CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Telefono quasi in fiamme

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Telefono quasi in fiamme

    Salve, ho da poco acquistato unonxiaomi mi4c. Ho la versione stable del sito xiaomi.eu con traduzione di locale more pro. Il problema è la CPU. Non riesco a capire se è un reattore nucleare o un fornello a gas, probabilmente potrei cucinarci anche qualcosa.
    Insomma, scalda, da morire. Ho fatto anche uno screen, eseguito dopo 2 minuti dall'accensione (e 30 minuti di riposo da spento) e già andava sui 40-45 gradi, quando messaggio su WhatsApp o guardo un video, arriva anche sui 50 gradi.. non so come fare, ho provato a togliere anche la cover, essendo una versione stable non dovrebbe soffrire a causa della rom, dato che comunque questa versione è presente sul 90% degli xiaomi. Non ho Facebook o qualsiasi altro social al di fuori di instagram, per messaggistica uso WhatsApp, nessuna sync, no email in push. Insomma.. non ci sono cose al di fuori di instagram e WhatsApp e qualche altro paio di applicazioni leggere.
    Ho provato addirittura a disinstallare tutte le possibili app di xiaomi, e disattivare le altre ma niente da fare. L'unica cosa che mi rimane da fare è provare la versione dev o eseguire un underclock.. cosa che sinceramente eviterei dato che è un telefono nuovo, e di smanettamrnti eccessivi non ne voglio fare.
    Avete qualche consiglio??

    http://i67.tinypic.com/287drmf.png
    Ultima modifica di xKavaZ; 13-08-16 alle 01:33

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Le temperature che registri sono davvero eccessive, anche considerato il software installato e che usi.
    Il telefono l'hai comprato nuovo o ricondizionato?
    Se il problema non è software penso possa fare poco. Potrebbe esserci un problema alla piastra, alla pasta della CPU, alla scheda madre... Faccio delle ipotesi...

    Se invece il problema è software potresti risolvere con un hard reset completo.

    Se non hai ancora installata la TWRP ti consiglio di farlo seguendo una delle guide del forum (operazione molto semplice), dopodiché da TWRP pialla il telefono cancellando tutto, dati, cache, sistema operativo. Insomma una pulizia totale in profondità. Dopo aver piallato tutto, installa un'altra versione del firmware scaricandola dal sito Xiaomi.eu
    Io monto l'ultima stabile della MIUI 7 (7.5.4.0) e va benissimo. Te la consiglio. Si installa facilmente da TWRP. Basta prima di piallare tutto far riconoscere il telefono al PC e installare i driver, dopodiché una volta cancellato tutto da TWRP accesa collega il telefono al PC, copia nella directory principale (in nessuna cartella ) la rom scaricata e installala con il comando "installa" da TWRP. Attendi il flash e il gioco è fatto.

    Se il problema è software così risolvi di sicuro. Altrimenti dovrai rivolgerti all'assistenza.

    Fammi sapere com'è andata.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    xKavaZ (13-08-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, prima avevo l'ultima dev in italiano messa dal rivenditore, per cambiarla ho sbagliato qualcosa ed è andato in brick.. credendo di pure installato i driver sul pc mi sentivo abbastanza tranquillo.. quei driver non li ho mai trovati. Per fortuna sono riuscito a sbrickarlo (senza driver) con anni di esperienzs flash&brick al mio povero Samsung
    Il fatto è che monto proprio la tua stessa versione.. il telefono è nuovo, preso da topresellerstore, sito famosissimo..... Per appoggiarsi ad una assistenza praticamente nulla.
    Oggi provo a fare un bel hard reset e provare la versione dev, l'ultima..
    Riguardo la temperatura, è anomalo che mi duri 3-4 ore pur non avendo sync e app stile Facebook?

    Sono andato su cpuz, ho notato che avendo solo quella app aperta, 4core stanno a 1400mhz, uno spento e uno a 600mhz.. non sono un po' eccessivi questi 1400mhz per un app come cpuz? Intendo dire, forse è un problema al governor che sovrastima il carico.. forse è bloccato in performance
    Ultima modifica di Fortinho; 18-08-16 alle 16:05

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xKavaZ Visualizza il messaggio
    Sono andato su cpuz, ho notato che avendo solo quella app aperta, 4core stanno a 1400mhz, uno spento e uno a 600mhz.. non sono un po' eccessivi questi 1400mhz per un app come cpuz? Intendo dire, forse è un problema al governor che sovrastima il carico.. forse è bloccato in performance
    Può darsi che sia bloccato qualcosa nella gestione della CPU.
    Credo che l''unica cosa da fare è quella che ti ho detto . Ovvero piallare il telefono assicurandoti che il telefono sia riconosciuto dal PC (driver installati ) e fai tutto da Tprw. Riscarica il firmware perché può essere che quello che hai sia danneggiato. E una volta piallato tutto, installalo da TWRP senza problemi . Attendi l'avvio e credo che se il problema è software avrai risolto.
    Secondo me senza una pulizia approfondita del telefono rischieresti che il problema ti si ripresenti , quindi vai sul sicuro. Cancella tutto compreso il sistema operativo. E reinstalla tutto su un telefono vergine. Mi raccomando scarica un'altra firmware (anche la stessa versione, ma un altro file) così sei sicuro che sia tutto a posto.
    Quella presa da Androidfilehost da link su Xiaomi.eu va bene, per cui assicurati che il pc scarichi il file senza intoppi.
    So che è seccante ma non hai alternative. Non è normale che riscaldi così e abbia quel tipo di consumo . A me fa quasi 5 ore di schermo acceso con oltre 12 ore di autonomia . E quando lo uso lo uso duro. Con Bluetooth sempre acceso, Mi band collegata, widget a manetta attivi, app con notifiche push attive... Insomma non è sicuramente un problema né il consumo né la temperatura. Che nella normalità deve restare intorno ai 30/35 gradi con uso n normale e 38/42 con uso più intenso. Almeno questi sono i dati del mio.


    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me queste temperature della cpu, 15-20 gradi in più della temp esterna, sono assolutamente normali se la Cpu è al lavoro. E rientrano abbastanza in fretta quando la Cpu torna a riposo. Il dato veramente importante è la temperatura della batteria, quella si che se sta stabilmente oltre i 45 gradi porta fastidio e problemi.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qui dove abito io la temperatura non è altissima, massimo 25 gradi.. cioè non è stato sotto il sole o comunque in un posto molto caldo, anzi, era pure ventilato dal mio condizionatore.
    Provo a fare le un full wipe dal twrp.. vediamo cosa succede, incrociamo le dita.
    Riguardo la batteria infatti mi sembrava strano. Comunque mediamente la batteria sta sui 35 gradi, quando la cpu arriva a 45-50 gradi la batteria sale a 40.
    Vi faccio risapere in giornata, grazie mille

    Ah giusto, sulla guida del forum dice di selezionare nel wipe il boot, system, data e cache.. bastano questi per piallarlo o devo selezionare altro?
    Ultima modifica di Fortinho; 18-08-16 alle 16:06

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xKavaZ Visualizza il messaggio
    Ah giusto, sulla guida del forum dice di selezionare nel wipe il boot, system, data e cache.. bastano questi per piallarlo o devo selezionare altro?
    Se vuoi cancellare totalmente il telefono, compreso il sistema operativo (te lo consiglio) devi selezionare tutte le voci.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non mi fa sbloccare il bootloader.. ho già l'sms col codice (avendolo fatto qualche settimana fa). Eseguo tutto come da guida, poi il tool mi si blocca al 50% dicendomi che non è possibile verificare l'account e che l'account che sto usando sul tool è diverso da quello sul dispositivo. Mentre invece se controllo il numero che compare in alto al tool (ovvero il codice di mi account) è identico.
    Ho provato il fix di connettersi a i.mi.com ma tralasciando il fatto che non mi trova il telefono con il finder.. mi si blocca lo stesso al 50%, ho sempre voluto uno xiaomi ma mi stanno iniziando a sorgere dubbi, magari era meglio indirizzarsi a meizu.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xKavaZ Visualizza il messaggio
    Il problema è che non mi fa sbloccare il bootloader.. ho già l'sms col codice (avendolo fatto qualche settimana fa). Eseguo tutto come da guida, poi il tool mi si blocca al 50% dicendomi che non è possibile verificare l'account e che l'account che sto usando sul tool è diverso da quello sul dispositivo. Mentre invece se controllo il numero che compare in alto al tool (ovvero il codice di mi account) è identico.
    Ho provato il fix di connettersi a i.mi.com ma tralasciando il fatto che non mi trova il telefono con il finder.. mi si blocca lo stesso al 50%, ho sempre voluto uno xiaomi ma mi stanno iniziando a sorgere dubbi, magari era meglio indirizzarsi a meizu.
    I Meizu sono sicuramente ottimi telefoni, tant'è che come puoi vedere ho il top di gamma Pro 6, ma gli Xiaomi non sono da meno.
    Il tuo è solo un problema di firmware.
    A questo punto prova a fare un full wipe normale senza cancellare il sistema operativo. Poi una volta riavviato, prima ancora di impostare tutto prova a flashare da Updater un firmware diverso (o lo stesso scaricato nuovamente). Una volta terminato il tutto, da TWRP fai di nuovo un full wipe (come da guida dati,system,cache) e vedi come va la cosa.
    Fammi sapere

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provo a fare come feci quando era brickato, ovvero avvio in adb il comando oem edl, così di bypassare il blocco del bootloader e flashare una dev o una rom con bootloader sbloccato, così che poi flasho la twrp, full wipe e flasho la versione che mi hai consigliato tu. Grazie mille per il supporto!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xKavaZ per il post:

    Salistrari (13-08-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy