CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Hard brick Mi5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GT-S5570I

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hard brick Mi5

    Ho un problema serissimo con il mio mi5. Partiamo dal inizio:
    L altra sera stavo normalmente usando il telefono quando all' improvviso si abbassa il volume da solo (avevo problemi con i tasti da qualche giorno). Tentando di risolvere ho spento lo schermo ma mi è cominciato a impazzire il telefono: ha cominciato a riavviarsi e dopo 5 minuti a riavviarsi (credo per il problema dei tasti perché dopo averci "giocato con i tasti ha cominciato ad avviarsi in fastboot a spegnersi e riaccendersi in fastboot), si è completamente spento e non si è più acceso. Dopo vari tentativi con i tasti ha dato il suo primo segno di vita: ha cominciato a lampeggiare il led BLU (sapevo del led rosso ma non blu....su internet non ho trovato niente ) che dopo un po' ha smesso da solo. Arrivo a casa e smonto il telefono, stacco il connettore della batteria e lo riattacco, ma niente. Attacco il telefono al pc e mi installa dei driver. Il PC mi riconosce il telefono come kodacom bootloader. Apro miflash (che me lo rileva il telefono) e cerco di flashare una rom. Durante il flash, più precisamente quando flasha system, cust e userdata il telefono si disconnette e si riconnette al Pc, questo porta al fallimento del flash. Ho provato anche a flashare con fastboot da cmd questi file singolarmente ma falliscono sempre. Ho provato a cambiare presa usb e anche a cambiare computer ma niente. Ho provato a cambiare rom ma niente. Non so come fare. Qualcuno mi può dire come posso flashare questo file? Avevo pensato di comprare un cavo per deep flash ma se succedesse la stessa cosa è inutile andare a spendere inutilmente.
    PS ho bootloader sbloccato, montavo la beta della miui 9 e non ho più la garanzia

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è successa la stessa identica cosa ieri. Si è spento e non si è più acceso. Ieri mi è uscita la luce verde e da Minimal ADB and Fastboot riuscivo a vedere che andava in recovery, e riuscivo anche a mettere in fastoboot e vederlo con miFlash.
    Ho provato a flashare la rom GLOBAL mi da success, ma niente il tel rimane spento. .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GT-S5570I

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho passato tutta stanotte a cercare di risolvere. Creando una virtual machine sono riuscito a far uscire il qualcom driver on port9008, solo che quando vado a flashare mi dice che non può leggere la porta com3. Provo dall host e me lo ririleva come kodacom. Tento di flashare la rom e riesce a flashare tutto. Però adesso il telefono comunque non si accende. Adesso L ho messo in carica sperando che dia segni di vita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più tardi proverò a fare questo https://www.youtube.com/watch?v=RJ3_wvFbeeY e ti darò l'esito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GT-S5570I

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaz1989 Visualizza il messaggio
    Più tardi proverò a fare questo https://www.youtube.com/watch?v=RJ3_wvFbeeY e ti darò l'esito
    Per far riconoscere i driver qualcom ho seguito quel video


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi quello è l'unico modo per istallare questi driver, perchè le sto provando tutte ma no ci riesco. E' stato difficile per te eseguire l'operazione che si vede nel video? Se non ho capito male, basta unire i due poli con un filo di rame e accendere il device in fastaboot mode (Vol down + power) e collegarlo al pc. Giusto?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GT-S5570I

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senti io non ho fatto proprio come ha fatto il tipo del video. Ho creato un piccolo ponte con un filo di rame che ho attaccato con il nastro adesivo. 2) io non premo niente: appena attacco al PC me lo rileva.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackholes7469 Visualizza il messaggio
    Senti io non ho fatto proprio come ha fatto il tipo del video. Ho creato un piccolo ponte con un filo di rame che ho attaccato con il nastro adesivo. 2) io non premo niente: appena attacco al PC me lo rileva.
    niente da fare ho collegato con un filo di rame,ma appena lo collego me lo riconosce ma sempre con i driver Kedacom, ho provato a disinstallarli e ora mi compare LeMobile Android Device, io sono con windows 10. Se provo a flashare la rom mi da "success" ma ancora non si avvia. Sai dove posso sbagliare per far riconosce questi driver qualcomm. Alla fine tu sei riuscito a resuscitare il tel?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    GT-S5570I

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaz1989 Visualizza il messaggio
    niente da fare ho collegato con un filo di rame,ma appena lo collego me lo riconosce ma sempre con i driver Kedacom, ho provato a disinstallarli e ora mi compare LeMobile Android Device, io sono con windows 10. Se provo a flashare la rom mi da "success" ma ancora non si avvia. Sai dove posso sbagliare per far riconosce questi driver qualcomm. Alla fine tu sei riuscito a resuscitare il tel?
    prova piu volte con il filo di rame, oppure fai come ho fatto io: pieghi il filo di rame a "U" vedendo la distanza dei due pallini nel telefono, dopo lo attacchi allo scotch, metti le due estremita sui due pallini e spingi un po per far attaccare lo scotch, infinite sistema un po la posizione con delle forbicine. personalmente soli cosi mi ha funzionato: ho usato una pinzetta, ho usato delle forbici, ho usato un pezzo di rame che collegava i due puntini orizzontalmente ma niente.
    2)per i driver io ho installato questi AdF.ly - shrink your URLs and get paid! (non so se si possono postare link, nel caso elimino).
    3) io non sono riuscito a flashare la rom quando il telefono era rilevato come porta COM3 (cioe con i driver della qualcom) perche mi da l errore che non puo leggere la porta COM3 (i driver immagino siano installati bene perche non mi esce il triangolino su gestione dispositivi). ma una volta che ho riavviato il telefono (si fa per dire: ho staccato e riattaccato il telefono togliendo il "ponte") mi ha di nuovo rilevato il telefono come kodacom bootloader interface, ho provato a flashare la rom e me l ha flashata tutta con successo (prima quando flashavo alcuni file mi si disconnetteva il telefono).
    4) purtroppo dopo questo non si e ancora attivato. ho letto su internet che bisogna far scaricare la batteria a zero ma non so come posso fare, ho provato a staccarla e riattaccarla ma niente, l ho lasciato a caricare per un bel po di tempo ma niente. quindi adesso sto ancora col telefono morto

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Provato a disinstallare il driver che ti rileva e a installare mipc suite cinese (che è la versione più aggiornata) e l'ultima versione di miflash?

    Inoltre, avvii Windows in modalità disattivazione firma driver?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy