CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

chiarimenti su versioni ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , seguivo la discussione e se può essere di aiuto a qualcuno posso confermare che partendo dalla "Global stabile con miui 8 " non ci sono problemi nel passare alla "Global dev" con lingua italiana tra l'altro tradotta molto bene. Quello che ora vorrei sapere io è : nel caso faccia lo sblocco del bootloader con root e twrp , mi arriveranno ancora gli aggiornamenti via OTA? Immagino di no vero ? Datemi conferma .. Al momento ne faccio uno a settimana.
    Da prove fatte ho visto che gli zip per gli ota incrementali fanno il check sulla partizione /boot e /system, la prima, a quanto pare, modificata non appena fai lo sblocco bl... Quindi ogni volta per gli ota dovresti scaricare la rom nella versione ZIP completo e non incrementale, flashare da twrp e riflashare eventuali modifiche system/systemless

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao, quindi mi stai dicendo che non mi arriverà neanche piú la notifica dell'aggiornamento via Ota ? Non ho capito che tipo di modifiche dovrei fare su "system e systemless nello specifico ! Se puoi essere piú dettagliato te ne sarei grato.

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    È presente in sezione modding una TWRP apposita per poter mantenere gli OTA delle ROM ufficiali: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-supersu.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao, quindi mi stai dicendo che non mi arriverà neanche piú la notifica dell'aggiornamento via Ota ? Non ho capito che tipo di modifiche dovrei fare su "system e systemless nello specifico ! Se puoi essere piú dettagliato te ne sarei grato.
    La notifica ti arriva... Semplicemente quando provi ad installarlo fallirà, probabilmente riuscirá al secondo tentativo (perché ritenta scaricando la rom completa e non la versione "incremental") facendoti perdere, root e recovery (queste sono le eventuali modifiche per cui immagino sblocchi anche il BL)

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ok , ho visto pure il link postato della sezione dedicata al root e recovery che mantiene gli ota.Molto interessante per chi come me ha una rom ufficiale(parlo della Global dev ) se ho capito bene ..! darò subito un' occhiata..Grazie a voi..
    Ultima modifica di bettuccio; 25-10-16 alle 00:21

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , seguivo la discussione e se può essere di aiuto a qualcuno posso confermare che partendo dalla "Global stabile con miui 8 " non ci sono problemi nel passare alla "Global dev" con lingua italiana tra l'altro tradotta molto bene. Quello che ora vorrei sapere io è : nel caso faccia lo sblocco del bootloader con root e twrp , mi arriveranno ancora gli aggiornamenti via OTA? Immagino di no vero ? Datemi conferma .. Al momento ne faccio uno a settimana.
    Da prove fatte ho visto che gli zip per gli ota incrementali fanno il check sulla partizione /boot e /system, la prima, a quanto pare, modificata non appena fai lo sblocco bl... Quindi ogni volta per gli ota dovresti scaricare la rom nella versione ZIP completo e non incrementale, flashare da twrp e riflashare eventuali modifiche system/systemless
    Ciao,
    Ho letto qui sopra che é possibile passare da MIUI 8 global stable a MIUI 8 Global Dev con italiano senza probemi. Ho appena preso un mi5 da ******* chiedendo di installarmi appunto La global Dev con già play store e lingua italiana ma sul Cell che ho ricevuto é installata la global Stable (quindi play store ecc... Ma no lingua italiana). La mia domanda é: ma é possibile farlo tranquillamente anche dall'updater senza dover quindi sbloccare bootloader e mettere recovery?? Se é possibile sapreste anche dirmi se le impostazioni e le app già installate resteranno invariate o se invece dovrò riconfigurare tutto daccapo?
    Grazie mille!

    Ciao.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Da prove fatte ho visto che gli zip per gli ota incrementali fanno il check sulla partizione /boot e /system, la prima, a quanto pare, modificata non appena fai lo sblocco bl... Quindi ogni volta per gli ota dovresti scaricare la rom nella versione ZIP completo e non incrementale, flashare da twrp e riflashare eventuali modifiche system/systemless
    Correggimi se sbaglio, ma è il mio primo xiaomi e sono abituato a mediatek e spflashtool, le rom ufficiali in formato zip sono fatte per il flash con recovery stock da updater giusto? Ci vuole una twrp adatta per flasharle da custom recovery per non rischiare il bootloop?
    Parlo in linea generale naturalmente avendo un altro terminale.
    Grazie.
    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 28-10-16 alle 12:50

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanga2890 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho letto qui sopra che é possibile passare da MIUI 8 global stable a MIUI 8 Global Dev con italiano senza probemi. Ho appena preso un mi5 da ******* chiedendo di installarmi appunto La global Dev con già play store e lingua italiana ma sul Cell che ho ricevuto é installata la global Stable (quindi play store ecc... Ma no lingua italiana). La mia domanda é: ma é possibile farlo tranquillamente anche dall'updater senza dover quindi sbloccare bootloader e mettere recovery?? Se é possibile sapreste anche dirmi se le impostazioni e le app già installate resteranno invariate o se invece dovrò riconfigurare tutto daccapo?
    Grazie mille!

    Ciao.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao , posso dirti con certezza quello che ho fatto io . Anch'io come te , avevo chiesto al venditore di installarmi una rom con la lingua italiana ma il cellulare mi è arrivato con la miui 7 / Global stabile , quindi senza l'italiano.Dopo un pò mi dava un aggiornamento di sistema (miui 8 ) , l'ho fatto con la speranza che avrebbe risolto la mancanza della lingua italiana ma non è stato così ! Allora mi sono recato sul sito ufficiale , ho scaricato la ROM Global dev miui 8 intera , dopo di che mi sono recato nell'applicazione "updater" , ho premuto sui 3 puntini in alto a DX e da li ho scelto il pacchetto da installare che sarebbe la ROM scaricata in precedenza .Finita l'installazione , subito dopo ,sono andato a verificare se c'era la presenza della lingua italiana e con grande gioia , mi sono accorto che c'era! Mi sembra che cancella tutti i dati dal cellulare adesso non ricordo se formatta anche la memoria interna (ma dovrebbe essere così ), questo non posso dirtelo con certezza ! Comunque sia , anche se perdi tutto , sti ca...! Poi però hai la lingua italiana e aggiornamenti OTA settimanali. Ciao amico.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sanga2890 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho letto qui sopra che é possibile passare da MIUI 8 global stable a MIUI 8 Global Dev con italiano senza probemi. Ho appena preso un mi5 da ******* chiedendo di installarmi appunto La global Dev con già play store e lingua italiana ma sul Cell che ho ricevuto é installata la global Stable (quindi play store ecc... Ma no lingua italiana). La mia domanda é: ma é possibile farlo tranquillamente anche dall'updater senza dover quindi sbloccare bootloader e mettere recovery?? Se é possibile sapreste anche dirmi se le impostazioni e le app già installate resteranno invariate o se invece dovrò riconfigurare tutto daccapo?
    Grazie mille!

    Ciao.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao , posso dirti con certezza quello che ho fatto io . Anch'io come te , avevo chiesto al venditore di installarmi una rom con la lingua italiana ma il cellulare mi è arrivato con la miui 7 / Global stabile , quindi senza l'italiano.Dopo un pò mi dava un aggiornamento di sistema (miui 8 ) , l'ho fatto con la speranza che avrebbe risolto la mancanza della lingua italiana ma non è stato così ! Allora mi sono recato sul sito ufficiale , ho scaricato la ROM Global dev miui 8 intera , dopo di che mi sono recato nell'applicazione "updater" , ho premuto sui 3 puntini in alto a DX e da li ho scelto il pacchetto da installare che sarebbe la ROM scaricata in precedenza .Finita l'installazione , subito dopo ,sono andato a verificare se c'era la presenza della lingua italiana e con grande gioia , mi sono accorto che c'era! Mi sembra che cancella tutti i dati dal cellulare adesso non ricordo se formatta anche la memoria interna (ma dovrebbe essere così ), questo non posso dirtelo con certezza ! Comunque sia , anche se perdi tutto , sti ca...! Poi però hai la lingua italiana e aggiornamenti OTA settimanali. Ciao amico.
    Grazie mille! Allora ci provo!
    Ciao!!!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Tutto deducibile dalle discussioni in rilievo già presenti, ma l'importante è riusciate a rendere utilizzabile il telefono
    https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    https://www.androidiani.com/forum/xi...a-updater.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy