CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

info prima di eventuale acquisto del MI 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    info prima di eventuale acquisto del MI 5

    Salve ragazzi volevo alcune info riguardo il telefono, siccome non ho mai comprato ed usato un telefono come meizu, xiaomi, nubia ecc, ma solo telefoni come samsung, htc, lg insomma i brand più famosi, quindi ho alcuni dubbi, cercavo un telefono sui 400 euro al max, che avesse MM già di partenza, e che avesse il sensore digitale d'avanti e non dietro che lo trovo scomodo ero titubante se prendere il mi 5 o il op3 purtroppo la versione da 400 euro è stata cancellata quindi per forza di cose mi rimane il mi 5 quindi eccovi alcune domande

    1) affidabilità d'uso, io sto usando un vecchio s2 da ben 6 anni e fino a marzo non dava molti problemi ultimamente invece è diventato odioso, mi domandavo questi xiaomi e sopratutto questo mi 5 avrà una durata di vita di almeno 4 o 5 anni?

    2) essendo cliente wind uso la banda 20, e so benissimo che sul mi 5 non c'è, mi domandavo un paio di cose a riguardo 1) se non erro influisce solo sulla lte e non sulle telefonate giusto? 2) essendo cliente wind non navigherò mai in lte? mi spiego meglio, la banda 20 ottimizza la connessione lte in spazi chiusi come uffici o metro ecc quindi mi chiedevo ma all'esterno, tipo in un parco o per strada ecc andrò in 3g o lte?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Secondo me si, riuscirà a durare all'incirca 4 anni. Per quanto riguarda il discorso Wind e banda 20, tale gestore la utilizza anche all'aperto, specie nelle piccole città o nei paesi. Parto col dirti che con chiamate non avrai nessunissimo problema. Se abiti in una grande città, all'aperto avrai il 4G, negli ambienti chiusi H+


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denny85 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo alcune info riguardo il telefono, siccome non ho mai comprato ed usato un telefono come meizu, xiaomi, nubia ecc, ma solo telefoni come samsung, htc, lg insomma i brand più famosi, quindi ho alcuni dubbi, cercavo un telefono sui 400 euro al max, che avesse MM già di partenza, e che avesse il sensore digitale d'avanti e non dietro che lo trovo scomodo ero titubante se prendere il mi 5 o il op3 purtroppo la versione da 400 euro è stata cancellata quindi per forza di cose mi rimane il mi 5 quindi eccovi alcune domande

    1) affidabilità d'uso, io sto usando un vecchio s2 da ben 6 anni e fino a marzo non dava molti problemi ultimamente invece è diventato odioso, mi domandavo questi xiaomi e sopratutto questo mi 5 avrà una durata di vita di almeno 4 o 5 anni?

    2) essendo cliente wind uso la banda 20, e so benissimo che sul mi 5 non c'è, mi domandavo un paio di cose a riguardo 1) se non erro influisce solo sulla lte e non sulle telefonate giusto? 2) essendo cliente wind non navigherò mai in lte? mi spiego meglio, la banda 20 ottimizza la connessione lte in spazi chiusi come uffici o metro ecc quindi mi chiedevo ma all'esterno, tipo in un parco o per strada ecc andrò in 3g o lte?
    Ciao, io ho acquistato da poco il mi5 quindi riguardo all'affidabilita' non posso darti risposte certe. A parer mio comunque la vita di uno smartphone e' un po un incognita per qualsiasi brand, la qualita' costruttiva e i componenti sono ottimi e alla pari dei vari top di gamma samsung huawei ecc., quindi la probabilita' che ti duri 4-5 anni e' la stessa che avresti con altri telefoni, secondo me. Dal punto di vista software invece qualche dubbio ce l'ho, la versione della miui 8 che ho installato non e' esente da difetti, il touch che in rari casi non risponde alla perfezione e qualche baco qua e la, comunque niente di grave anche perche' ho visto che viene aggiornata spesso quindi pian piano credo che si risolva tutto.

    Per quanto riguarda la banda 20, io ho letto online ( non so se sia vero ) che potrebbe succedere che il telefono in alcuni casi vada in crisi con l LTE perche viene rediretto su un antenna da 800Mhz che non supporta, detto questo, io prima di avere il mi5 avevo un lg pro 2 senza banda 800 e non mi e' mai successa una cosa simile. In ogni caso se togli il supporto al LTE dal telefono, di sicuro non avrai nessunissimo problema a navigare e telefonare in H+. Inoltre da quello che so wind e h3g fra non molto si uniranno, quindi avrai un supporto al lte su antenne 1800 e 2600 molto elevato perche h3g utilizza solo queste frequenze.
    HTC EVO 3D -> KingCobra 3D 1.9
    CUBE U9GT-2 -> SOTA 2.0

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao ho il MI5 da un paio di settimane e mi ci sto trovando bene, io ho acquistato su Grosso e mi è arrivato con la versione Miui 8 global 6.11 precaricata con lingua italiana e google services installati, e devo dire che mi ci sto trovando bene.
    Mi ero preparato a dover smanettare con rom varie per cui avevo anche già "prenotato" lo sblocco del bootloader ma alla fine anche se mi hanno già autorizzato a farlo ho lasciato perdere perchè il dispositivo va bene così com'è.
    Non ho riscontrato problemi o imperfezioni nell'uso quotidiano, l'unico appunto è sulla qualità dell'audio percepita dall'interlocutore usando il viva voce non ci sentono benissimo, ma non dipende di sicuro dalla rom.
    La qualità costruttiva è ottima, non scricchiola è solido e leggerissimo!!
    sembra solido, ma mi ha un po preoccupato il video test su youtube sulla resistenza alla flessione in cui si è sbriciolato velocemente... cerca bend test...
    l'utilizzo di una cover gommata è quasi obbligatorio, non è vero che questo dispositivo scivola dalle mani, ti parte proprio se non lo afferri bene...
    Per il resto sono soddisfatto, sono passato da honor 7 a MI5 e mi ci trovo meglio, il reparto fotografico è inferiore ma buono (io faccio tre foto in croce e solo a seriali e numeri di pratiche per lavoro...), molto meglio invece l'utilizzo a 1 mano, lo sblocco sul davanti è più accessibile i bordi sottili e la leggerezza lo fanno sembrare più compatto di un 5.15".
    ah un appunti sulla tastiera, di serie c'è la swift... e io la odio, per cui l'ho sostituita

    4/5 anni sono lunghi, garantirti che ci possa arrivare è arduo, dipende da come lo usi, se ne hai cura e non è soggetto a cadute frequenti, non penso ci siano problemi, se come me lo usi per lavoro in condizioni non proprio ottimali... beh a me solo il lumia 930 ha superato intero la garanzia, tutti gli altri li ho distrutti prima... quindi non faccio testo

    sulla banda 20 purtroppo non posso essere molto preciso, in teoria nelle zone dove è presente solo LTE 800 dovrebbe commutare su bande 3g/E, a patto che vi siano entrambe le frequenze in quella zona, io lo sto usando con una sim 3 per cui non posso essere più preciso mi spiace

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pioppone per il post:

    holden72 (14-02-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e riguardo il gps avete riscontrato qualche problema? ovviamente non chiedo che si allacci al gps in tempo zero, ma semplicemente che non ci metta una vita e che non perda di continuo il segnale

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi mi accodo al thread in quanto sono utente Wind ed ero preoccupato per la banda 20, comunque è vero che Wind e H3G sono uniti adesso, quindi.
    L'ideale sarebbe avere il riscontro di qualcuno che ce l'ha e usa Wind come gestore

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    wind e 3 italia si sono fusi ma non è ancora cambiato nulla a riguardo offerte, lte, ecc ho letto da qualche parte che se ne parla per inizio 2017 per sapere questa fusione cosa comporterà, se sapete altro a riguardo fatemelo sapere :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy