CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi a raffica: Spam, Messenger, RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi a raffica: Spam, Messenger, RAM

    Inizio cercando di stare calmo: Ho ricevuto il cellulare in regalo circa 3 giorni fa. All'inizio sembrava anche figo, qualche problema tipo Freeze vari ogni tanto, ma per il resto mi sembrava più che buono per il suo prezzo. Poi ho continuato ad usarlo e: SPAM. Chili di Spam ogni 30 secondi. Scrivi su WA un messaggio e ti devi fermare 4-5 volte per chiudere finestre di spam (Principalmente di Lebara Talk e di Un Facebook finto che vuole venderti roba). Il bello è che non è colpa di qualche Malware. Sul cellulare ho soltanto Whatsapp e Facebook/Messenger. E Con Messenger passiamo al secondo problema. Non appare la classica "Pallina" della gente che ti scrive. Inoltre, come se non bastasse, non si apre dalle notifiche, se qualcuno mi scrive devo necessariamente uscire da tutto e aprirlo dalla schermata delle app. Una grossa rottura. Poi boh, succedono cose strane. Tipo che buona parte delle applicazioni di fabbrica le ho dovute cancellare perchè mi autoinstallavano programmi. Mai vista una roba simile. Poi appunto la RAM. Dovrebbe essere da 2 giga ma NON E' VERO. Se prendo e chiundo tutto, mi da tipo 712MB disponibili su 2 GB. E gli altri 1300 cosa fanno? Mi sta facendo salire le coltellate e le bestemmie. Aiutatemi che mi sta veramente facendo impazzire. Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    per la RAM è la miui che ne consuma molta, io ho la versione da 3GB per cui ne rimane molta disponibile e non riscontro problemi.

    per quanto riguarda gli spam mai avuto di questi problemi, comunque non uso facebook.

    per l'avio del programma senza doverlo avviare ogni volta lo devi impostare su, sicurezza - permessi - avvio automatico.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoBoh Visualizza il messaggio
    Inizio cercando di stare calmo: Ho ricevuto il cellulare in regalo circa 3 giorni fa. All'inizio sembrava anche figo, qualche problema tipo Freeze vari ogni tanto, ma per il resto mi sembrava più che buono per il suo prezzo. Poi ho continuato ad usarlo e: SPAM. Chili di Spam ogni 30 secondi. Scrivi su WA un messaggio e ti devi fermare 4-5 volte per chiudere finestre di spam (Principalmente di Lebara Talk e di Un Facebook finto che vuole venderti roba). Il bello è che non è colpa di qualche Malware. Sul cellulare ho soltanto Whatsapp e Facebook/Messenger. E Con Messenger passiamo al secondo problema. Non appare la classica "Pallina" della gente che ti scrive. Inoltre, come se non bastasse, non si apre dalle notifiche, se qualcuno mi scrive devo necessariamente uscire da tutto e aprirlo dalla schermata delle app. Una grossa rottura. Poi boh, succedono cose strane. Tipo che buona parte delle applicazioni di fabbrica le ho dovute cancellare perchè mi autoinstallavano programmi. Mai vista una roba simile. Poi appunto la RAM. Dovrebbe essere da 2 giga ma NON E' VERO. Se prendo e chiundo tutto, mi da tipo 712MB disponibili su 2 GB. E gli altri 1300 cosa fanno? Mi sta facendo salire le coltellate e le bestemmie. Aiutatemi che mi sta veramente facendo impazzire. Grazie mille!
    Sei sicuro che sia un MI4 originale ?

    Ci sono in giro imitazioni, con un firmware pieno di malware !

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gd350turbo Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che sia un MI4 originale ?
    Ci sono in giro imitazioni, con un firmware pieno di malware !
    quoto questo intervento in toto, attenzione perchè spesso il malware è nei firmware delle imitazioni non originali.
    ci soo diverse guide per verificare l'autenticità di un prodotto XIAOMI su internet, prova a vedere un po' se purtroppo il tuo è un caso di questo tipo.... normalmente non c'è niente di tutto ciò di cui tu parli nei prodotti originali.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    quoto questo intervento in toto, attenzione perchè spesso il malware è nei firmware delle imitazioni non originali.
    ci soo diverse guide per verificare l'autenticità di un prodotto XIAOMI su internet, prova a vedere un po' se purtroppo il tuo è un caso di questo tipo.... normalmente non c'è niente di tutto ciò di cui tu parli nei prodotti originali.
    Oltretutto il MI4 ha 3 gb, non 2...

    Sento forte puzza di clone mal clonato !

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gd350turbo Visualizza il messaggio
    Oltretutto il MI4 ha 3 gb, non 2...

    Sento forte puzza di clone mal clonato !
    Non è un clone, esiste anche il 2 gb LTE.
    Non parlo di MI4i...ma proprio di MI4.
    https://www.youtube.com/watch?v=maNvrjr_2-4
    Prodotto acquistato su Amazon, pagato anche di più perchè tra i rarissimi di colore nero, la versione 3gb che avevano in vendita, non supportava l'LTE europeo (so tutto questo, perchè gliel'ho regalato io, essendo appassionato di Xiaomi), dalla guida sui possibili cloni, ho appurato che è assolutamente originale.
    Ma...non ho avuto modo di vedere in cosa difetti, in quanto siamo distanti.
    Qualcuno di voi ha cambiato la rom MIUI nella versione stock?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Solo aggiornata.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ti dico il problema di messenger l'ho sempre avuto anch'io quando avevo il mi4, apri facebook da browser e sei a posto e risolvi un problema e comunque questo mi succede anche con il meizu mio telefono attuale. Per la ram io avevo il 3gb quindi zero problemi, in ogni scazza un pò il contatore ram io avevo quel problema con una rom per il resto mai avuti del resto dei problemi che hai te nei xiaomi avuti
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ha ancora provato rom AOSP o Cyanogenmod?
    Se si...potete indirizzarmi alla discussione.
    Tanks!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioleggieri Visualizza il messaggio
    Nessuno ha ancora provato rom AOSP o Cyanogenmod?
    Tanks!
    ah ok quindi sei tu che glielo hai regalato... boh se è originale vai tranquillo: quelle tonnellate di SPAM arrivano xkè qualcuno ce le ha messe dentro, non certo xiaomi: magari il rivenditore del celli.

    prima di provare AOSP o cyano, prova a reinstallare da zero la rom stock GLOBAL STABLE del sito en.miui.com: secondo me è molto buona, se non hai problemi ad avere una rom solo inglese.
    altrimenti la stable multilanguage del sito xiaomi.eu, anche quella sembra non male.
    con queste 2 rom hai il cellulare nuovo e bello pulito, poi se usi solo wa e facebook te li reinstalli e via.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy