CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xiaomi Mi5 problema "WiFi authentication failure =2"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xiaomi Mi5 problema "WiFi authentication failure =2"

    Buonasera a tutti, da circa un anno ho un Mi5 (il mio terzo Xiaomi) al quale ho sbloccato da subito il bootloader e installato la TWRP, dopodichè ho passato varie versioni di MIUI , stabili e developer sopratutto da Xiaomi.eu. L'altro giorno (consapevolmente) ho voluto provare ad installare la Viper, per farlo ho sguito una guida che diceva di installare in sequenza Firmware, Rom e Gapps ma al riavvio non avevo più la possibilità di connettermi al mio Wifi di casa (fastweb), quindi ho provato con quello al lavoro ma ancora niente, ho provato col servizio WowFi di fastweb e ancora niente, neanche condividendo la rete dal mio computer sono riuscito. Ho reinstallato, sempre da recovery l'ultima rom funzionante , quella di Xiaomi.eu ma niente. Ieri ho flashato da MiFlash col PC l'ultima global developer con "clean all" convinto risolvere il problema ma ancora nulla. Il telefono mi mostra le reti disponibili ma quando inserisco la password mi scrive "salvata" ma non si connette, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di partizioni. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti quelli che hanno letto e sapranno darmi dei consigli

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maligut Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, da circa un anno ho un Mi5 (il mio terzo Xiaomi) al quale ho sbloccato da subito il bootloader e installato la TWRP, dopodichè ho passato varie versioni di MIUI , stabili e developer sopratutto da Xiaomi.eu. L'altro giorno (consapevolmente) ho voluto provare ad installare la Viper, per farlo ho sguito una guida che diceva di installare in sequenza Firmware, Rom e Gapps ma al riavvio non avevo più la possibilità di connettermi al mio Wifi di casa (fastweb), quindi ho provato con quello al lavoro ma ancora niente, ho provato col servizio WowFi di fastweb e ancora niente, neanche condividendo la rete dal mio computer sono riuscito. Ho reinstallato, sempre da recovery l'ultima rom funzionante , quella di Xiaomi.eu ma niente. Ieri ho flashato da MiFlash col PC l'ultima global developer con "clean all" convinto risolvere il problema ma ancora nulla. Il telefono mi mostra le reti disponibili ma quando inserisco la password mi scrive "salvata" ma non si connette, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di partizioni. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti quelli che hanno letto e sapranno darmi dei consigli
    Ho avuto un problema simile, mi era sparita la parte telefonica (rete e WiFi) era corrotto il system, ma avevo risolto con Miflash.... Prova a rieffettuare il flash con una china dev

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Ho avuto un problema simile, mi era sparita la parte telefonica (rete e WiFi) era corrotto il system, ma avevo risolto con Miflash.... Prova a rieffettuare il flash con una china dev

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta BlackJack89. Naturalmente avevo anche provato a flashare con Miflash, ma soluzione l'ho trovata in rete ed è questa:
    "You first need to Root your device and then using any Root Explorer app go to "etc/firmware/wlan/qca_cld/ " and then rename wlan_mac.bin" to wlan_mac.bin.bak and then restart."
    Ora la bella domanda è: PERCHE' ?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maligut Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta BlackJack89. Naturalmente avevo anche provato a flashare con Miflash, ma soluzione l'ho trovata in rete ed è questa:
    "You first need to Root your device and then using any Root Explorer app go to "etc/firmware/wlan/qca_cld/ " and then rename wlan_mac.bin" to wlan_mac.bin.bak and then restart."
    Ora la bella domanda è: PERCHE' ?
    Probabilmente avevi l'indirizzo mac corrotto e questo ti impediva di connetterti al wifi.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno,
    adesso che ho scoperto come risolvere il problema del WiFi sono comunque "costrett" ad avere il telefono rootato il che non è un gran problema ma non capisco perchè ad ogni aggiornamento, anche partendo da un installazione "pulita" con miflash di una stabile global mi si ripresenta il problema.Cosa può averlo causato? forse il firmware che ho installato prima di provare la ViperOs? Come posso riportare il telefono alle condizioni primarie? Possibile che anche facendo "Clean All" all'installazione in fastboot mi porto dietro il problema? E poi perchè ogni tanto mi si presenta anche il problema con il bluetooth con la mia auto? Prima pensavo che fosse colpa di Nugat e ho risolto con un downgrade a MM poi però ha funzionato e poi di nuovo no. I temi e il root possono esserne la causa? Grazie

  7. #6
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    In teoria una volta usato miflash ed un clean all, dovresti essere apposto...
    È veramente strano tutto ciò.
    Altre prove sarebbero quelle di tornare sulla viper, magari l'ultima versione e vedere se il problema si risolve.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy