CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

passare a Rom MIUI Global Stable di en.miui.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    passare a Rom MIUI Global Stable di en.miui.com

    salve a tutti , attualmente sul mi4 ho la ultima stabile di xiaomi.eu ma ho un problema (non grave ma sono pignolo ) praticamente uso un decoder dvb-t per android e con questa rom non mi va... appena arrivato il mi4 aveva una rom multilingue dove l'italiano non era tradotto bene (non ho guardato la versione perché avevo già deciso di aggiornare) ma con quella rom il decoder funzionzava perfettamente!!

    ora dato che ho già provato diverse rom ma non riesco a farlo andare vorrei provare con la rom ufficiale (quella solo cinese-inglese) che si trova su Xiaomi MIUI Official Global Site tanto per me l'inglese non è un problema se volessi passare dalla rom di xiaomi.eu a quella ufficiale posso seguire la normale procedura (rinominare il file in update.zip e aggiornare da dispositivo spento con power+tasto volume su) o devo seguire un altra procedura? vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, ho aggiornato normalmente, la rom ha già tutti i servizi google installati (gmail, youtube, maps ecc...) purtroppo pero non ho ancora risolto... chissà che rom avevano messo i cinesi...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    in linea di massima l'unica multilanguage con l'italiano (peraltro con diversi errorini qua e là, specie di lettere accentate e simili) è proprio quella di xiaomi.eu!
    non vedo quale altra potrebbero aver messo i cinesi.

    non è che è una questione root/non root? Cioè, intendo, quale hai adesso di versione GLOBAL? La STABLE o la DEVELOPER?
    Eventualmente prova prima con l'una e poi con l'altra. Quando provi con la STABLE prova prima quando ce l'hai 'liscia' e poi prova a farle il root (vedi provedura in pagina modding).

    se ciò non funziona, fai lo stesso con la ROM multilanguage che trovi su xiaomi.eu: prova prima la stable, poi la stable con root e infine la developer.

    per ogni prova flasha da zero il celli (naturalmente se puoi farlo, cioè se non hai delle cose da tenerti in backup, eventualmente fai un nandroid backup) con miflash: secondo me è la procedura migliore xke credo pulisca tutto!

    eventualmente, come estrema possibilità, prova qualche versione della rom vecchiotta, ad esempio la v5 se proprio vuoi.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    chrisvi87 (10-08-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per togliermi ogni dubbio ho scritto al sito dove lo ho preso (vickmall.com) e sono stati cosi gentili da inviarmela purtroppo pero credo non sia stata caricata bene su MEGA perche mi da errore se provo ad aggiornarla (gia provato a scaricarla 2 volte)... cmq e' la vesione MI4_MIUI6_cancro_images_V6.1.2.0.KXDCNBJ_4.4_Lang_ EKL.zip e la ho trovata cercando su google e la sto riscaricando ora da pan. baidu (molto lentamente pero...) per le altre rom ne ho gia provate diverse inclusa la miui 5 e lollipop stock e nulla... a sto punto mi viene il dubbio che si sia rotto il decoder... ora provo questa e se non va ci rinuncio tanto alla fine e' piu una fissa che una necessita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy