►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2
ho detto in teoria e non che lo sia, io l'unico confronto che avevo erano i punteggi del test antutu, dove risultavano le differenze in quei valori.
valori dei miei 2 test su antutu
3D
MI4 4799
RMN3 13086
UX
MI4 14383
RMN3 15398
CPU
MI4 22363
RMN3 16343
RAM
MI4 4568
RMN3 5437
Come puoi vedere da antutu è come ho scritto, poi sempre leggendo sopra, non è che c'è da fidarsi molto di questo programma.
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione corretta.
Mi trovo nella necessità dover acquistare un nuovo telefono. Uso lavorativo quindi: telefonate, mail(3 account in IMAP) e telegram quando sono fuori sede.
Applicazioni installate: calendario, dropbox, teamviwer....
Mi sarebbe comodo poter registrare telefonate (spesso faccio riunioni telefoniche e prendere appunti al volante non è facile!).
Aspetti di mio interesse sono: la stabilità del SW ed il supporto al terminale (aggiornamenti).... e magari durata batteria (almeno fino a sera).
Grazie per le risposte che vorrete darmi!
iTTy
parco app abbastanza tranquillo, il mi4 non ha assolutamente problemi con cose simili, ha memeoria in abbondanza (come tutti i top di gamma e anche i telefoni sino alla fascia media del mercato)
la miui (interfaccia del mi4) ha un tastino apposito, lo fa senza problemi.
stabilità software: la global stable e la multilanguage stable (che ha anche l'italiano) sono arrivate ad un ottimo livello di stabilità, ma ce le dovrai mettere tu probabilmente.
durata batteria: con la rom originale ed aggiornata va fino a sera senza problemi, con uso lavorativo non avrai problemi (anche io lo uso prevalentemente così)
prego ciao![]()
figurati, scusa se risp solo ora ma non mi collego proprio spessissimo al foro.
la risposta è: sì, al momento è affidabile. Non è la ROM più stabile possibile, ma al momento è affidabile.
x il resto considera che essendo basata sulla DEVELOPER qualche bacherozzo potrebbe sempre portarselo dietro, quindi prima di aggiornarla, se trovi la miui.it "giusta", che funziona ottimamente, è bene pensarci un attimo. Perchè se al momento in cui scrivo sembra che sia tutto ok, domani potrebbe non essere così, essendo una DEV.
è un po' un casino, se sei alle prime armi con la nomenclatura xiaomi, capire QUALE SIA la rom giusta da flashare
una volta capito questo, è molto semplice da flahsare.
se non sbaglio adesso hanno anche un accordo con la xiaomi per aggiornare la rom direttamente tramite i loro server: su questo sottolineo che potrei sbagliarmi xke vado a memoria, ma mi sembra sia così. Quindi anche l'aggiornamento è semplice.