Questo thread è stato creato per discutere su tutto ciò che concerne l'autonomia e le domande e i problemi legati alla batteria dello Xiaomi Mi 5.
Ricordo che non è consentito andare off topic.
Visualizzazione stampabile
Questo thread è stato creato per discutere su tutto ciò che concerne l'autonomia e le domande e i problemi legati alla batteria dello Xiaomi Mi 5.
Ricordo che non è consentito andare off topic.
Dal forum Xiaomi, un piccolo test batteria e quick charge 3.0:
**tp://en.miui.com/thread-233477-1-1.html
leggo ora che monta una 3000mah ma non Li-ion ma Li-Po ..molto male questa cosa. E' il motivo principale se non l'unico che mi fa tentennare sull'acquisto
cosa ne pensate della batteria ai polimeri di litio Li-Po?
Solo per farvi notare, anche OnePlus 2 ha una 3300 mAh LiPo anzichè Li-ion.
Segnalo il live batteria che si è svolto oggi e ancora non finito dello xiaomi mi5 fatto da Andrea Galeazzi,il ragazzo del team di HDblog per chi non lo conoscesse e la batteria, considerando la ROM ancora acerba, l'uso veramente intensivo e la sincronizzazione della batteria ancora non avvenuta si aggira intorno alle 4h di display con bluetooth, WiFi e 4g sempre attivi. A voi le osservazioni. Per me non è male, in linea con quelli che sono i miei attuali consumi e durata della batteria, voi che ne dite?
http://www.andreagaleazzi.com/2016/0...teria.html?m=1
Premetto che ho Oneplus One da un anno e mezzo quindi batteria LiPo da 3100mah e con KitKat facevo 5h circa con lollipop 4h ( dovuto dalla versione di android purtroppo, e non dal degrado della batteria) e sinceramente ho superato i 500 cicli di carica scarica ma non vedo peggioramenti grandi e poi le batterie si cambiano 
sembra comportarsi molto bene, considerando che la miui può solo migliorare ..
Assurdo come Google maps ciucci tutta quella batteria 5% per soli 10 min
Utilizzare google maps è abbastanza illegale se il telefono non è connesso al caricatore... assurdo.. comunque personalmente si sta comportando molto bene da quanto si evince dalla diretta; motivo in più per comprarlo
Come si comporta la batteria? si copre la giornata?
Come batteria, quanto riesci a fare con schermo acceso? Riesci ad arrivare a sera tranquillamente con almeno 3-4 ore di schermo acceso?
Secondo voi tra versione 32gb e 64gb c'è differenza in termini di batteria?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io col modello da 64gb e rom xiaomi.eu ci faccio 5 ore circa con rete dati 3 e supero le 6 sotto copertura WiFi, vedi qui.
Circa 18-20 ore in totale con whatsapp telegram e 4 mail in push
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Cosa hai più di me?
Buongiorno a tutti, dopo 4 giorni di utilizzo medio-intenso posso dirmi soddisfatto della batteria ( siamo quasi ai livelli del Mi4 all'acquisto.. con KK); Però mi incuriosisce una cosa: se guardo i consumi, con 2 ore e mezza - 3 di schermo, lo schermo non risulta la cosa che piu ha consumato batteria, ma rimane Sistema ( sotto software). Quindi sono portato a pensare che MM abbia ancora problemi e che posso aumentare ancora considerevolmente la durata della batteria... a voi tornano tali consumi?
anche io ho notato la stessa cosa, secondo me ci sono margini di miglioramenti ottimizzando il SW
spero che arrivino con la miui 8.
Dici che non si riesce a risolverlo a manina ? :)
Spoiler:
Xiaomi eu, 7.4, 6.5.30. 50 min Clash Royale, 34 min BBTAN, 10 min PvZ 2, 30 min di messaggi (Telegram, WhatsApp, SMS), 10 min chiamate. Sincronizzazione attiva e 2 indirizzi gmail in push.
EDIT: Mi 5, 4GB RAM, 128GB
ho la tua stessa identica configurazione, ma ho fatto diverse ore in meno... sempre sotto ai consumi della batteria, trovo che diverse applicazioni sono rimate piu volte IN ATTIVO, invece di fermarsi... (causando cosi un eccessivo consumo); con un semplice riavvio è andato a posto. al prossimo ciclo di carica mi accerto di aver tutto ok e posto qualche screen :) ( non vedo l'ora di provare la miui 8, peccato per il nuovo menu che avrà le icone tutte grigie!!! )
@Zof praticamente sei un amante delle app instant messaging le hai quasi tutte però io uso molto altre app che non ti ho detto che consumano ugualmente ;😉
In teoria ho anche attivato la gestione delle apps controllata, mediante i settings della batteria... però quei tempi non li ho mai raggiunti [emoji15]
Poco male, finché sono in università posso girare con un ottimo battery pack...
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere quanto tempo ci mette a fare 0%-100% dopo alcuni cicli di ricarica.
Grazie mille!
Simone
è possibile disattivare la carica rapida?
Non sono riuscito a leggere tutte le pagine, quindi non so se già qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma da 2 giorni lascio il telefono acceso la notte (come ho sempre fatto), e la mattina lo trovo al 3-4%. Cosa può essere successo? Avete qualche idea su come risolvere il problema?
Succede pure a me e ho la global developer...non so perché...
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
A me dura anche poco la batteria...in un'ora di uso con solo whatsapp e qualche forum vario é scesa la batteria del 24%, con luminosità automatica e gps e sincronizzazione non attive...
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Non ho il mi5 ma il mi3 e da quando sono passato a miui 8 la batteria fa pena. Se siete con la miui 8 credo sia solo questione di tempo e pazienza nell'aspettare rom migliori:laughing:
In particolare sono Play Serivce/Android system e simili che la ammazzano.
Ciao a tutti.
Ho il MI5 pro, con la Global Dev. Come batteria noto che si scarica in fretta, soprattutto in 3g.
Avete esperienza con le varie ROM, per capire quale e' la migliore ?
Grazie
ciao ragazzi. dopo mesi di utilizzo con miui8 la batteria come si comporta?
... Suggerimento visto altrove, dopo aggiornamento a Miui 8 global dev, disabilitare il trova telefono su mi account, perche ciuccia batteria