Visualizzazione stampabile
-
Segnale 4G?
Premesso che sappiamo tutti che il Mi4c non possiede la banda 800Mhz per il 4G, qualcuno è riuscito ad agganciare reti 4G?
Io abito in una zona che in teoria dovrebbe essere coperta dal 4G di TRE [per lo meno così risulta dalla mappa online], eppure, pur settando il telefono in "preferenza per reti LTE", non mi aggancia in 4G ma rimane saldamente in 3G.
Ora, o io sono sfigato e qui la TRE ha ripetitori che trasmettono in LTE solo a 800Mhz, o qui c'è qualcosa che non quaglia.
Qualcuno può commentare in merito? Magari specificando anche l'operatore utilizzato?
-
La tre non trasmette lte sulla 800,ma ha solo le altre due bande, la 1800 e la 2100 se non erro
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndrewIT
Premesso che sappiamo tutti che il Mi4c non possiede la banda 800Mhz per il 4G, qualcuno è riuscito ad agganciare reti 4G?
Io abito in una zona che in teoria dovrebbe essere coperta dal 4G di TRE [per lo meno così risulta dalla mappa online], eppure, pur settando il telefono in "preferenza per reti LTE", non mi aggancia in 4G ma rimane saldamente in 3G.
Ora, o io sono sfigato e qui la TRE ha ripetitori che trasmettono in LTE solo a 800Mhz, o qui c'è qualcosa che non quaglia.
Qualcuno può commentare in merito? Magari specificando anche l'operatore utilizzato?
Io con Tim riescono tranquillamente ad utilizzare il 4g
-
Quote:
chikko04
La tre non trasmette lte sulla 800,ma ha solo le altre due bande, la 1800 e la 2100 se non erro
Ok. Quelle 2 il Mi4c le ha. Quindi quale potrebbe essere il problema?
Sono sicuro di averlo settato in "preferenza reti LTE" ma non compare alcun simbolo di 4G.
Sono oltremodo perplesso.
Quote:
giampyero
Io con Tim riescono tranquillamente ad utilizzare il 4g
Buono a sapersi, nel caso passo a Tim.
-
Io ho Tre e oggi ho navigato senza alcun problema con il 4G.
-
A me con la 3 a milano appaiono i simboli di 3g 4G e H+ dipende dalle zone.
-
Io ho Vodafone e mi collego senza problemi al 4g
-
Brindisi città Vodafone 4G senza alcun problema .
-
Quote:
lucabb
A me con la 3 a milano appaiono i simboli di 3g 4G e H+ dipende dalle zone.
A me sono comparsi solo i simboli 3G e H+. Mai visto il simbolo 4G.
Spero dipenda dalle zone.
Anche se, ripeto, la mappa online sulla copertura TRE riporta un segnale 4G perfetto nella mia zona.
-
A me, Bologna, non prende il 4g (tim e wind) però mi sembra strano, è tutto settato su preferenza lte.
-
ribadisco nessun problema con tim e con h3g, entrambe vanno in 4g.
-
Prato - vodafone 4g aggancia
-
Dipende dalla frequenza del ponte...
Se 800 mhz, mancando questa frequenza, non si potrà vedere il 4G.
L’ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente), tra i vari compiti, provvede anche al controllo delle sorgenti di onde elettromagnetiche, tra cui ci sono anche i ponti 4G, ma essendo gestiti dalle singole regioni, i dati forniti possono variare da una regione all’altra.
Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, per ogni ponte è presente anche la frequenza utilizzata, quindi si può conoscere in breve le frequenze della propia zona.
-
allora le dinamiche sonno 2:
1) non c'è la 800 mhz nella mia zona;
2) Cellulare baggato.
gd350turbo tu lo prendi il segnale 4g nella tua zona? (quale?)
Ciao, grazie
-
Quote:
ravvirus
allora le dinamiche sonno 2:
1) non c'è la 800 mhz nella mia zona;
2) Cellulare baggato.
gd350turbo tu lo prendi il segnale 4g nella tua zona? (quale?)
Ciao, grazie
Lo prendo si...
Praticamente sempre, o quasi !
La mia vita si svolge tra Modena - Bologna !
Maaaa...
La sim è abilitata al traffico 4g ?
-
Si si, sull'altro telefono andava benissimo
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Quote:
ravvirus
Si si, sull'altro telefono andava benissimo
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Allora sarai circondato da ponti a 800 mhz !
-
Ahah che sfiga. Però anche in 3g va una scheggia. Ciao grazie
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Io mi collego tranquillamente al 4g h3g
-
Ciao ragazzi, anche io ho un problema con il 4g della wind. Però non riesco a capire se il problema dipende dalla wind stessa o dal telefono. Nello stesso punto, con due SIM wind 4g, una sul mi4c e l'altra sul xperia z3 compact, sul mi4c neanche l'ombra del 4g mentre sul Sony era permanente.. Non vorrei sia un problema del software o del telefono. Io abito in provincia di Monza e Brianza. Qualcuno ha problemi simili?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Semplicemente il 4c non ha la banda 800, quella utilizzata da wind mentre lo z3 si.
-
1 allegato(i)
Allegato 153893
saluti da bra :D
-
Vorrei invitarvi ad osservare il seguente screenshot: Mi4c Network - Imgur [Screenshot del mio telefono, è in inglese, si lo so]
Come vedete sono connesso al network 3G ITA.
Vorrei connettermi al 4G ma, nonostante il telefono lo "veda", cliccando su "4G ITA", e dopo aver ricevuto un messaggio pop-up di "registrato sul network" il telefono rimane in 3G o H+.
Come sottolineato da alcuni 3 Ita non ha ponti LTE ad 800 megahertz.
Come mai non riesco quindi a connettermi al 4G nonostante il telefono lo veda tra i network disponibili?
-
Possibile che nella tua zona non ci sia copertura 4g
-
Quote:
superMi
Possibile che nella tua zona non ci sia copertura 4g
Soluzione!
http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=19
-
Quote:
AndrewIT
Scusate il necro-posting, ma ho lo stessa problema tuo, ho un mi4c da 2 mesi con scheda Tre, e non ho mai agganciato segnale 4G anche dove sono sicuro esserci la copertura.
Ho guardato gli input che ti hanno dato su XDA, ma non sono sicuro di aver capito, la pagina di info telefono a cui si fa riferimento dovrebbe essere questa no?
Imgur: The most awesome images on the Internet
e il menù quello dove vedo il settaggio "GSM auto (PRL)"?
Chiedo perchè gli screenshot postati da voi col menù di scelta mi sembrano riferiti alle normali schermate opzioni del terminale, e non vorrei andare a toccare i parametri sbagliati...in phone info già in passato ho fatto dei danni, non vorrei ripetermi O:)