mi 5 trovato spento e non dà nessun segno di vita, NESSUNO. Non si accende nemmeno il led quando lo collego al caricatore. Consigli?
Visualizzazione stampabile
mi 5 trovato spento e non dà nessun segno di vita, NESSUNO. Non si accende nemmeno il led quando lo collego al caricatore. Consigli?
Problema molto frequente, l'unico modo per rianimarlo, è mi flash
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Questa mattina l ho provato a riaccendere ed è riandato, era completamente scarico e una volta caricato ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo. Anche se vorrei capire il perche sia stato inutilizzabile per 10 ore.
Un mio amico ha avuto un problema analogo. Purtroppo anche aspettando per giorni, provando a caricare in più volte, a entrare in fastboot od altro, non è più ripartito. Il venditore ha comunque rimborsato completamente l'acquisto. Purtroppo a quanto leggo è un problema comune per il mi5!
notizia agghiagendea per chi come me ha appena ordinato un mi5 provenendo da un s2plus affetto da SOD (sleep of death). Il mio terminale si riaccendeva tenendo premuto il tasto power per più di 10 secondi, accade anche per il mi5 o rimane proprio spento senza possibilità di rianimazione? Ciao e grazie
Ciao klaisters95,
Io ho avuto i tuoi stessi sintomi, la sera lo trovo con il led lampeggiante rosso (durante la carica) mentre da scollegato sia con power che con power + vol down, l unica cosa che vedevo era un led rosso. lho lasciato la notte scollegato e stamattina dava gli stessi sintomi. Quando l ho collegato al pc via usb, dopo 10 min si è ripreso.. ora lho spento e messo in carica al muro.
Ti sarei grato se potessi scrivere come si è risolto con te, se si è ripresentato.
Mi chiedo se il problema sia dovuto alla rom.. Appena arrivato infatti mi aveva dato un altro problema: si riavviava dopo un minuto. Poi ho resettato alle impostazioni di fabbrica e (non so se è importante) ho selezionato la lingua inglese, stavolta ha funzionato, fino allo spegnimento di cui ho scritto sopra.
stalky
ps a eventuali amministratori: avevo aperto un altra discussione però ora non è più necessaria.
Hai provato un altro caricabatteria? Oltre al pc?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Si ho usato anche il caricabatteria aukey, comunque è chiaro che sono un po inesperto e alcune cose non sono reali problemi: il fatto che non si accendeva come ha spiegato un altro utente nella precedente discussione, era dovuto al fatto che si era scaricata la batteria.
In conclusione non è cambiato nulla: il cellulare continua a riavviarsi dopo 1 / 2 minuti di utilizzo..
Sto cercando di farmi un idea, ho trovato un altra discussione nella quale molti altri utenti tra giugno e agosto segnalavamo lo stesso problema, io spero che si sia trovata una soluzione intanto.
(l'unica soluzione che avevano trovato in quel periodo era di rimandarlo in assistenza. il che vorrebbe dirlo rimandarlo in cina, per me........)
Mi è risuccesso ieri sera, sta mattina ha ripreso a funzionare correttamente...non ho idea della causa di questo strano problema.
In un altra discussione mi hanno detto che il problema è che la rom che ho installata è "farlocca" cioè una rom installata stesso dal rivenditore. Queste sembrano dare problemi. Allora mi hanno consigliato di installare "global developer" oppure la "stabile su en.miui.com". Io sto cominciando a vedere come potrei fare ad installare la global dev!
Però.. il mio cell si riavvia dopo 2 minuti dall accensione.. questo mi preoccupa molto perchè se io inizio la procedura e quello poi si riavvia nel mezzo.. ARGH!
Questi passaggi li hai già fatti?
comunque, forse sto uscendo dal tema di questa discussione che era il problema dell accensione, ora il mio problema sono i continui riavvii. Il mio problema dell accensione si è risolto, infatti, caricando la batteria.
I continui riavvii sono dovuti al fatto che sicuramente usi la cover e quando prendi il telefono o lo hai in tasca premi per un tempo prolungato (involontariamente)il tasto di accensione/spegnimento, succedeva anche a me poi mi sono abituato a prenderlo diversamente...Questo succede perché la cover annulla lo scalino tra le accensione e il frame del telefono.
Forse prima di mettersi a cambiare ROM (ammesso di riuscire a farlo e ottenere il risultato sperato)
http://www.miui.it/forum/index.php?t...-minuti.24202/
sarebbe il caso di capire se il problema è HW (batteria) oppure no.
Purtroppo non credo con con gli Xiaomi sia possibile entrare in modalità provvisoria allora la soluzione è usare una applicazione Logcat (aLogcat o CatLog ma forse occorre il root) per capire cosa causa il riavvio del terminale.
Logcat : Best way to report bugs - Xiaomi Mi 4i - Xiaomi MIUI Official Forum
Questa tua idea mi interessa, cerco di farlo, intanto:
La situazione ora è questa:
1) con la vecchia rom MiUI Global 7.2.8.0.0 (MAACNDB) Stable Global avevo riavvi entro max 2 min (in fastboot effettivamente non accadeva)
2) (seguendo una guida) sono passato alla Developer MIUI 8 Global 6.8.18 Beta, i riavvi continuano ad esserci più sporadici ma sempre entro massimo 1 ora.
3) Ora mi ha risposto l'assistenza e mi ha detto "Maybe there is something wrong with the system, please try to downloade the firmware to update:" e mi ha dato questo link: blog.geekbuying.com/2016/05/xiaomi-mi5-android-6-0-qualcomm-snapdragon-820-smartphone-firmware-202638-160511/
ORA, qualcuno potrebbe chiarirmi 2 DUBBI:
1)Ho sbagliato a passare alla global dev? Adesso che non sono più con la rom farlocca, posso comunque seguire i procedimenti che mi hanno consigliato?
2)Se si, potreste chiarirmi quali sono i procedimenti che dicono di fare in quel link.. non mi è chiaro cosa voglia dire "root to this rom" (passa a questa rom? quindi devo flashare?)
PS. io tutta questa pena non me la darei, se non fosse che il venditore sta in cina, e io il cell l avevo ordinato 2 mesi fa.. altri 2 mesi non li vorrei aspettare.
La MIUI 8 Global Developer ROM 6.8.18 non è molto recente.
La più recente per Mi5 è la 7.3.23 (MIUI8) MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Ora presupponendo che hai il telefono nelle condizioni (TWRP) per poter passare alla versione più recente scarica la ROM e segui le istruzioni per il flash.
Comunque il link che ti hanno inviato ti fa scaricare questa ROM :
device=gemini
build_number=V7.2.8.0.MAACNDB
userdata_version=20160129.0000.14
:lol:
Ho seguito il procedimento che mi hanno consigliato, ma i riavvii continuano a esserci come prima. Effettivamente la rom che danno non è molto recente, però questa ha la edl mod raggiungibile, mentre dalle developer ufficiali 6.11.3 in poi ho letto che non è più raggiungibile. Infatti per questo ho evitato di fare aggiornamenti.
Hai ragione, comincio a vedere la procedura di sblocco. Adesso aspetto ancora la mail del centro assistenza, hanno voluto un video e delle foto del cellulare.
Intanto potresti dare uno sguardo alla foto che ho allegato, è l andamento della batteria, ed è la seconda volta che mi sembra che accada qualcosa di anomalo intorno al 20 %.
Tra l'altro c'è un comportamento che non mi riesco a spiegare: ho scaricato diverse app per benchmark, se eseguo test uno dopo l altro il cell non si riavvia mai, ma appena terminano se entro 5 minuti non ne inizio un altro, si riavvia...!!
ps non riesco ad allegare la foto, ma sostanzialmente, il grafico procede lineare fino a 20 % e poi crolla al 4-6%
Ciao, per caso hai avuto un riscontro dall'assistenza? Io purtroppo ho praticamente lo stesso identico problema, di colpo il telefono si spegne e non ne vuole più sapere di accendersi. Ho provato a smontarlo e sono riuscito a farlo ripartire, ma vedendo la batteria gonfia ho deciso di prenderne una nuova, che ieri ho collegato al Mi5, notando molti problemi nella ricarica. Ho scoperto che durante la carica la scheda madre surriscalda, quindi ho paura che non sia un problema di batteria. Prima di buttarlo vorrei vedere se qualcuno ha magari risolto, così magari evito di mandarlo in Cina
Avevo comprato il Mi 5 su Grossoshop e quando si è manifestato il problema citato ho spedito il terminale in assistenza( ero ancora coperto da garanzia) . In italia i centri di assistenza provvedono solamente a problemi di lieve entità (cambio vetro, sostituzione batteria) e il mio non rientrava tra questi, perciò hanno spedito il terminale in cina. Dopo circa tre mesi ho contattato l assistenza per ricevere notizie e informatomi di alcuni problemi in fase di spedizione mi hanno restituito interamente i soldi di acquisto del terminale che ho usato per comprare un bel Oneplus 5.
Ci tengo a sottolineare che Grossoshop benché abbia tempi di assistenza lunghi ( tre mesi sono la norma ) si è comportata in maniera seria e professionale.