CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sostituire monitor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sostituire monitor

    Buon Giorno, ho bisogno di aiuto
    Sono riuscito a rompere il monitor del mio Mi4c,mi sono cadute le chiavi di casa dritte sul display e si è formata una crepa.
    Il monitor funziona ancora perfettamente ma il touch è saltato nella metà inferiore.
    Mi intendo di elettronica e vorrei provare a sostituire il monitor del telefono, il problema che non trovo da nessuna parte il pezzo di ricambio
    Qualcuno di voi sa indicarmi uno shop on-line o un venditore di ebay dove lo posso reperire?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla Fine dopo qualche ricerca più approfondita ho trovato il pezzo di ricambio.

    Grazie

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se ci dici magari dove ..potrebbe servire a qualcun'altro ( spero di no )😉

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    """ Xiaomi """

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine l'ho preso su Ebay, cercandolo con la stringa " REPAIR TOUCH SCREEN DIGITIZER+LCD DISPLAY FOR Xiaomi Mi 4c~NERO".

    Preso da uno shop specializzato in pezzi di ricambio con spedizione dal Regno Unito e un sacco di feddback positivi.

    Non mi è ancora arrivato, appena mi viene consegnato e riesco a sostituirlo vi faccio sapere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi ad aggiornare il mio post..
    C'è voluta molta pazienza ma alla fine sono riuscito a sostituire il monitor del mio Xiaomi...è stata quasi un'odissea, ordinato su Ebay il ricambio mi arriva dopo 10gg.
    Bene,mi metto di lena e smonto pezzo per prezzo il telefono, purtroppo quando sono pronto per attaccare il nuovo monitor mi accorgo che il connettore del Touch è difettato, non vi dico le parolacce che sono volate.
    Fortunatamente contesto l'acquisto su Paypall e il venditore(dopo avermi chiesto una foto per confermare il difetto del monitor) mi rispedisce un'altro pezzo di ricambio.
    Ieri arriva il secondo pacco, e finalmente sembra tutto ok, rimonto pezzo per pezzo il telefono e miracolo tutto sembra funzionare perfettamente.

    c'è voluto quasi un mese e mezzo ma finalmente posso tornare ad usare questo Telefono!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aik2012 per il post:

    Malikadu (13-02-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua testimonianza

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti, scusate se non è la miglior categoria in cui chiedere ma non ne ho trovato una prima vista per le riparazioni.

    Vi espongo il mio problema: Ad ottobre 2015 ho acquistato su GearBest lo Xiaomi Mi4C bianco ma una settimana fa una sua caduta ha comportato la frattura del display che non reagisce più nemmeno al touch (neanche i tre pulsanti di sistema virtuali). Non mi pare ci siano aloni e/o pixel mancanti, lo schermo si vede bene come prima (se non fosse per la frattura). Ovviamente la garanzia non copre questo tipo di danni e sto cercando disperatamente qualcuno che ripari smartphone cinesi (come Xiaomi appunto) in zona Roma (ma anche in altre zone d'Italia se posso mandarglielo).

    Ho esposto il problema a GearBest e mi hanno consigliato di contattare il sito di Xiaomi Italia che mi rimanda a www-dumalabs-com che mi ha chiesto 110€ per la riparazione. Ho chiesto inoltre anche a un riparatore che mi aveva riparato il mio vecchio Nexus 5 a Roma, con il quale mi ero trovato molto bene ( www-riparazionesmartphoneroma-com ), che in primo luogo mi ha risposto di non avere il pezzo di ricambio ma dopo che gli ho detto che avrei potuto procurarmelo io su internet ( bit-ly/1QBEicl ) mi ha risposto chiedendomi 40€ di manodopera (80€ in tutto).

    Quest ultima proposta non mi dispiacerebbe dato anche il risparmio rispetto alla prima, ma dovrei aspettare che mi arrivi il pezzo da internet e non penso ci metta poco. Voi avete qualche consiglio? Conoscete riparatori di cinesi a Roma? Qualsiasi consiglio è ben accetto dato che mi trovo in difficoltà.

    Edit #1: amicosmanettone-it mi ha chiesto 95€ per la riparazione: mi ritirano e riconsegnano il telefono con pacco assicurato, tempi di attesa del pezzo di 3/4 settimane, più o meno come Dumalabs (ma con 15 euro di meno).

    Ciao, io ho più o meno il tuo stesso problema. In seguito a una caduta si è fratturato lo schermo e non reagisce più al touchscreen (neanche i 3 pulsanti di sistema). Non so proprio come fare, non sono esperto di elettronica quindi comprare il pezzo e sostituirlo sarebbe rischioso. Hai qualche consiglio da darmi? Inoltre, pur essendo bianco va bene ugualmente il pezzo di ricambio anche se è specificato che è per il modello nero?
    Ultima modifica di Fortinho; 26-02-16 alle 19:37

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loobe Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho più o meno il tuo stesso problema. In seguito a una caduta si è fratturato lo schermo e non reagisce più al touchscreen (neanche i 3 pulsanti di sistema). Non so proprio come fare, non sono esperto di elettronica quindi comprare il pezzo e sostituirlo sarebbe rischioso. Hai qualche consiglio da darmi? Inoltre, pur essendo bianco va bene ugualmente il pezzo di ricambio anche se è specificato che è per il modello nero?
    Spostato nella discussione adatta e unito al messaggio precedente.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Prova techrepair do topreseller

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy