Sto seguendo molto anch’io questo device (anche se sto attendendo il Mi5) e mi sono informato/ricercato molto un po’ su tutto.
In merito ai negozi, pur pagando un po’ di più io mi affiderei o a Smarty o a Grosso, con leggera preferenza per il primo perché, anche se non c’è scritto, solitamente nella confezione il grossista cinese mette cover in silicone e pellicola; inoltre il negozio è italiano e secondo me la garanzia offerta è migliore.
Smarty arriva solo dalla Cina, e la spedizione in 8-10 gg è inclusa nel prezzo. Paghi una differenza di pochi euro per quella più veloce. Nessuna dogana perché transita in Europa.
Grosso, se arriva dall’Europa, la spedizione è inclusa nel prezzo. Se arriva dalla Cina, il prezzo base è inferiore ma poi devi aggiungere almeno i 19€ e rotti per la spedizione “normale”. Anche qui nessuna dogana.
Per la garanzia, Smarty ti da i primi 12 mesi tutto gratis con ritiro a casa del device; i secondi 12 mesi paghi solo la spedizione verso la Cina se il problema non è risolvibile presso la loro sede. Inoltre hai diritto di recesso entro i primi 14 gg e sostituzione del device per difetti riscontrati entro i primi 30 gg.
Grosso, se dovessi aver bisogno della garanzia, puoi scegliere, al momento dell’effettiva necessità, se usare quella europea o internazionale. Per la prima paghi 19€ ed è valida per i primi 24 mesi. Quella internazionale è valida solo per i primi 12 mesi, non ha costi, ma paghi la spedizione in Cina.
Qui il link con la spiegazione più dettagliata: Assistenza e Garanzia
Codici sconto: su Smarty FEEDCHINA sconta 7€; su Grosso ********** 5 o DS-MIUI scontano 5€ (il secondo qualche centesimo in più).
Spero di averti chiarito qualche dubbio![]()