Ma no sono sicuro che per questo gruppo ha fatto un discorso diverso... vedrete che si tratta di garanzia interamente Italia per 24 mesi e senza supplementi (come ricordo ci era stato assicurato fin dall inizio)
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Ma no sono sicuro che per questo gruppo ha fatto un discorso diverso... vedrete che si tratta di garanzia interamente Italia per 24 mesi e senza supplementi (come ricordo ci era stato assicurato fin dall inizio)
Cmq spero almeno che sia gar europa,nenche nella descrizione dell' oggetto è specificato se garanzia europa o che,a sto punto era meglio scegliere smartlife,che garanzia ita la dà e per il primo anno si accolla eventuali spese di spedizione..
Speriamo di si,ma in mano non abbiamo niente
Comunque ancora non mi hanno risposto! Una vergogna....
No, leggi il post 311 del gentile @sassi con la risposta al mio precedente quesito riguardante proprio la garanzia.
Sassi ha sctitto che grossoshop non era deciso,ma offre 2 anni di garanzia,ma non viene specificato quale e come funziona..è meglio che chi ha gestito il gda contatti lo store e si faccia mandare magari in pdf due righe dove viene scritto il tipo di garanzia offerta e come usufruirne in caso di necessità,sperando non serva
Non vorrei dire una castroneria, ma con Grossoshop funziona che se si verifica la necessità di attivare l’assistenza, puoi decidere al momento se far valere quella europea (2 anni, con tempi più brevi) pagando 19€ oppure quella internazionale (1 anno, tempi più lunghi) gratis.
Diciamo che la scelta dipende anche da quando quest’assistenza ti necessita, se entro il primo anno o a partire dal secondo.
E comunque è scritto anche in fondo al primo post del thread
Si ma è stato scritto ora, io nel carrello all'acquisto non ho messo niente! Quindi che garanzia ho? Italiana, europea o internazionale?
Voglio almeno quella europea!
Ti rispondo con questo post che spiega bene tutto. :)
Bravo è cosi.
Ragazzi vi chiarisco la cosa io
Il titolo era errato perché al momento della creazione e raccolta adesione del gda avevamo preso in considerazione anche store che offrivano garanzia Italia.
Grosso invece offre Garanzia Europa di 24 mesi come indicato anche nelle condizioni di vendita sul loro sito.
Al momento della richiesta di assistenza decidi che garanzia far applicare e poi solo in quel momento ne paghi i costi
@sassi
Se aprivate un gda con smartlife,che prezzo ne usciva?grazie
Dopo chiudo e ti ringrazio 4 volte
Ma io ho acquistato domenica, quando la garanzia era compresa (così pareva) quindi non ho aggiunto al carrello niente né garanzia né accessori, dato che parevano entrambi compresi
Ok ora è chiaro, allora non è una garanzia ma un servizio.
Va bene ma allora che gruppo d'acquisto è?...ma davvero si è fatta tutta sta cosa per risparmiare 10 euro rispetto a shop che davano garanzia italia 24 mesi vera e senza supplementi... allora abbiamo fatto solo gli interessi di questo venditore giocando sugli equivoci come mi pare di aver capito ormai che sempre succede in questi gruppi d'acquisto
Non sono stati fatti gli interessi di nessuno, il gruppo era aperto a tutti, tutti gli aderenti hanno avuto e hanno tuttora la possibilità di non acquistare. Le condizioni di assistenza di Grossoshop (che non ha sede in Italia, né in Europa) sono ben spiegate sul sito, quindi non vedo il motivo di tante discussioni.
Se tutti si stanno lamentando e perché evidentemente queste condizioni tanto chiare non lo erano
Sti gruppi continuano ad essere una incognita piena di equivoci... poca chiarezza e sempre troppi sospetti.
Perché non si fà mai una cosa trasparente con tutte le proposte pubblicate in prima pagina? Tutte le condizioni ben esposte e possibilità tramite una raccolta adesioni di verificare qual'è la proposta scelta dalla maggioranza del gruppo?
Sti gruppi mi sembrano sempre come gli appalti dei lavori statali/comunali... non si capisce mai chi partecipava e che condizioni proponeva... gli utenti sanno sempre e solo che "qualcuno" ha scelto per loro
Smarty purtroppo aveva gia chiuso un altro GDA con altre persone(e non aveva preso in considerazione le nostre richieste, una lunga storia comunque)
Non è vero. Perchè qui nessuno fa i propri interessi anzi cerca di fare gli interessi della comunità
Le condizioni non sono poco chiare. Quando si fa un acquisto su uno store è buona norma andare a leggere le condizioni.
Grosso offre 24 mesi. Nel momento della richiesta di assistenza sta a te decidere se usufruire della garanzia europea 24 mesi (con tempi molto piu rapidi) oppure quella Internazionale.
Mettere le offerte PUBBLICAMENTE di tutti gli store non è sempre una bella idea. Si, certo così si ha maggiore trasparenza verso l'utente, ma è poco corretto nei confronti degli store che hanno partecipato "alla gara di appalto"
Qui nessuno decide per nessuno, in base alle richieste, alle condizioni del gda alla disponibilità degli store poi si fa la scelta finale.
Ovviamente l'adesione al gruppo NON OBBLIGA l'acquisto del terminale. Puoi sempre decidere di non acquistarlo o prenderlo da altri lidi.
E mi preme risponderti ad una accusa fatta nei miei confronti che non mi va proprio giu. E credimi, mi dispiace davvero tanto essere accusato di fare e dire.
abbiamo fatto solo gli interessi di questo venditore giocando sugli equivoci
Qua nessuno ha fatto gli interessi del venditore, perchè sai che nei gda il prezzo proposto è molto competitivo e spesso e volentieri il REALE GUADAGNO di uno store è davvero molto ma molto basso. Gli equivoci? Sai il nome del negozio, nel momento dell'acquisto ti vai a leggere le condizioni di vendita.
Dopo tutto il lavoro svolto, sinceramente MI ADDOLORA (uso un termine forte) sentirmi accusato di agire per interessi miei personali o altrui.
Se pensate questo mi dispiace e vi chiedo venia se ho dato questa impressione, ma non è affatto vero.
NOTA BENE: A SUPPORTO DEL GDA C'ERA ANCHE UNA COMMUNITY FACEBOOK DOVE IL SOTTOSCRITTO HA NOME E COGNOME REALI, LA MIA FACCIA. PER MAGGIORE TRASPARENZA, NON MI NASCONDEVO DIETRO AD UN NICKNAME.
Ripeto mi spiace! Sarà mia premura in futuro dare maggiore fiducia alla comunità dimostrando in maniera più decisa di fare solo gli interessi del gruppo.
Chiudo.
Le informazioni ci sono (in 34 pagine....), basta cercarle anche se grazie ai contenuti inutili non sarà facile per chi ne avrà bisogno.
Noi dello staff di Androidiani ringraziamo l'utente @sassi per l'impegno costante verso il GDA e i suoi partecipanti, nel corso delle varie trattative ha mostrato grande serietà, disponibilità, professionalità e, sopratutto, chiarezza, nel cercare insieme agli utenti la migliore offerta disponibile.
Per quanto riguarda il fronte Androidiani noi non vediamo alcuna scorrettezza, altrimenti il presente thread sarebbe stato chiuso ben prima della pagina n.34.
Per quanto concerne i fattori garanzia, assistenza post vendita e/o varie ed eventuali legati al venditore, noi del forum non possiamo, purtroppo, farci nulla. Dovete rivolgervi voi stessi al venditore presso il quale avete acquistato il dispositivo.
Il GDA ha raggiunto la data di scadenza delle adesioni, gli ordini sono stati evasi o stanno per esserlo in questi giorni, vi chiedo, quindi, da ora in avanti, di far riferimento al sito del venditore per ogni forma di contatto e problematica.
Detto questo, possiamo chiudere la discussione.