CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Problema accensione mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klaisters95 Visualizza il messaggio
    Mi è risuccesso ieri sera, sta mattina ha ripreso a funzionare correttamente...non ho idea della causa di questo strano problema.
    In un altra discussione mi hanno detto che il problema è che la rom che ho installata è "farlocca" cioè una rom installata stesso dal rivenditore. Queste sembrano dare problemi. Allora mi hanno consigliato di installare "global developer" oppure la "stabile su en.miui.com". Io sto cominciando a vedere come potrei fare ad installare la global dev!
    Però.. il mio cell si riavvia dopo 2 minuti dall accensione.. questo mi preoccupa molto perchè se io inizio la procedura e quello poi si riavvia nel mezzo.. ARGH!

    Questi passaggi li hai già fatti?

    comunque, forse sto uscendo dal tema di questa discussione che era il problema dell accensione, ora il mio problema sono i continui riavvii. Il mio problema dell accensione si è risolto, infatti, caricando la batteria.
    Ultima modifica di stalky; 23-03-17 alle 13:24

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    I continui riavvii sono dovuti al fatto che sicuramente usi la cover e quando prendi il telefono o lo hai in tasca premi per un tempo prolungato (involontariamente)il tasto di accensione/spegnimento, succedeva anche a me poi mi sono abituato a prenderlo diversamente...Questo succede perché la cover annulla lo scalino tra le accensione e il frame del telefono.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klaisters95 Visualizza il messaggio
    I continui riavvii sono dovuti al fatto che sicuramente usi la cover e quando prendi il telefono o lo hai in tasca premi per un tempo prolungato (involontariamente)il tasto di accensione/spegnimento, succedeva anche a me poi mi sono abituato a prenderlo diversamente...Questo succede perché la cover annulla lo scalino tra le accensione e il frame del telefono.
    Ho provato senza cover, e continua a farlo.. grazie dell'idea però! Dev'essere la rom del rivenditore che da dei problemi!

  5. #14
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stalky Visualizza il messaggio
    Ho provato senza cover, e continua a farlo.. grazie dell'idea però! Dev'essere la rom del rivenditore che da dei problemi!
    Se lo mandi in Fastboot, si riavvia lo stesso dopo 2/3 minuti?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. #15
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Forse prima di mettersi a cambiare ROM (ammesso di riuscire a farlo e ottenere il risultato sperato)
    http://www.miui.it/forum/index.php?t...-minuti.24202/
    sarebbe il caso di capire se il problema è HW (batteria) oppure no.
    Purtroppo non credo con con gli Xiaomi sia possibile entrare in modalità provvisoria allora la soluzione è usare una applicazione Logcat (aLogcat o CatLog ma forse occorre il root) per capire cosa causa il riavvio del terminale.
    Logcat : Best way to report bugs - Xiaomi Mi 4i - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ultima modifica di keynes; 24-03-17 alle 08:41

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo con con gli Xiaomi sia possibile entrare in modalità provvisoria allora la soluzione è usare una applicazione Logcat (aLogcat o CatLog ma forse occorre il root) per capire cosa causa il riavvio del terminale.
    Logcat : Best way to report bugs - Xiaomi Mi 4i - Xiaomi MIUI Official Forum
    Questa tua idea mi interessa, cerco di farlo, intanto:

    La situazione ora è questa:
    1) con la vecchia rom MiUI Global 7.2.8.0.0 (MAACNDB) Stable Global avevo riavvi entro max 2 min (in fastboot effettivamente non accadeva)
    2) (seguendo una guida) sono passato alla Developer MIUI 8 Global 6.8.18 Beta, i riavvi continuano ad esserci più sporadici ma sempre entro massimo 1 ora.
    3) Ora mi ha risposto l'assistenza e mi ha detto "Maybe there is something wrong with the system, please try to downloade the firmware to update:" e mi ha dato questo link: blog.geekbuying.com/2016/05/xiaomi-mi5-android-6-0-qualcomm-snapdragon-820-smartphone-firmware-202638-160511/

    ORA, qualcuno potrebbe chiarirmi 2 DUBBI:
    1)Ho sbagliato a passare alla global dev? Adesso che non sono più con la rom farlocca, posso comunque seguire i procedimenti che mi hanno consigliato?
    2)Se si, potreste chiarirmi quali sono i procedimenti che dicono di fare in quel link.. non mi è chiaro cosa voglia dire "root to this rom" (passa a questa rom? quindi devo flashare?)

    PS. io tutta questa pena non me la darei, se non fosse che il venditore sta in cina, e io il cell l avevo ordinato 2 mesi fa.. altri 2 mesi non li vorrei aspettare.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    La MIUI 8 Global Developer ROM 6.8.18 non è molto recente.
    La più recente per Mi5 è la 7.3.23 (MIUI8) MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ora presupponendo che hai il telefono nelle condizioni (TWRP) per poter passare alla versione più recente scarica la ROM e segui le istruzioni per il flash.

    Comunque il link che ti hanno inviato ti fa scaricare questa ROM :
    device=gemini
    build_number=V7.2.8.0.MAACNDB
    userdata_version=20160129.0000.14
    Ultima modifica di keynes; 24-03-17 alle 11:19

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    La MIUI 8 Global Developer ROM 6.8.18 non è molto recente.
    La più recente per Mi5 è la 7.3.23 (MIUI8) MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ora presupponendo che hai il telefono nelle condizioni (TWRP) per poter passare alla versione più recente scarica la ROM e segui le istruzioni per il flash.

    Comunque il link che ti hanno inviato ti fa scaricare questa ROM :
    device=gemini
    build_number=V7.2.8.0.MAACNDB
    userdata_version=20160129.0000.14
    Ho seguito il procedimento che mi hanno consigliato, ma i riavvii continuano a esserci come prima. Effettivamente la rom che danno non è molto recente, però questa ha la edl mod raggiungibile, mentre dalle developer ufficiali 6.11.3 in poi ho letto che non è più raggiungibile. Infatti per questo ho evitato di fare aggiornamenti.

  10. #19
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stalky Visualizza il messaggio
    Ho seguito il procedimento che mi hanno consigliato, ma i riavvii continuano a esserci come prima. Effettivamente la rom che danno non è molto recente, però questa ha la edl mod raggiungibile, mentre dalle developer ufficiali 6.11.3 in poi ho letto che non è più raggiungibile. Infatti per questo ho evitato di fare aggiornamenti.
    Come ultima spiaggia, ti suggerirei di sbloccare il bl e installare l'ultima global dev o similari (mi globe-xiaomi.eu) per vedere se il problema è effettivamente legato ad un componente hardware.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Come ultima spiaggia, ti suggerirei di sbloccare il bl e installare l'ultima global dev o similari (mi globe-xiaomi.eu) per vedere se il problema è effettivamente legato ad un componente hardware.
    Hai ragione, comincio a vedere la procedura di sblocco. Adesso aspetto ancora la mail del centro assistenza, hanno voluto un video e delle foto del cellulare.
    Intanto potresti dare uno sguardo alla foto che ho allegato, è l andamento della batteria, ed è la seconda volta che mi sembra che accada qualcosa di anomalo intorno al 20 %.

    Tra l'altro c'è un comportamento che non mi riesco a spiegare: ho scaricato diverse app per benchmark, se eseguo test uno dopo l altro il cell non si riavvia mai, ma appena terminano se entro 5 minuti non ne inizio un altro, si riavvia...!!

    ps non riesco ad allegare la foto, ma sostanzialmente, il grafico procede lineare fino a 20 % e poi crolla al 4-6%

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy