Salve, stavo pensando per il nuovo telefono al mi5, e siccome mi ineterssa la batteria, proveniendo dal g2 avrò miglioramenti oppure grosso modo si attesta allo stesso livello?
Visualizzazione stampabile
Salve, stavo pensando per il nuovo telefono al mi5, e siccome mi ineterssa la batteria, proveniendo dal g2 avrò miglioramenti oppure grosso modo si attesta allo stesso livello?
MI5 ( Global Dev 6.8.25 )
ciao a tutti , ho un problema con il MI5 arrivatomi il 19 Agosto .
non carica bene la batteria sia da acceso che spento …. in 10 giorni che lo tengo sono riuscito a caricarlo solo 2 volte al 100%
è di una lentezza disarmante e molte volte mentre carica poi non lo fà + e devo staccare e riattacare il connettore.
Sto facendo varie prove per capire se è il telefono , il filo o la presa .
A qualcuno è capitato ?
Naturalmente uso il caricabatterie originale con adattatore
A me lo ha fatto ma solo nelle giornate estremamente più calde di un paio di settimane fa. Dopo qualche prova ho capito che il problema nel mio caso era la cover (bumper) che evidentemente contribuiva a non far dissipare il calore dalla batteria e questa, scaldandosi troppo, io immagino veniva "protetta" dal sistema che ne rallentava di molto la carica. Senza cover era tutto OK.
Ragazzi ho risolto , stamattina ho deciso di andare a comprare un cavo di qualità type-c per fare l'ennesima prova e per fortuna il telefono in 1 ora si è caricato al 100% .
domanda, ma l'alimentatore che si trova nella confezione ho letto da qualche parte che dovrebbe essere compatibile solo quick charge 2.0, confermate? l altra sera in 15 min ho caricato il 35% mi sembra una prestazione da 3.0, non credete?
inoltre utilizzare sempre la ricarica rapida porta ad un deterioramento piu' celere della batteria?
grazie
Sono possessore di Mi5 64gb ormai da agosto e vorrei sottoporvi una stranezza che mi sta capitando con le ultime stabili di Xiaomi.eu , per la precisione la 8.1.1.0 e la 8.1.3.0
Con le precedenti, con la rom di miui.it o con la miui7 stabile sempre EU, non mi era mai capitato.
Praticamente nella fase di ricarica a volte carica lentissimo, impiegando fino a due ore e mezza per arrivare al 100 a volte poco più di un'ora. La cosa strana è che lo fa anche cambiando cavo o caricabatterie.
Devo precisare che lo ricarico sempre e solo da spento mai caricato da acceso.
Non mi era mai successo con nessun'altra rom, ma solo con queste. Prima di provare a fare un downgrade per verificare se è una questione hardware, potreste condividere con me la vostra esperienza? A voi é successo mai? Con le ultime stabili di xiaomi.eu va tutto normale?
Grazie a tutti.
Ps: cmq dopo aver provato di tutto, compresa la Cyano, vi posso confermare che lato autonomia la Xiaomi.eu stabile 7.2.13.0 é la migliore in assoluto. Anche la Miui7 7.5.0.1 era ottima ma non l'ho usata per via dell'eliminazione del mixer dei temi.
Questo per dire che il paragone con qualsiasi altra rom su mi5, lato autonomia, per me non regge. Stesso utilizzo la miui7 permette un'ora e mezza in più di schermo al giorno, rispetto a qualsiasi altra rom.
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
Ho letto un po' il thread e ho un po' di dubbi. Ad oggi il mi5 ha una buona autonomia o è calata parecchio?
Salve sono interessato all'acquisto del mi5. Vorrei sapere quante ore di schermo acceso riuscite a fare con la Miui 8 (Developer o stable)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti.
Da qualche giorno il mio mi5 da 64 GB a 10% o giù di li si spegne.
Ho fatto il ciclo di ricarica, ma il problema si ripresenta.
Cosa può essere?
La batteria ha perso la sua calibrazione, quindi devi ricalibrarla. Fai scaricare completamente il telefono e successivamente, da spento lo ricarichi per tutta la notte, ripeti questa procedura per 3/4 volte e la batteria dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
Salve a tutti, vorrei acquistare la versione da 64gb ma a quanto ho capito l'autonomia è scarsa,in particolar modo con la MIUI 8.
Qualcuno che possiede questo specifico modello saprebbe indicarmi, più o meno, quante ore di schermo acceso riuscirei ad ottenere con uso medio-intenso? Grazie.
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho da 4 giorni e come autonomia ho fatto 5h e 20 di schermo e 15 ore in totale. Ho disattivato però la connessione LTE perché la batteria ne risentiva troppo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Io ho la versione 3-64 e con connessione principale in LTE, diciamo 80% LTE e 20% wifi faccio in media 3h:30 massimo 4h su 16 ore di utilizzo generale e con pochissime chiamate.. quindi non è al Top sotto questo punto di vista..
Vorrei riportare la mia esperienza.
Ho comprato un mi5 usato. Ho provato diverse rom: Global stabile, global developer, e in ultima la global developer da xiaomi.eu (tutte tenute diverse settimane)
Tralasciando i dettagli del mio tipo di utilizzo, non intensivo, mi sono sempre attestato tra 2h 30m - 3h di schermo attivo.
Provato anche la ricalibrazione della batteria senza avere miglioramenti
Allora ho cambiato la batteria con un altra originale. Smontando il telefono ho potuto vedere che la batteria che montavo aveva data luglio 2016, per cui il mio telefono ha meno di un anno di utilizzo.
Ebbene, cambiando solo la batteria e restando col mio solito utilizzo, sono passato a ben 4h 30m - 5h di schermo attivo!
Ora non so che pensare. Se le batterie xiaomi non siano il top o se magari il precedente proprietario del mio mi5 ne faceva un uso così intenso da rovinare la batteria.
Pagata 9,90 su ebay da uno spagnolo, adesso sono pienamente soddisfatto del mi5.
Ciao,
anch'io ho il mi5 da meno di un anno e non sono contento della durata della batteria, vista la tua esperienza positiva con il cambio , ti chiedo se é stato complicato cambiarla ( non trovo guide a riguardo) e se puoi passarmi il link del venditore spagnolo ( privatamente se viola il regolamento del forum)
Ragazzi cambiare la batteria non è difficile.
In effetti guide su youtube non ne ho trovate
A grandi linee:
togliere la cover posteriore con una ventosa qualsiasi, si stacca facilmente.
nella parte superiore del telefono c'è una placchetta da levare, credo 5 o 6 viti, di cui una coperta da sigillo (non la vedevo e stavo impazzendo, è al centro)
Fatto ciò si può staccare il connettore della batteria.
Il problema sorge adesso in quanto la mia era appiccicata con del biadesivo ed è stato un pò difficoltoso levarla.
Però c'è da dire che sotto la batteria non ci sono circuiti per cui non si rischia di fare danno se si infila qualcosa per scollarla piano piano e farla venire via.
Non ho screen del mio utilizzo ma vi posso garantire che quanto ho scritto è quanto ho rilevato.
Non conosco lo spagnolo da cui l'ho comprata su ebay per cui non avrei motivo a dire falsità.
Scusate se ho risposto in ritardo.
quì il linkBatería original Xiaomi MI5 MI5 prime BM22 3000mah - Desde España | eBay
Ecco questo dicevo!!! Grazie!
Io così non riesco a fare più di 3 ore con schermo acceso!! MI5 64GB
https://www.youtube.com/watch?v=RJysUCuBYgo
[QUOTE=lizz;7874726]
Fabri io volevo vedere, se ce l'avevi, degli screenshot delle app in uso e lo schermo acceso, io faccio poco circa 3, 3:20 con pochissime app installate.
Anche io sarei curioso, vengo da un redmi note 3 pro che con 100 applicazioni installate e tutto acceso sempre (wifi,dati,gps) mi arrivava a sera con il 40% di batteria e 3 ore e passa di schermo acceso... so di non poter ottenere gli stessi risultati, ma vorrei capire come fate a arrivare a 6 ore di schermo acceso...
io sono messo anche peggio.... mi 5 comprato a febbraio,
Ho cambiato N rom, masrhmallow, nougat, miui global, china, xiaomi.eu, lineage os , aicp ecc
Risultati sempre pessimi, nel migliore dei casi 2.5h di schermo acceso su 12-13h dalla carica
Utilizzo: browser, una mail in push, poco whatsapp, nessun gioco installato. Doppia sim (ma anche con una singola attiva non cambia molto)
Ho anche sostituito la batteria ma non é cambiato nulla
Sono estremamente deluso da questo terminale: figo si, ma se non arriva a sera é un grosso problema
Sto pensando seriamente di buttarlo .
No, non sono messo così male, anzi. Da quando ho messo la Aosp extended la situazione è migliorata.
Arrivo alle 4,5 con tutto acceso sempre, tranne il bluetooth.
3 mail attive a sinc ogni 15 minuti, telegramma whatsapp e una SIM.
Sto guardando i log di GM battery. Il kernel ciuccia il 14% circa. Normale?
Entro fine estate, proverò a cambiare batteria, non arrivo a sera sfortunatamente e l'utilizzo e` sempre quello, può starci che con le aosp la situazione migliori, ma sinceramente non mi piacciono molto.
come va con la miui 9?
Io ultimamente dopo un anno di utilizzo non supero le due ore e mezza di schermo, e tiro a fatica sera. Adesso ordinata batteria su eBay è in settimana la cambio.
Leggendo le ultime pagine vedo che tutti hanno raggiunto la mia stessa durata della batteria purtroppo :(
Puoi scrivere un feedback dopo il cambio?
Io anche passando ad una Rom differente passo appena le 3 ore di schermo, con un brusco calo dopo il 30%
Inizio a credere che le batterie originali non siano il massimo, ma andare su una cinese a caso non mi esalta troppo a livello di sicurezza
Cambiata batteria. Botta di fortuna era ugualissima all' originale. Diciamo che adesso dura un po' di più e il consumo è più regolare. Molto probabilmente con questo tipo di processore che monta non si possono fare miracoli
Grazie
In settimana vedo di giocare ancora un po' con il kernel e verifico se riesco ancora a spremere un po' la batteria
Quanto l'hai pagata, per curiosità?
A parte il processore (di cui non si parlava male quando è uscito), più che altro leggendo tutto il thread si nota un calo netto tra le statistiche postate
Sedici euro. Se la prendevo da qualche store cinese sicuramente la pagavo metà, ma non mi andava di aspettare il mese abbondante
Raga link dove prendere la batteria di ricambio che sia buona?
Da aliexpress va bene, non ho fretta!