CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Letteralmente al manicomio mi5 e le sue rom

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    MI5 Xiaomi

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dodo6 Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo non sembra al momento essere possibile a molti (tra cui anche io) che stanno ricevendo in questi giorni il MI5 con installata la rom stock China stable. Infatti il bootloader si puō sbloccare solo se si ha la China Developer o Global Stable, ma queste non si riesce ad installarle: con l'updater esce sempre "Can't verify update" - "Couldn't verify update package". E' un cane che si morde la coda purtroppo
    Ci siamo! Questa sera sull'updater mi č uscito il messaggio che potevo aggiornare alla V7.5.6.0 (China Version Stable), ovviamente ho subito fatto partire l'aggiornamento (tanto... ). Una volta terminato e dopo aver fatto un "factory data reset" ho provato (come fatto per giorni) a passare alla 6.5.30, ma nulla, solito messaggio "Can't verify update", e poi alla nuova 6.6.30 (MIUI8) e ..... finalmente mi č uscito questo messaggio:

Erase Data
    You're going to revert to MIUI version XM-MI5 6.6.30 wich is older than current version. Your personal data will be erased. Make sure to back up anything you want to keep before you start the process.
    Erase and update

Eseguito l'aggiornamento (durato 15 minuti circa) ora sono con la China Dev MIUI8 6.6.30 Weekly. Finalmente posso anche io seguire le guide per fare lo sblocco del bootloader

Ricapitolando, nel mio caso per passare sul MI5 da una China Stable ad una China Dev (senza usare software o collegamenti USB esterni e con bootloader bloccato) č stato necessario:

7.5.6.0 (China Stable) --> factory data reset --> 6.6.30 (China Developer)
    Ultima modifica di dodo6; 09-07-16 alle 02:37

2. Il seguente Utente ha ringraziato dodo6 per il post:

lucaxxaa (23-07-16)

3.  
    Androidiano L'avatar di UIillo

Smartphone
    THL W100, Moto G3, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polletty Visualizza il messaggio
    a me č arrivato con la MIUI GLOBAL 7.2.4.0.0 Stabile. ma aveva un problema con l'app delle chiamate e dei contatti
    non avevo voglia di aspettare lo sblocco del bootloader, e seguendo una serie di guide presenti nella sezione modding, sul forum uff.xiaomi , passando per varie rom , ora ho miui 7 global 6.5.30 beta . nel frattempo mi č arrivato il codice per lo sblocco e con la global devel. ho sbloccato il bootloader. ci vuole un po' di pazienza e del tempo libero ... ma fattibile

Ciao...ho visto che la versione indicata da te in questo messaggio č una di quelle farlocche che installano i venditori come per esempio Gearbest (lo hai preso da li?)...posso chiederti come l'hai tolta di mezzo e quali guide hai seguito? Grazie

Baby Droid L'avatar di Xelar

Smartphone
    Redmi Note 4x

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da UIillo Visualizza il messaggio
    Ciao...ho visto che la versione indicata da te in questo messaggio č una di quelle farlocche che installano i venditori come per esempio Gearbest (lo hai preso da li?)...posso chiederti come l'hai tolta di mezzo e quali guide hai seguito? Grazie
    Puoi provare a sbloccare il Mi5 tramite classica procedura, ovvero Mi Flash unlock, logghi e sblocchi in fastboot, ma sulle unofficial difficilmente riesci, poi una volta che hai sbloccato flashi la rom che vuoi. Altrimenti devi flashare in modalitā EDL, attivi Debug USB scrivi in adb "adb reboot edl" e poi flashi la rom che ti interessa, rigorosamente fastboot con MiFlash. Assicurati di farlo su un computer a 64 bit, e con MiFlash a 64 bit, altrimenti potresti brickare.

EDIT: C'č una guida nella sezione Modding: MiFlash/EDL - Installazione MIUI anche con bootloader bloccato
    Ultima modifica di Xelar; 27-10-16 alle 01:14
    Mi-Tool: Qui

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Mi trovo nel vostro stesso problema con il mio Mi5.
    Provo ad aggiornare da update e mi da quel messaggio d'errore...con il telefono bloccato qual č la procedura da effettuare per risolvere? Sbloccato invece?

Baby Droid L'avatar di Xelar

Smartphone
    Redmi Note 4x

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    Mi trovo nel vostro stesso problema con il mio Mi5.
    Provo ad aggiornare da update e mi da quel messaggio d'errore...con il telefono bloccato qual č la procedura da effettuare per risolvere? Sbloccato invece?
    Segui quanto ho scritto qui sopra.
    Mi-Tool: Qui

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xelar Visualizza il messaggio
    Segui quanto ho scritto qui sopra.
    Ho seguito ma nulla...ora ho il telefono col bootloader sbloccato, ma non riesco a cambiare rom nč da updater nč da miflash...idee?
    Con tutti gli altri telefoni Xiaomi non ho mai avuto sti problemi

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Localitā
    Vault 105
    Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Ho seguito ma nulla...ora ho il telefono col bootloader sbloccato, ma non riesco a cambiare rom nč da updater nč da miflash...idee?
    Che errori ti da miflash? hai usato il beta?
    Un Grazie č sempre ben accetto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Arrivato oggi da TomTop con 7.3.8.0 global stable. non riesco a fare nulla.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio