primo posto del consumo batteria "servizi xiaomi" ma dopo è scomparso.. Con la 7.3.2 sempre per quasi 2 settimane quando ho deciso per il downgrade..
-
Quote:
mycro7
Ho pure fatto wipe dalvik cache e data ma non è servito a niente..
A dir la verità anche nei primi 3 gg con la 7.3.1 avevo al primo posto del consumo batteria "servizi xiaomi" ma dopo è scomparso.. Con la 7.3.2 sempre per quasi 2 settimane quando ho deciso per il downgrade..
Dovrebbe essere il Mi Cloud i sevizi xiaomi che dici tu ma a me sta in fondo all'elenco come consumo batteria... non so prova a controllare che tu non abbia attiva una qualche sincronizzazione continua...boooo
-
Quote:
Ranma1978
Dovrebbe essere il Mi Cloud i sevizi xiaomi che dici tu ma a me sta in fondo all'elenco come consumo batteria... non so prova a controllare che tu non abbia attiva una qualche sincronizzazione continua...boooo
Già controllato.. E in ogni caso la sincronizzazione è sempre disattivata..
Ho chiesto sul forum di xiaomi.eu e uno mi ha risposto che il problema è scomparso aggiornando alla successiva developer.. Mah..
-
Quote:
mycro7
Si anch'io con la 7.3.2. Ho disattivato i servizi xiaomi, tanto credo non servano a niente ed è calato, facendo cosi, pure i consumo dei servizi google.
Xposed+wsd non mi istalla amplify battery e minminguard (ma forse è normale)