CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

nuovo Mi5, da aggiornare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nuovo Mi5, da aggiornare?

    ciao mi è arrivato preso da gear..il Mi5 pochi giorni fa, arrivato col playstore e niente cose strane cinesi. volevo chiedere:
    se vado in info telefono trovo che ha installato:

    Versione android: 6.0.1 MXB48T
    Versione MIUI: MIUI Global 8.1 | Stabile
    8.1.2.0 (MAAMIDI)

    se clicco Aggiornamenti sistema, non mi trova nulla. Però se vado su en.miui.com nei download trovo versioni più recenti di MIUI, la 8.1.4.0 e la 8.2.1.0
    come mai non le vedo, scarico lo zip nel dispositivo e lo installo da updater giusto?
    vorrei installare la 8.1.4 perchè volevo verificare se mi vede da solo la 8.2.1..magari non ha senso, boh!
    per la versione di android invece, attualmente dicevo ho la 6.0.1, si aggiorna aggiornando la MIUI o devo fare diversamente qualcosa?
    ah, devo scaricare stable o developer? so che la developer riceve aggiornamenti settimanali e l'altra mensili, ma non so se per vostra esperienza con le dev ci sono bug in generale frequenti ecc
    grazie mille per i consigli!
    Ultima modifica di mcriki; 02-04-17 alle 19:06

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcriki Visualizza il messaggio
    ciao mi è arrivato preso da gear..il Mi5 pochi giorni fa, arrivato col playstore e niente cose strane cinesi. volevo chiedere:
    se vado in info telefono trovo che ha installato:

    Versione android: 6.0.1 MXB48T
    Versione MIUI: MIUI Global 8.1 | Stabile
    8.1.2.0 (MAAMIDI)

    se clicco Aggiornamenti sistema, non mi trova nulla. Però se vado su en.miui.com nei download trovo versioni più recenti di MIUI, la 8.1.4.0 e la 8.2.1.0
    come mai non le vedo, scarico lo zip nel dispositivo e lo installo da updater giusto?
    vorrei installare la 8.1.4 perchè volevo verificare se mi vede da solo la 8.2.1..magari non ha senso, boh!
    per la versione di android invece, attualmente dicevo ho la 6.0.1, si aggiorna aggiornando la MIUI o devo fare diversamente qualcosa?
    ah, devo scaricare stable o developer? so che la developer riceve aggiornamenti settimanali e l'altra mensili, ma non so se per vostra esperienza con le dev ci sono bug in generale frequenti ecc
    grazie mille per i consigli!
    Per ricevere l'aggiornamento alla 8.2.1.0 non è necessario installare la 8.1.4.0, infatti sono nella tua stessa situazione e stamani mi è apparso l'avviso l'aggiornamento alla 8.2.1 da scaricare.
    L'ultima versione è affetta da diversi bug tra cui quello del play store.
    Per il momento non credo di aggiornare ma di aspettare che venga trovata una soluzione ai problemi riscontrati.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Per ricevere l'aggiornamento alla 8.2.1.0 non è necessario installare la 8.1.4.0, infatti sono nella tua stessa situazione e stamani mi è apparso l'avviso l'aggiornamento alla 8.2.1 da scaricare.
    L'ultima versione è affetta da diversi bug tra cui quello del play store.
    Per il momento non credo di aggiornare ma di aspettare che venga trovata una soluzione ai problemi riscontrati.
    ti ringrazio, ho provato ad aggiornare scaricando la 8.2.1.0 developer, ma mi dice:
    "Impossibile verificare l'aggiornamento. You're allow to flash the newest develop version published by MIUI forum from stable version only" che faccio, provo con la stable? consigliano un po' tutti di mettere la developer però boh, non saprei come fare diversamente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ah ok..installato la stable, poi mi fa mettere anche la developer

  6. #5
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcriki Visualizza il messaggio
    ah ok..installato la stable, poi mi fa mettere anche la developer
    Vedi come ti trovi, la stable non ha niente da invidiare con la dev, salvo per gli aggiornamenti settimanali.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io visti i problemi con Android 7 sia della stabile che Delle dev, se non t serviva android 7 sarei rimasto con la vecchia rom, tra foto, batteria e GPS ballerino credo che la vecchia rom fosse meglio, cmq dicci come t trovi.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, non li ho notati ma sinceramente non ho piu usato il gps in questi giorni, non ho notato neanche consumi diversi o qualità inferiore nelle foto ma penso perchè non ci ho fatto caso, avendolo da così poco il telefono

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io visti i problemi con Android 7 sia della stabile che Delle dev, se non t serviva android 7 sarei rimasto con la vecchia rom, tra foto, batteria e GPS ballerino credo che la vecchia rom fosse meglio, cmq dicci come t trovi.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Ti possa dare le mie impressioni su android 7.0 visto che lo uso da un mese(rom xiaomi.eu)
    -Ho usato il navigatore una settimana e paragonato con quello del honor 8 non ho visto praticamente differenze.Mi ha portato da per tutto senza perdere ai il segnale o dare poca precisione
    -Fotocamera migliorata(pero forse questa miglioria si trova solo nella versione xiaomi.eu)
    -Batteria leggermente meno di MM ma non tanto per la durata complessiva ma per il battery drain che in alcune condizioni si presenta(non so quale ma ci sono volte dove noto che si scarica prima con il medesimo utilizzo)
    -il sistema è sempre stabile e non ho avuto mai problemi

    inoltre sul sito ufficiale è presente la versione global 8.2.2.2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ieri alla 8.2.2 Global Stable.
    Le prime impressioni sono buone, non noto nessun problema e quelli noti cui era afflitta la versione precedente 8.2.1 non ci sono più.
    Il SafetyNet Status nonostante il telefono non sia rootato e chiaramente monti una Rom ufficiale non è compatibile mentre con la 8.1.2 lo era.
    Per il resto mi sembra che la batteria sia almeno allineata con le prestazioni precedenti.
    Con test Antutu ora noto un punteggio leggermente inferiore a quello con MM ma in complesso il sistema con N mi sembra più reattivo.
    Ultima modifica di keynes; 11-04-17 alle 07:48

  11. Il seguente Utente ha ringraziato keynes per il post:

    Beginners (11-04-17)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Aggiornato ieri alla 8.2.2 Global Stable.
    Le prime impressioni sono buone, non noto nessun problema e quelli noti cui era afflitta la versione precedente 8.2.1 non ci sono più.
    Il SafetyNet Status nonostante il telefono non sia rootato e chiaramente monti una Rom ufficiale non è compatibile mentre con la 8.1.2 lo era.
    Per il resto mi sembra che la batteria sia almeno allineata con le prestazioni precedenti.
    Con test Antutu ora noto un punteggio leggermente inferiore a quello con MM ma in complesso il sistema con N mi sembra più reattivo.
    Ciao, hai aggiornato via OTA ?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy