CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Opinioni pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Opinioni pre-acquisto

    Bunasera, sarei interessato all'acquisto, ma ho trovato diversi pareri differenti su questo smartphone. Dal punto di vista hardware mi sembra ottimo, volevo sapere le opinioni di chi ce l'ha per farmi un'idea, grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io lo ho da febbraio, monto rom CM 13 del team superluminal, e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, considerando che ad oggi si trova sui 200€ penso sia un ottimo terminale, almeno per il mio uso e gusto personale

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Io lo ho da febbraio, monto rom CM 13 del team superluminal, e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, considerando che ad oggi si trova sui 200€ penso sia un ottimo terminale, almeno per il mio uso e gusto personale

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    che compagnia telefonica hai? il fatto che non supporti alcune frequenze comporta che non ci sia proprio il 4g o è un'esagerazione?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non è un'esagerazione, lo stesso succede per tutti gli smartphone xiaomi, tranne quelli che hanno anche la variante special, come per esempio il redmi note 3 pro con processore snapdragon, quelli hanno anche la banda lte 20 ad 800mhz e quindi il 4g è garantito per tutti gli operatori, anche se il problema è reale ed è veramente pesante per chi ha Wind come operatore, perché è l'unico ad usare pesantemente e quasi esclusivamente la frequenza 800mhz per il 4g, quindi non si andrebbe quasi mai in 4g,ma comunque non è che si resterebbe senza segnale perché il telefono resta agganciato al 3g,con gli altri operatori il problema non si pone, perché ad esempio h3g non usa proprio quella frequenza, mentre Tim e Vodafone non la usano praticamente mai, tranne in qualche isolata possibilità, infatti nel mio Redmi Note 3 mediatek manca la banca lte 20 ad 800mhz, ma avendo Vodafone non me ne sono praticamente mai accorto, da febbraio che ho questo smartphone non ho mai avuto problemi di segnale e prende praticamente dappertutto in 4g, dove gli altri telefoni "europei" come per esempio g5 di lg oppure s7 edge di due miei amici prendono in 4g,anche il mio smartphone senza banda 20 prende in 4g, quindi concludo dicendo che se si ha come operatore Vodafone, Tim o h3g, potete comprare tranquillamente tutti i dispositivi xiaomi, mentre se si ha Wind e sconsigliabile prendere dispositivi xiaomi se non in 2 casi, o si prende la variante special, ammesso che ci sia per il dispositivo che volgiamo prendere, oppure siamo disposti a rinunciare al 4g, che se posso dare un mio personale piacere, non è per niente indispensabile, anzi a meno di avere 20 giga o tariffe senza limiti di giga, è proprio inutile per me, perché una buona copertura 3g basta ed avanza per avere un'esperienza di navigazione ottimale e soddisfacente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    devo prendere un telefono per mio figlio (1° media) e ho visto che la versione 2/16GB si trova a prezzi interessanti.
    Sono, però, un po' incerto rispetto alla RAM, poiché so che la MIUI è pesante, chiedo quindi a chi ha questa versione se nell'uso normale di tutti giorni il telefono si mostra sufficientemente fluido.
    Non mi interessa molto il comportamento con applicazioni più pesanti tipo giochi o altro, quanto nell'uso di tutti i giorni: messaggi, browsing, eventualmente FB...

    Banda, smanettamenti e altre amenità non sono un problema.
    (In alternativa ho visto il Redmi 3s 3/32 GB, ma a parità di costo questo ha una CPU assai più interessante)

    Grazie in anticipo

    /M

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Discussioni dall'oggetto simile unite.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (28-09-16)

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    I 2 giga di ram con la miui non sono un problema, sono più che sufficienti, proprio perché la miui per i dispositivi nativi è molto bene ottimizzata, ho 2 amici con il mi4c 2/16 ed io personalmente ho un redmi note 3 mediatek sempre 2/16 e nessuno ha problemi di lag o di memoria ram insufficiente, anche i giochi e le applicazioni più pesanti girano senza lag, magari sono un po' più lente nel primo caricamento all'apertura, ma poi girano bene, senza rallentamenti e senza lag, nell'uso di tutti i giorni che intendi tu, quindi per messaggi, browsing, whatsapp, Facebook e cose così non avrai problemi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    met67 (28-09-16)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Io lo ho da febbraio, monto rom CM 13 del team superluminal, e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, considerando che ad oggi si trova sui 200€ penso sia un ottimo terminale, almeno per il mio uso e gusto personale

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    quindi come fluidità e utilizzo quotidiano ti trovi bene? parliamo della versione 3gb, giusto?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io ho la versione 3gb, mi trovo benissimo con la miui 7 stock aggiornata.
    ci faccio tutta la giornata in termini di autonomia con 4g sempre acceso (ho vodafone)

    nessun problema per la ricezione

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si ho la versione 3GB..

    Va benissimo per uso quotidiano, venivo da Galaxy s3 ed è stato un bel salto avanti con le prestazioni.

    Sia la miui che la cm sono molto ottimizzate e stabili ( credo di non aver mai visto un riavvio o FC ) .
    La batteria copre la giornata con uso discreto... Le 3/4 ore di schermo attivo si fanno

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy