CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Conviene comprare lo Xiaomi Mi 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Conviene comprare lo Xiaomi Mi 5?

    Conviene comprare oggi il Mi5, nonostante sia uscita una nuova versione "mi5s" ?
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Conviene comprare oggi il Mi5, nonostante sia uscita una nuova versione "mi5s" ?
    Tra snapdragon 821 e 820 praticamente non c'è differenza, cambia il sensore di impronte (sul mi5s è ultrasuoni, riconosce l'impronta anche con le mani bagnate ma è più lento), fotocamera su mi5s migliore e force touch nella versione 128gb. Di contro, sempre nella versione 128gb, perde il plus della back cover in ceramica, presente su mi5. Sta a te decidere in base a queste differenze quale scegliere
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androzzi per il post:

    SerAndrzej1982 (14-12-16)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato, ricordando che per consigli e confronti tra terminali esiste una sezione apposita: Consigli e Confronti tra terminali
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    SerAndrzej1982 (27-12-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Conviene comprare oggi il Mi5, nonostante sia uscita una nuova versione "mi5s" ?
    Da possessore di Xiaomi, non prenderlo .

  8. #5
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Da possessore di Xiaomi, non prenderlo .
    per quale motivo?
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Dovendo scegliere, io andrei a vwdere i prezzi ed i plus di entrambi i modelli, il mi5 e un ex top di gamma, costa meno, la variante da 3 32gb costa veramente poco, anche se e pou lenta di quella normale, e resta un ottimo terminale, a 200€ se li vale tutti.. il 5s costa ancora un po, ha processore piu veloce, memoria da vendere, ma secondo me tutti quei soldi in più non li vale, cominciano ad esserci dei bei terminali a quel prezzo, che magari hanno la garanzia ed il supporto anche da noi, cosa che xiaomi ufficialmente non ha.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    per quale motivo?
    Semplicemente perche:

    1) Con il blocco che hanno messo al botloader per sbloccarle devi attendere sicuramente piu di un mese, visto che devi chiedere il permesso a Xiaomi stessa, ed essendo gran parte in cinese la cosa rompe un po.
    2)se lo fai fare ai venditori ti trovi un ibrido che ti crea piu problemi che altro
    3)qualsiasi cavolata va comprata online, nessun rivenditore in loco tratta minimamente xiaomi.
    4)Il terminale non è sta gran bomba o sto gran elaborato di design da giustificare in fin dei conti un import.
    5) se hai un problema ti puoi bellamente attaccare al tram, visto che un mio amico dopo un mese ha smesso di funzionare e da 4 mesi ha perso le tracce e il telefono è sperduto chissa dove, morale della favola ne ha comprato uno nuovo e se quello torna indietro lo rivenderà.
    6) il prezzo anche se allettante non è cosi basso da altri top gamma che puoi tranquillamente acquistare con garanzia italiana, e con tutto quello che ne comporta
    7) assistenza zero da parte dei carrier. Se hai un problema alla connessione dati, anche se è loro la colpa, non appena nomini Xiaomi ti dicono : Cazzi tuoi, il telefono non nasce per reti europee. arrangiati.
    8) L'assenza delle bande si fa sentire saltuariamente ma si fa sentire.

    Queste sono le mie motiviazione, oggi non comprerei piu Xiaomi pur definendolo un buon prodotto e non avendo avuto mai un problema, ma per i motivi sopra scritti il prossimo telefono sarà sicuramente di una casa produttrice che vende in europa e in italia. i 100€ in piu che si possono spendere sono ampiamente giustificati.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Chi conpra xiaomi deve sapere che non e distribuito direttamente, ma d'importazione parallela. Detto questo, se acquisti da un rivenditore serio, che ti fornisce supporto post vendita e garanzia, sei a posto. Altrimenti, e come acquistare al mercatino dell'usato. In caso di casini t arrangi. E il discorso vale x tutti i cinesi, nin solo xiaomi. Detto questo, non esiste un telefono simile al mi5 a qyel prezzo, e 100€ di differenza sono tanti.. problema alla connessione dati cosa vuol dire? Ho avuto ed ho xiaomi, e a parte lA BANDA 800 di cyi si può fRe a meno imho, 0 problemi. Se hai problemi di connessione con la rete non e certo colpa di xuaomi, come non puo essere di samsung o di apple.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    parisacu (10-02-17)

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Semplicemente perche:

    1) Con il blocco che hanno messo al botloader per sbloccarle devi attendere sicuramente piu di un mese, visto che devi chiedere il permesso a Xiaomi stessa, ed essendo gran parte in cinese la cosa rompe un po.
    2)se lo fai fare ai venditori ti trovi un ibrido che ti crea piu problemi che altro
    3)qualsiasi cavolata va comprata online, nessun rivenditore in loco tratta minimamente xiaomi.
    4)Il terminale non è sta gran bomba o sto gran elaborato di design da giustificare in fin dei conti un import.
    5) se hai un problema ti puoi bellamente attaccare al tram, visto che un mio amico dopo un mese ha smesso di funzionare e da 4 mesi ha perso le tracce e il telefono è sperduto chissa dove, morale della favola ne ha comprato uno nuovo e se quello torna indietro lo rivenderà.
    6) il prezzo anche se allettante non è cosi basso da altri top gamma che puoi tranquillamente acquistare con garanzia italiana, e con tutto quello che ne comporta
    7) assistenza zero da parte dei carrier. Se hai un problema alla connessione dati, anche se è loro la colpa, non appena nomini Xiaomi ti dicono : Cazzi tuoi, il telefono non nasce per reti europee. arrangiati.
    8) L'assenza delle bande si fa sentire saltuariamente ma si fa sentire.

    Queste sono le mie motiviazione, oggi non comprerei piu Xiaomi pur definendolo un buon prodotto e non avendo avuto mai un problema, ma per i motivi sopra scritti il prossimo telefono sarà sicuramente di una casa produttrice che vende in europa e in italia. i 100€ in piu che si possono spendere sono ampiamente giustificati.
    Gran parte di quello che dici è condivisibile, però lo sai già prima.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Chi conpra xiaomi deve sapere che non e distribuito direttamente, ma d'importazione parallela. Detto questo, se acquisti da un rivenditore serio, che ti fornisce supporto post vendita e garanzia, sei a posto. Altrimenti, e come acquistare al mercatino dell'usato. In caso di casini t arrangi. E il discorso vale x tutti i cinesi, nin solo xiaomi. Detto questo, non esiste un telefono simile al mi5 a qyel prezzo, e 100€ di differenza sono tanti.. problema alla connessione dati cosa vuol dire? Ho avuto ed ho xiaomi, e a parte lA BANDA 800 di cyi si può fRe a meno imho, 0 problemi. Se hai problemi di connessione con la rete non e certo colpa di xuaomi, come non puo essere di samsung o di apple.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Un mio collega ha preso su stockisti il G5 a 299€ garazia italiana.Il samsung galaxy s6edge si trova anche su queste cifre. Quindi stai dicendo una falsità che per quelle cifre non ci sta altro.
    Poi non ho parlato di problema della connessione dati, ho detto che se hai un problema di qualsiasi natura qualsiasi gestore non ti prende in considerazione, anche quando il problema è del gestore e non tuo. Chiaro?

    La banda 800 se ne puo fare a meno, ma ti assicuro che nella bergamasca se mi sposto verso i monti il mio xiaomi fa fatica, gli altri cellulari no. Per dirtene una, vivo in una vecchia corte ed il mio xiaomi non prende mentre un cellullare da 10€ prende a 3 tacche. Motivo? la banda a 800mhz non viene schermata mentre le altre si. Quindi i problemi anche se minimi ci sono.

    ultima nota, si è rivolto ad un fornitore "serio" e affidabile, lo stesso dove l'ho preso io. Il cellulare è stato correttamente spedito in garanzia ma sono passati quasi 4 mesi e gli hanno risposto che è ancora in riparazione. Sarà un caso...pero....


    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Gran parte di quello che dici è condivisibile, però lo sai già prima.
    Si si infatti, il mio è un consiglio per chi è indeciso, non è un accusa verso xiaomi. Si hanno delle problematiche che magari uno sa a priori ma poi viverle è un altra cosa, tutto qui.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy