CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

    61 48.03%
  • White

    17 13.39%
  • Gold

    6 4.72%
  • Ceramic

    43 33.86%
Pagina 74 di 87 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potete togliermi un dubbio?
    Il Mi5 ha un processore 820 undercloccato a 1.8Ghz, ma su Grosso c'è una versione "high" con cpu a 2.15Ghz (cioè come se fosse sbloccata alla velocità standard).
    Qualcuno in questo thread l'ha comprato e anch'io stavo per farlo, ma non ho visto altrove una tale versione... è una fregatura? È una versione speciale o è Grosso che è intervenuto sull'hardware? Tutte le altre caratteristiche sono identiche?
    Grazie!

  2.  
  3. #732
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Potete togliermi un dubbio?
    Il Mi5 ha un processore 820 undercloccato a 1.8Ghz, ma su Grosso c'è una versione "high" con cpu a 2.15Ghz (cioè come se fosse sbloccata alla velocità standard).
    Qualcuno in questo thread l'ha comprato e anch'io stavo per farlo, ma non ho visto altrove una tale versione... è una fregatura? È una versione speciale o è Grosso che è intervenuto sull'hardware? Tutte le altre caratteristiche sono identiche?
    Grazie!
    LA versione da 32 Gb presenta un clock ridotto a 1.8, quelle da 64 e 128 hanno il clock standard dello Snapdragon 820, vale a dire 2.15 Ghz. Il resto è identico.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  4. #733
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Xiaomi Mi 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 43 Posts
    Predefinito

    versioni Mi 5:

    32GB di memoria interna e 3GB di ram (con processore downclockato a 1.8 GHz e retro in vetro)
    64GB di memoria interna e 3GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in ceramica)

  5. #734
    Androidiano L'avatar di SpiderBaby


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    LA versione da 32 Gb presenta un clock ridotto a 1.8, quelle da 64 e 128 hanno il clock standard dello Snapdragon 820, vale a dire 2.15 Ghz. Il resto è identico.
    Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    versioni Mi 5:

    32GB di memoria interna e 3GB di ram (con processore downclockato a 1.8 GHz e retro in vetro)
    64GB di memoria interna e 3GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in ceramica)
    Grazie mille per il chiarimento, avevo capito male!

  6. #735
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,319

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

    Non è affatto identico il resto, il 64 ha la memoria più veloce del 32.

  7. #736
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    Non è affatto identico il resto, il 64 ha la memoria più veloce del 32.
    Per meglio dire, i modelli da 32 GB hanno lo stesso identico processore Snapdragon 820 la stessa GPU Adreno 530 e lo stesso tipo di RAM LPDDR4 dei modelli da 64 o 128GB (quest'ultimo con 4GB di Ram anzichè 3GB )
    La differenza è che il modello da 32 GB ha il Front Side Bus downloccato riflettendosi (con diversi rapporti) sulla minor frequenza di CPU, GPU e di RAM
    32 gb CPU 1.8 Ghz, GPU 510 Mhz e RAM 1333 Mhz;
    64/128 gb CPU 2.15 Ghz, GPU 624Mhz e RAM 1866 Mhz.
    Per tutti identica memoria interna UFS 2.0.

    IMHO differenza dettata solo dal marketing per il solito principio del "celunghismo" che detta legge nell'hi tech, giusto per giustificare con un dato numerico due diverse fascie di prezzo per un prodotto assolutamente analogo.

    Nell'uso quotidiano è una differenza trascurabile, se l'1.8 dovesse laggare il 2.15 a parità di condizioni non andrà certo molto meglio. Per avere prestazioni realmente maggiori bisogna andare su un'architettura complessivamente diversa.

    Per chi avesse la fregola ho letto su forum internazionali di gente che smanetta per aumentare il clock dell'1.8 a 2.15. A me sembra una cosa inutile.
    Ultima modifica di parisacu; 12-02-17 alle 18:26

  8. Il seguente Utente ha ringraziato parisacu per il post:

    elcid1990 (17-03-17)

  9. #737
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiderBaby Visualizza il messaggio
    Potete togliermi un dubbio?
    Il Mi5 ha un processore 820 undercloccato a 1.8Ghz, ma su Grosso c'è una versione "high" con cpu a 2.15Ghz (cioè come se fosse sbloccata alla velocità standard).
    Qualcuno in questo thread l'ha comprato e anch'io stavo per farlo, ma non ho visto altrove una tale versione... è una fregatura? È una versione speciale o è Grosso che è intervenuto sull'hardware? Tutte le altre caratteristiche sono identiche?
    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    LA versione da 32 Gb presenta un clock ridotto a 1.8, quelle da 64 e 128 hanno il clock standard dello Snapdragon 820, vale a dire 2.15 Ghz. Il resto è identico.
    Quote Originariamente inviato da PEBKAC Visualizza il messaggio
    versioni Mi 5:

    32GB di memoria interna e 3GB di ram (con processore downclockato a 1.8 GHz e retro in vetro)
    64GB di memoria interna e 3GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in vetro)
    128GB di memoria interna e 4GB di ram (frequenza standard 2.15 GHz e retro in ceramica)
    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    Non è affatto identico il resto, il 64 ha la memoria più veloce del 32.
    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    Per meglio dire, i modelli da 32 GB hanno lo stesso identico processore Snapdragon 820 la stessa GPU Adreno 530 e lo stesso tipo di RAM LPDDR4 dei modelli da 64 o 128GB (quest'ultimo con 4GB di Ram anzichè 3GB )
    La differenza è che il modello da 32 GB ha il Front Side Bus downloccato riflettendosi (con diversi rapporti) sulla minor frequenza di CPU, GPU e di RAM
    32 gb CPU 1.8 Ghz, GPU 510 Mhz e RAM 1333 Mhz;
    64/128 gb CPU 2.15 Ghz, GPU 624Mhz e RAM 1866 Mhz.
    Per tutti identica memoria interna UFS 2.0.

    IMHO differenza dettata solo dal marketing per il solito principio del "celunghismo" che detta legge nell'hi tech, giusto per giustificare con un dato numerico due diverse fascie di prezzo per un prodotto assolutamente analogo.

    Nell'uso quotidiano è una differenza trascurabile, se l'1.8 dovesse laggare il 2.15 a parità di condizioni non andrà certo molto meglio. Per avere prestazioni realmente maggiori bisogna andare su un'architettura complessivamente diversa.

    Per chi avesse la fregola ho letto su forum internazionali di gente che smanetta per aumentare il clock dell'1.8 a 2.15. A me sembra una cosa inutile.
    Discussione spostata in SOS, mi raccomando cerchiamo di ridurre gli off topic
    Un Grazie è sempre ben accetto


  10. #738
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Discussione spostata in SOS, mi raccomando cerchiamo di ridurre gli off topic
    Scusami, ma quelle informazioni servono a decidere quale modello acquistare

  11. #739
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi vorrei saper qualcosina su questo mi5.
    Prima di tutto vi dico che attualmente posseggo un wiko fever e mi trovo bene ma l s3 di mia mamma è morto quindi pensavo di darglielo a lei e prendermi altro.
    Considerando le prestazioni generali del fever (perderei un po di autonomia suppongo) dovrei solo fare passi avanti con il mi5 ma mi preoccupa comprare online sopratutto per la garanzia, allora smanettando un po in rete ho trovato un negozio delle mie parti che ne vende un usato (di 5/6 mesi) a 250euro (versione da 64gb), la cosa che mi fa davvero piacere e che estende cmq la garanzia a due anni da quando lo prendo da lui.
    Secondo voi è un buon prezzo?

    Poi sinceramente mi preoccupa un po smanettarci troppo con la rom, gia l ho cambiata piu volte sull s3 e con una buona guida non dovrei avere problemi ma preferirei non metterci le mani ogni mese. Esiste una rom stabile e completa che non ha bisogno di aggiornamenti continui? (non so quale monti attualmente, ancora devo andarlo a vedere)
    grazie per l attenzione
    Ultima modifica di djterry; 17-04-17 alle 16:25

  12. #740
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusa ma a quel prezzo lo trovi con varie offerte nella versione da 64 gb.
    E poi se lo prendi nuovo con global stabile hai tutto quel che serve, aggiornamento OTA e via dicendo.
    Se cambi rom di frequente al tuo S3 anche qui trovi guide a nn finire quindi meglio nuovo no? IMHO....

Pagina 74 di 87 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy