CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 38 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 374
Discussione:

[SOS][NO-MODDING] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Mi4c | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti!
    ho una piccola domanda su questo telefono:
    su grossoshop viene indicato che come rom viene installata la versione di xiaomi.eu.
    questo vuol dire che il bootloader è già sbloccato e quindi per aggiornare basterà scaricare la rom dal sito xiaomi.eu oppure lo sblocco è un passaggio sempre necessario?
    perchè tra i vari topic in rilievo c'è scritto che la rom miui.it blocca il bootloader, mentre non è specificato in quelle xiaomi.eu
    un grazie anticipato se riuscite a togliermi questo dubbio!

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max_smp_ Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    ho una piccola domanda su questo telefono:
    su grossoshop viene indicato che come rom viene installata la versione di xiaomi.eu.
    questo vuol dire che il bootloader è già sbloccato e quindi per aggiornare basterà scaricare la rom dal sito xiaomi.eu oppure lo sblocco è un passaggio sempre necessario?
    perchè tra i vari topic in rilievo c'è scritto che la rom miui.it blocca il bootloader, mentre non è specificato in quelle xiaomi.eu
    un grazie anticipato se riuscite a togliermi questo dubbio!
    La ROM potrebbe essere stata "forzata" tramite EDL o simili (esempio di un altro dispositivo). Il problema è che poi per sbloccare il bootloader bisognerebbe avere una ROM ufficiale, e rimetterla non sarebbe facile. Lo sblocco del bootloader nel caso della MIUI di xiaomi.eu è fondamentale, dato che è necessaria la TWRP per poter aggiornare.

Per concludere, probabilmente sarebbe meglio ricevere il telefono con ROM originale e fare tutto in autonomia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La ROM potrebbe essere stata "forzata" tramite EDL o simili (esempio di un altro dispositivo). Il problema è che poi per sbloccare il bootloader bisognerebbe avere una ROM ufficiale, e rimetterla non sarebbe facile. Lo sblocco del bootloader nel caso della MIUI di xiaomi.eu è fondamentale, dato che è necessaria la TWRP per poter aggiornare.

Per concludere, probabilmente sarebbe meglio ricevere il telefono con ROM originale e fare tutto in autonomia.
    su grossoshop il mi4c c'è solo con rom xiaomi.eu, intanto provo a vedere se trovo un contatto con il rivenditore, altrimenti posso sempre provare a cercare di comprarlo da un'altra parte
    ps: se invece il telefono avesse il bootloader sbloccato perchè di base aveva una vecchia versione miui, se fosse possibile, la procedura sarebbe meno complicata in caso di passaggio di rom?

EDIT: mi hanno risposto da grossoshop spiegando che installano la rom di xiaomi.eu solo su telefoni con bootloader sbloccato, mentre in caso di telefono con bl bloccato, lasciano rom stock, quindi mi sembra una soluzione ottima e mi sa che posso procedere tranquillo all'acquisto (sempre perchè penso che in caso volessi passare a miui.it, con bt bloccato, passare prima da una vecchia stock china per chiedere lo sblocco del bl e poi installare quello che voglio sia una cosa semplice )
    Ultima modifica di max_smp_; 07-10-16 alle 13:58 - Motivo: nuove informazioni

Senior Droid L'avatar di Illyrians

Smartphone
    Xiaomi MI5 Jiayu G5S

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Sono la China Stable e la China Developer: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
    Per piacere ,quelle mi consigli in termini si stabilita batteria resa colori etcc?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti espongo il mio problema.. Appena comprato il telefono Mi4c verso Marzo ho installato la twrp e installato la rom miui italia e tutto ok.. Adesso volevo fare un aggiornamento alla versione nuova.. quindi ho scaricato l'ultima versione 6.9.29 mi sembra, acceso il telefono con power e volume +.. Dopodichè ho installato la nuova rom con la twrp.. sembrava tutto ok ma quando sono andato a fare il reboot mi ha dato il problema che il telefono si accendeva con la scritta Mi e si spengeva, poi si accendeva di nuovo etc etc.. Adesso ho seguito la guida per riavviarlo da bootloop con miflash ed ho il telefono di nuovo funzionante ma in inglese e cinese.. Cosa devo fare? Ho il bootloader bloccato? lo devo lasciare così? non ho nemmeno il playstore in italiano.. Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Spardantex

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho appena preso un mi4c 3/32. Qualche consiglio? Trovo tutto molto confusionario. Ho preso il terminale di seconda mano, sapete dirmi se sono stock o meno? Vorrei evitare di entrare nel modding

Monto la miui 8 by miui.it 6.9.29, android 5.1.1....

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho appena preso un mi4c 3/32. Qualche consiglio? Trovo tutto molto confusionario. Ho preso il terminale di seconda mano, sapete dirmi se sono stock o meno? Vorrei evitare di entrare nel modding

Monto la miui 8 by miui.it 6.9.29, android 5.1.1....
    Spostato nella sezione relativa al Mi 4c.

Non sei stock, hai una ROM di miui.it del 29 settembre.
    Ti invito a leggere una discussione chiarificatrice, magari ti togli qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

Spardantex (27-10-16)

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Spostato nella sezione relativa al Mi 4c.

Non sei stock, hai una ROM di miui.it del 29 settembre.
    Ti invito a leggere una discussione chiarificatrice, magari ti togli qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
    Ti ringrazio, mi sa che ho fatto un po' di confusione con in thread da telefono.. Comunque, su miui Italia mi dà una versione più recente di quella che ho installato, perché non mi trova nulla da telefono?

P.s. ho letto i tuoi post in merito, sono fatti molto bene. Thanks meritatissimi

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, mi sa che ho fatto un po' di confusione con in thread da telefono.. Comunque, su miui Italia mi dà una versione più recente di quella che ho installato, perché non mi trova nulla da telefono?

P.s. ho letto i tuoi post in merito, sono fatti molto bene. Thanks meritatissimi
    Ti ringrazio molto per i complimenti
    Leggendo la parte dedicata alla miui.it puoi leggere che attualmente non supporta aggiornamenti OTA. Gli aggiornamenti vengono fatti scaricando la ROM per intero e flashandola via TWRP (senza perdita di dati).

Arrow OS - Android 11

12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

Spardantex (27-10-16)

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Ti ringrazio molto per i complimenti
    Leggendo la parte dedicata alla miui.it puoi leggere che attualmente non supporta aggiornamenti OTA. Gli aggiornamenti vengono fatti scaricando la ROM per intero e flashandola via TWRP (senza perdita di dati).
    Perfetto, comunque si tratta sempre di aggiornamenti settimanali giusto? Provo a farne qualcuno, nella speranza che le prestazioni della batteria migliorino, perché al momento è davvero misera

Smartphone precedenti:

Pagina 35 di 38 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio