CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema internet con fastweb mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema internet con fastweb mobile

    Ciao Ragazzi, ho scritto già nella sezione operatori, ma credo dovessi scrivere qui

    ho una sim Fastweb (ex 3) e nel mio Mi4C non riesco a connettermi alla rete internet. Ovviamente sul Nexus 5 andava tutto alla grande.

    Sapete se c'è qualcosa sul terminale di Xiaomi che devo sistemare?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoganX78 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho scritto già nella sezione operatori, ma credo dovessi scrivere qui

    ho una sim Fastweb (ex 3) e nel mio Mi4C non riesco a connettermi alla rete internet. Ovviamente sul Nexus 5 andava tutto alla grande.

    Sapete se c'è qualcosa sul terminale di Xiaomi che devo sistemare?

    Grazie in anticipo.
    Ignorante in materia.
    Comunque ti dico cosa è successo a me.

    SIM Coopvoce, internet non funzionante. L'ho settata in "preferenza reti 3G", ho controllato bene l'apn, e infine ho fatto una ricerca manuale della rete, connettendomi alla rete "Coopvoce 3G". Solo facendo questo internet si è messo a funzionare.
    Credo che tu debba scegliere direttamente l'operatore virtuale tramite ricerca manuale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto come fare... ma è solo un palliativo.

    Praticamente bisogna inserire "tipo di autentificazione" CHAP... e va.

    Solo che appena va in wifi, appena ritorna in 3g non si collega nuovamente... devo entrare nell'apn, fare "salva" senza toccare nulla e poi va... ma è uno strazio così!

    Avete idee?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora ragazzi, ieri ho sudato freddo per riuscire a risolvere questo problema, innanzitutto con la Rom multi 5.10.22 il cellulare non riconosce la rete in Fastweb ma in 3 Ita, e quello non è un problema, ma per trovare l'APN giusto ieri sono stato fino all'una di notte, perché comunque il cellulare mi serviva con i dati per il giorno dopo al lavoro. Ebbene per connettervi dovete creare un nuovo APN valorizzando in questo modo SOLAMENTE i dati che vi sto scrivendo qui sotto, ignorando gli altri.

    Dunque

    Nome: Fastweb
    APN: apn.fastweb.it
    MCC: 222
    MNC: 99
    Tipo di autenticazione: CHAP
    Protocollo APN: IPv4/IPv6
    Protocollo roaming APN : IPv4

    Mi raccomando non inserite altri valori e lasciate tutto in bianco, e così dovrebbe funzionare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono in possesso di un Mi4C importato ufficialmente e l'aggiornamento alla versione 5.1.1 LMY47V risolve il problema (aggiornato on -the-air). Il "peso" è di 599mb... Adesso Fastweb viaggia splendidamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy