Visualizzazione stampabile
-
Dopo due giorni fuori per una breve vacanza con un centinaio di foto fatte tra interni (chiese specialmente) esterni e notturne e dopo aver visto le foto su TV posso dire che sono veramente poche le foto che non mi hanno soddisfatto. Foto scattate tutte col punto e scatta. Fotocamera per me promossa a pieni voti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...359ed758d2.jpg
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Opinioni sulla camera frontale? Dalle specifiche le selfie con poca luce dovrebbero venire bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gasparov
Opinioni sulla camera frontale? Dalle specifiche le selfie con poca luce dovrebbero venire bene...
Vengono davvero bene, selfie come non avevo mai visto prima, questo per dire che la risoluzione non è tutto, ma conta il sensore e il software..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Vengono davvero bene, selfie come non avevo mai visto prima, questo per dire che la risoluzione non è tutto, ma conta il sensore e il software..
Si infatti secondo me l'hanno azzeccata a tenere i megapixel bassi, guardavo poco fa le specifiche del oneplus 3 appena uscito che monta un sensore delle stesse dimensioni ma con otto megapixel, cosí ad occhio (software a parte) mi aspetto selfie migliori con il mi5.
-
Il sensore della cam é 4/3 o16/9?
-
Quote:
myzyo
Il sensore della cam é 4/3 o16/9?
non esistono sensori 16:9 , tutti i sensori fotografici degli smartphone, sono 4:3
-
ah ok, per avere la massima risoluzione come va impostata la cam?
-
Quote:
myzyo
ah ok, per avere la massima risoluzione come va impostata la cam?
4:3 e qualità Alta (sia per fotocamera principale sia per quella frontale ).. non serve altro da impostare
-
Ciao. Ho la global dev Miui 8. I video che settto in fhd, sono a 60 f. P. S. O no? Grazie
-
Quote:
lucaxxaa
Ciao. Ho la global dev Miui 8. I video che settto in fhd, sono a 60 f. P. S. O no? Grazie
Mi pare a 30fps, ma la cosa più semplice è salvare un video e dalle impostazioni vedere i dettagli. :p
-
Certo. Ora son via di casa e poi verifichero. Avevo letto che e possibile farli a 60 fps
-
Quote:
lucaxxaa
Certo. Ora son via di casa e poi verifichero. Avevo letto che e possibile farli a 60 fps
Facci sapere ;)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Ho verificato e come pensavo i video sono a 30 fps. Peccato il mio precedente note 4 faceva video a 60 fps, come molti top di gamma, e assicuro che sono uno spettacolo. Penso ch'è hardware lo permette nel mi5
-
Quote:
lucaxxaa
Ho verificato e come pensavo i video sono a 30 fps. Peccato il mio precedente note 4 faceva video a 60 fps, come molti top di gamma, e assicuro che sono uno spettacolo. Penso ch'è hardware lo permette nel mi5
si che l'hardware lo permette... sarebbe interessante capire se verrà implementato o meno.. in una prima versione della rom cinese ricordo di aver visto i 60FPS .. poi sembra scomparsa..
In molti forum miui si chiede a gran voce l'inserimento di varie modalità video possibili, fino a 240fps (cpu e sensore possono farlo senza problemi)..
vedremo.. speriamo che qualcosa si muova presto!
-
E nelle rom non ufficiali è implementata? O no perché sono "copie" delle ufficiali?
-
Quote:
lucaxxaa
E nelle rom non ufficiali è implementata? O no perché sono "copie" delle ufficiali?
no, non è implementata.
Anzi, in molti casi la gestione video ha anche qualche problemino di troppo nella messa a fuoco e nella stabilizzazione.
I video 4K ad esempio ancora non sono stati stabilizzati.. e quelli 1080P a 30FPS non è raro che saltellino e sia presente del banding accentuato (al momento parlo di MIUI7 .. devo provare la 8 che ancora non mi sembra adatta all'uso giornaliero ...)
-
Volevo sapere secondo voi le foto sono migliori o no di un G2?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
swat780
[emoji23] che domande...è come chiedere se è meglio una Ferrari di una panda...certo che è migliore...secondo me la migliore in circolazione per le foto diurne...un po' meno nelle notturne ma se si usa la modalità manuale vengono foto spettacolari anche di notte!
-
Eppure...forse sarò stato fortunato le foto mi sono sempre venute non bene sempre come sfocato o come si dice in gergo piene di rumore...
-
Quote:
swat780
Eppure...forse sarò stato fortunato le foto mi sono sempre venute non bene sempre come sfocato o come si dice in gergo piene di rumore...
Parli del G2? Comunque un conto è sfocata, un conto è piena di rumore, sono situazioni dovute ad impostazioni di scatto ben diverse[emoji6]
Un altro paio di scatti di notte di Mi5 a mano libera in automatico..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fbf6a3c455.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9fceef30ad.jpg
Questo un bel hdr..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e2ff47dd04.jpg
Sent by Mi5 64Gb
-
Voglio dire...non mi sembrano scandalose...anzi...
-
Quote:
swat780
Voglio dire...non mi sembrano scandalose...anzi...
Altroché, dà le sue soddisfazioni :)
https://s17.postimg.io/zf6u45kmn/IMG...831_194502.jpg
-
Quote:
Fortinho
Fortinho oltre al telefono abbiamo in comune anche il gatto simile?? 😂 forse qui non rende molto ma si assomigliano parecchio!
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, è un piacere per me scrivere qui! Ebbene sono intenzionato a comprare lo Xiaomi mi5, ma c'è un aspetto del terminale su cui sono titubante: mi riferisco alla REGISTRAZIONE DELL'AUDIO NEI VIDEO. Guardando diverse recensioni, infatti, ho notato che l'audio registrato presenta un accentuato rumore di fondo; e poiché sono solito utilizzare lo smartphone per registrare spezzoni di concerti ed eventi musicali in cui la musica è molto alta, la mia paura è che l'audio catturato sia completamente distorto rendendo il video inutilizzabile. Qualche fortunato possessore saprebbe gentilmente dirmi come si comporta il telefono in questo ambito? Grazie mille in anticipo!
-
Che gaffe... Volevo mandare qui la foto del mio gatto.. Ma non l ha caricata... L'ho selezionata dalla galleria ma non l'allega senza darmi spiegazioni, secondo te come mai? Sono io rinco? (alla seconda domanda puoi non rispondere è una domanda retorica con risposta affermativa sottointesa) 😂
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
swat780
il G2 di sera e con poca luce è nettamente superiore al mi5.. di giorno il mi5 è superiore.
-
Ciao a tutti. Sono un felice possessore del Mi5 da due settimane circa. Premetto che fino ad adesso non ho di che lamentarmi ma, sulla fotocamera vorrei capirne qualcosa in piú. Ho sempre scattato foto in automatico ma mi piacerebbe fare qualche foto in manuale specialmente in scarse condizioni di luminosità. Qualcuno sarebbe cosí gentile da spiegarmi tutti i settaggi della modalità manuale e, quando e come usarli? Grazie a tutti anticipatamente.
-
C e un mod per avere video a 1080 a 60 fps?
-
Quote:
walker73
il G2 di sera e con poca luce è nettamente superiore al mi5.. di giorno il mi5 è superiore.
Sono d'accordo con te. Mi aspettavo molto di più dalle foto notturne in automatico dal mio mi5 invece hanno troppo rumore video e poco dettaglio. Quelle del mio precedente s6 edge sono mooolto migliori!
-
Ciao ragazzi :)
Per caso sapete se è possibile in qualche modo scattare in RAW con il Mi5?
-
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi :)
Per caso sapete se è possibile in qualche modo scattare in RAW con il Mi5?
Con la fotocamera originale no, dovresti usare un app di terze parti con supporto alle camera 2 api.
Puoi usare questa: Bacon Camera
-
Quote:
BlackJack89
Con la fotocamera originale no, dovresti usare un app di terze parti con supporto alle camera 2 api.
Puoi usare questa:
Bacon Camera
Ciao :) giusto oggi la stavo provando,ma il file .dng che ne esce fuori è molto strano
Ho impostato ISO 100 ed infatti anche photoshop mi dice ISO 100 nei dettagli ma c'è molto più rumore della foto che ho scattato in automatico a ISO 400
Inoltre il colore ha una tinta completamente innaturale e non riesco a correggerlo,è come se gli mancasse un profilo di correzione
-
Buongiorno a tutti,
possiedo da un po di tempo Mi5 4/128 e mi trovo molto bene.
Non sono un patito di fotografia e quindi non ho mai chiesto molto al mio terminale in questo senso. Mi sono però accorto di avere qualche problema di fuoco sia in modalità automatica che manuale: anche in caso di buona illuminazione l'autofocus (o la messa a fuoco manuale) non sono efficaci nel caso tenti di zoomare un po le foto.
Trovo che sia anomalo, ho il sospetto che possa essere un difetto di calibrazione o peggio ancora proprio di HW.
Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Grazie mille in anticipo
Omar
-
La messa a fuoco dei video ha lo stesso problema?
Hai fatto modding? Il problema si ripete con altre app fotocamera?
-
Quote:
BlackJack89
La messa a fuoco dei video ha lo stesso problema?
Hai fatto modding? Il problema si ripete con altre app fotocamera?
Ciao BlackJack99!
Il cell ha la Global Dev aggiornata settimanalmente, bootloader ancora bloccato e nessun modding particolare.
Il problema sembra riproporsi anche con altre app (ad.es. Watsapp) e con i video...
Che ne pensi?
Grazie ancora
Omar
-
Non so se sia soggettivo o meno...
Proviamo cosi:
Dall'applicazione Telefono, premi *#*#6484#*#* per entrare nel menù diagnostica ed effettua il test fotocamera
-
Quote:
BlackJack89
Non so se sia soggettivo o meno...
Proviamo cosi:
Dall'applicazione Telefono, premi *#*#6484#*#* per entrare nel menù diagnostica ed effettua il test fotocamera
La sequenza non mi porta a nessuna diagnostica...
Se intendi la diagnostica a cui si accede dalla schermata delle info telefono ho già fatto la prova (test passato senza errori).
Grazie
EDIT
Scusa, la sequenza è corretta... comunque il test HW non fa fare granchè, solo scattare una foto e vedere come è venuta.
Omar
-
Cercando online, c'è chi dice sia un problema software e chi dice problema hardware.... Il consiglio è di installare una nuova rom, l'ultima stable/dev e verificare il corretto funzionamento
-
Quote:
BlackJack89
Cercando online, c'è chi dice sia un problema software e chi dice problema hardware.... Il consiglio è di installare una nuova rom, l'ultima stable/dev e verificare il corretto funzionamento
Avendo la Global Dev ho solo provato a riscaricare l'ultimo aggiornamento e reinstallarlo. Comunque senza miglioramenti...
Ho anche pensato di passare alla stable, ma non so se sia ancora possibile visto che ho il bootloader bloccato e la EDL probabilmente non raggiungibile.
Non so che fare, sinceramente la cosa mi scoccia un po: secondo te esiste un centro di assistenza tecnica che possa dare un'occhiata al terminale e capire cos'ha?
(Per completezza: l'ho comprato su GB...)
Ciao e grazie ancora
Omar
-
Quote:
omarissimo
Avendo la Global Dev ho solo provato a riscaricare l'ultimo aggiornamento e reinstallarlo. Comunque senza miglioramenti...
Ho anche pensato di passare alla stable, ma non so se sia ancora possibile visto che ho il bootloader bloccato e la EDL probabilmente non raggiungibile.
Non so che fare, sinceramente la cosa mi scoccia un po: secondo te esiste un centro di assistenza tecnica che possa dare un'occhiata al terminale e capire cos'ha?
(Per completezza: l'ho comprato su GB...)
Ciao e grazie ancora
Omar
Ti rispondo, anche se un po' in ritardo.
Il mio è la versione 64gb e proviene anche lui da g.b. monto la stabile 8.2.20 e non rilevo il tuo problema, ma usando lo zoom noto che la messa a fuoco è abbastanza lenta. Ne deduco che sia più un problema software che hardware.
Forse sarebbe conveniente, tramite updater scaricare ed installare la stable.
Non ho la certezza, ma dovrebbe essere possibile effettuare il passaggio, qualche guru può confermare smentire.