CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Qualità audio (presunta) Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qualità audio (presunta) Xiaomi Mi4c

    Ciao a tutti ho appena reso un HTC M8 ad Amazon, comprato in warehouse deal e trovato troppo usato per il prezzo pagato, e stavo per acquistarne uno nuovo quando ho letto dell'uscita di questo telefono che disporrebbe pure del dual sim che mi farebbe molto comodo.
    Puntavo ad Htc per la qualità sonora, uso il telefono molto per correre e vorrei avere una eccellente riproduzione per cui vi chiedo, dall'esperienza d'uso dei vecchi modelli e delle recensioni se sapete dirmi che qualità audio presunta possa avere questo telefono.
    Non trovo nulla in rete al riguardo, ho letto pure articoli sui componenti ma non si parla per nulla del comparto audio.

    Infine vi chiedo se, a vostro parere, avrà supporto al di là del root, a me la Miui non piace molto, sarà mai possibile una Cyanogenmod ufficiosa se non ufficiale?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    http://blog.grossoshop.net/xiaomi-mi4c-recensione/
    Qui trovi la recensione completa dove parlano della qualità audio generale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daveilbarbaro per il post:

    stef90 (05-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie, sì, l'avevo vista, ma cercavo qualcosa di più specifico e analitico...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riprendo il thread dopo aver testato in maniera abbastanza approfondita il telefono e scrivo quanto segue per chi fosse interessato tanto quanto il sottoscritto alla questione audio dello smartphone. Ho provato ad ascoltare più brani con tre cuffie diverse di varia fattura e costo e devo dire che trovo l'audio piuttosto deludente. Anche a livello di enhancing che io, in genere, cerco di non usare in quanto il suono dovrebbe essere già cristallino e limpido di suo e gestione delle varie cuffie (questo vale solo per cuffie Xiaomi, per cui qualsiasi altra cuffie viene definita generica) il telefono mi ha deluso e molto. Per farvi capire un Moto G 2013 con Cyanogenmod suona molto meglio e Motorola non è nota per la qualità audio dei suoi dispositivi.
    Insomma siamo ben lontanti da Htc o iPhone per farvi capire...
    La cosa strana però è che installando il porting di Cyanogenmod la situazione migliora considerevolmente e, usando sempre come riferimento il mio vecchio Motorola, il suono è leggermente superiore a quest'ultimo.
    Lo stesso dicasi per il volume, con la Miui al massimo non devo togliere le cuffie e, anzi, sembra decisamente basso, con Cyanogenmod devo togliere le cuffie perché non lo tollero più e un filo distorto che ci può stare. Quindi sembra proprio una questione software al di là della qualità intrinseca non proprio eccezionale.

    Quindi chiunque abbia minime velleità da audiofilo (io non mi considero ancora tale, ma ho un discreto orecchio, fidatevi ) questo non è il telefono adatto, può esserlo in parte, al momento, utilizzando Cyanogenmod. La miui utilizzati è un sMiui, ultima release developer di miui.eu di fine ottobre 2015. Forse magari con il progredire delle rom qualcosa potrà cambiare, speriamo...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Senza nessuna polemica e da utente medio mi considero soddisfatto dell'audio, sia in cuffia che da speaker.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Senza nessuna polemica e da utente medio mi considero soddisfatto dell'audio, sia in cuffia che da speaker.
    Concordo, provato con le mie Xiaomi Pistons 3 e devo dire che è almeno allo stesso livello del mio HTC One S. Il volume in cuffia è già bello alto a 3/4 e non distorce, mentre quello in cassa è abbastanza buono, sicuramente più forte del One S..

    Edit: Provato ora anche con le Sennheiser HD201, al massimo del volume il One S è leggermente più potente, ma la qualità è paragonabile. Farò qualche ulteriore prova..
    Ultima modifica di zioroby6; 25-10-15 alle 10:46

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che polemica?
    Fate benissimo a dire la vostra.
    Ribadisco io faccio il confronto con Htc M7/M8 che avevo prima.
    Devo dire che le prove le ho eseguite con sMiui e sound boost mod che potrebbe peggiorare l'audio, di sicuro non funziona proprio bene.
    Proverò con una rom liscia. Ad ogni modo su Cyanogenmod è soddisfacente, per quelli che sono i miei gusti, già ero indirizzato a usare quella rom, ora lo sono ancora di più...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Custom per il post:

    GioCarro (25-10-15)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Illyrians


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi MI5 Jiayu G5S

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono molto interessato al audio di questo dispositivo
    Magari cambia tra un dispositivo e altro

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io sono abbastanza soddisfatto dell'audio. L'unico neo è che quando l'appoggi perde tantissimo in decibel, ma per quello ci si può far poco.
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy