CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nessun servizio su 2 sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessun servizio su 2 sim

    Ciao a tutti, ieri mi e stato consegnato lo xiaomi mi5 preso su gearbest italia con la miui 8 global ho inserito le due sim, una vodafone e l'altra wind e su tutte due da nessun servizio, mentre sul mio precedente telefono lg g2 avevo sempre il segnale disponibile. E un problema del telefono o ha una scarsa ricezione più la mancanza della banda 20?
    Grazie
    Ultima modifica di MartineZ; 01-08-17 alle 14:58

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai fatto tutta la configurazione iniziale all'accensione del telefono?
    Le sim se rimesse sul precedente telefono, funzionano? I codici imei sono corretti?
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    MartineZ (02-08-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai fatto tutta la configurazione iniziale all'accensione del telefono?
    Le sim se rimesse sul precedente telefono, funzionano? I codici imei sono corretti?
    Per la procedura iniziale ho messo la lingua, regione/stato e tutta la roba di google.
    Comunque il problema credo credo sia la scarsa ricezione del telefono, perché controllando le reti disponibili sul lg me ne da molte di più che sullo xiamo che trova solo tim e 3 in 4g mentre 3g e 2g niente...



  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MartineZ Visualizza il messaggio
    Per la procedura iniziale ho messo la lingua, regione/stato e tutta la roba di google.
    Comunque il problema credo credo sia la scarsa ricezione del telefono, perché controllando le reti disponibili sul lg me ne da molte di più che sullo xiamo che trova solo tim e 3 in 4g mentre 3g e 2g niente...


    non c'entra nulla quello..
    La sola mancanza della banda 20 sul 4G, non incide seulla possibilità di utilizzo delle due sim.
    Tutte le altre bande sono presenti e Mi5 in generale non ha mai avuto problemi in ricezione.
    Ti da proprio nessun servizio e quindi nessun Imei? digita da tastierino *#06# e vedi se i due slot hanno IMEI diverso
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    BlackJack89 (04-08-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Digitando *#06# nei due IMEI cambiano le ultime 2 cifre

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MartineZ Visualizza il messaggio
    Digitando *#06# nei due IMEI cambiano le ultime 2 cifre
    Togli una sim e lascia solo l'altra, riaccendi e verifica se il segnale viene preso e la si configurata anche per i dati.
    Se non dovesse essrcci nemmeno su quella, verifica che rom hai al momento e prova a rifare l'aggiornamento locale tramite updater mettendo lo zip della rom global stabile V8.2.2.0.NAAMIEB (MIUI8) che trovi:
    http://bigota.d.miui.com/V8.2.2.0.NA...4b93ba_7.0.zip
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    MartineZ (02-08-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Togli una sim e lascia solo l'altra, riaccendi e verifica se il segnale viene preso e la si configurata anche per i dati.
    Se non dovesse essrcci nemmeno su quella, verifica che rom hai al momento e prova a rifare l'aggiornamento locale tramite updater mettendo lo zip della rom global stabile V8.2.2.0.NAAMIEB (MIUI8) che trovi:
    http://bigota.d.miui.com/V8.2.2.0.NA...4b93ba_7.0.zip
    Ho provato a lasciare solo la sim wind e poi solo quella vodafone ma niente, sim riconosciute però niente segnale. Il telefono e arrivato con la MIUI Global 8.2 Stabile 8.2.2.0 (NAAMIEB) e non andava, ho messo la 7.7.20 (MIUI8) Developer e non andava, poi ho rimesso la Stabile per non creare problemi in caso decidessi di rimandarlo indietro e non va comunque.
    Facendo la ricerca manuale e selezionando come rete preferita 3g esce "Impossibile eseguire la ricerca delle reti cellulari" non dando alcun risultato, stessa storia per il 2g, mentre in 4g trova solo tim e 3. Portandolo in giro per la città ogni tanto aggancia 1 tacca della rete wind scomparendo poco dopo
    Ho anche un notifica ogni volta che accendo il telefono che dice che e stato impossibile attivare la sim per sincronizzare i contatti presumo sia del mi account.
    Ultima modifica di MartineZ; 02-08-17 alle 16:51

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MartineZ Visualizza il messaggio
    Ho provato a lasciare solo la sim wind e poi solo quella vodafone ma niente, sim riconosciute però niente segnale. Il telefono e arrivato con la MIUI Global 8.2 Stabile 8.2.2.0 (NAAMIEB) e non andava, ho messo la 7.7.20 (MIUI8) Developer e non andava, poi ho rimesso la Stabile per non creare problemi in caso decidessi di rimandarlo indietro e non va comunque.
    Facendo la ricerca manuale e selezionando come rete preferita 3g esce "Impossibile eseguire la ricerca delle reti cellulari" non dando alcun risultato, stessa storia per il 2g, mentre in 4g trova solo tim e 3. Portandolo in giro per la città ogni tanto aggancia 1 tacca della rete wind scomparendo poco dopo
    Ho anche un notifica ogni volta che accendo il telefono che dice che e stato impossibile attivare la sim per sincronizzare i contatti presumo sia del mi account.
    Mannaggia, a questo punto mi sembra un problema palese di modulo radio/modem..
    In rete ho trovato qualche discussione

    did you tried *#*#4636*#*# and Change the access
    Mi5 SIMcard slot problem - NO SERVICE - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
    https://xiaomi.eu/community/threads/...-signal.38211/

    Se non risolvi, è un DOA, bisogna reinviarlo ..
    Ricorda che pagando con Paypal, puoi usufruire della spedizione rimborsata (reso gratuito paypal).
    Usa eventualmente una spedizione raccomandata internazionale semplice per rimandarlo (no ricevuta di ritorno).
    Tutto dopo essere passato per il Ticket aperto dallo shop ed avere un numero di pratica RMA
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    MartineZ (02-08-17)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Mannaggia, a questo punto mi sembra un problema palese di modulo radio/modem..
    In rete ho trovato qualche discussione


    Mi5 SIMcard slot problem - NO SERVICE - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
    https://xiaomi.eu/community/threads/...-signal.38211/

    Se non risolvi, è un DOA, bisogna reinviarlo ..
    Ricorda che pagando con Paypal, puoi usufruire della spedizione rimborsata (reso gratuito paypal).
    Usa eventualmente una spedizione raccomandata internazionale semplice per rimandarlo (no ricevuta di ritorno).
    Tutto dopo essere passato per il Ticket aperto dallo shop ed avere un numero di pratica RMA
    Provando la combinazione mi da nessuna rete mobile disponibile.
    Già aperto il ticket per rimborsarlo e vedere cosa mi dicono, un vero peccato mi piaceva molto questo telefono
    Grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy