CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Assistenza in Italia xiaomi mi5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Assistenza in Italia xiaomi mi5

    Salve, non conosco molto bene come funziona la politica di xiaomi ma ho notato che il mi5 è davvero ottimo e volevo ricevere alcune informazioni da voi che siete sicuramente più esperti:
    Assistenza: mi è capitato di dover portare il mio samsung in assistenza a Roma per problemi hardware, con samsung è facile visto che è ovunque, ma la domanda è questa: nel caso acquistassi uno xiaomi mi5 e questo si rompesse per qualche motivo o avesse bisogno di assistenza, dove potrei portarlo a Roma? ci sono centri assistenza ufficiali a Roma o in Italia che me lo riparerebbero gratis (ovviamente se in garanzia)? o dovrei spedirlo in cina?? nel caso ci fossero questi centri in italia (specialmente a roma), quali sono le tempistiche in media?
    In poche parole: c'è assistenza ufficiale a Roma in caso di malfunzionamenti?

    ps: domanda banale: non sono esperto di telefoni cinesi quindi anche se off-topic lo chiedo lo stesso: dove si può acquistare uno xiaomi mi5 che abbia la lingua italiana? le rom sono ufficiali e in italiano? come funziona questo aspetto? perchè vorrei averlo completamente in italiano con rom ufficiali...

    grazie dell'attenzione, spero possiate facilmente rispondere a queste mie 2 domande.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Xiaomi non distribuisce ufficialmente in Europa e quindi non esistono centri assistenza ufficiali Xiaomi in Europa e tantomeno in Italia.
    L’assistenza varia anche in base allo shop dove acquisti.

    Rivenditori italiani, tipo Smatylife, offrono un certo tipo di assistenza fino a 24 mesi.
    Per problemi “semplici” tipo sostituzione schermo, per certi dispositivi (non so se lo faranno anche per il Mi5, è presto per saperlo) lo fanno loro.
    Per problemi seri il dispositivo viene spedito in Cina.

    Per l’altra domanda, sembra che il Mi5 abbia già una rom con inserito l’italiano, ma è da vedere com’è.
    Poi c’è tutta una comunità dietro Xiaomi e la Miui.
    Xiaomi fa prodotti eccellenti ma non è un marchio propriamente “plug & play”, o almeno appena escono i vari modelli. Dopo un po’ i vari shop inseriscono, a richiesta, rom pronte all’uso. Altrimenti c’è da smanettarci un po’ sopra.

    Leggi il forum e vedi su miui.it e miui.eu e avrai un quadro più chiaro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy