CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Anomalie touchscreen-multi touch-ghost touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Anomalie touchscreen-multi touch-ghost touch

    Salve ragazzi. Sono possessore di un mi 5 e sto riscontrando strane anomalie al touch. Ho fatto un test del touch tramite app Multi Touch test, e a volte se provo a inserire dei tocchi simultanei il touch si impalla.
    Allego un video realizzato tramite screen recording. Il mio dito è il pallino verde, l'altro è generato dal nulla. Io non lo sto toccando... Attualmente monto la rom EU weekly con ultimo update.
    Mi sono accorto di questo problema dopo aver applicato una pellicola in vetro temperato che, ho prontamente rimosso, anche se il problema è rimasto tale
    Vorrei capire se questo è un bug software della miui europa. Non sono sicuro che questo problema ci sia stato anche durante l'utilizzo della global dev, anche perchè l'ho tenuta installata per massimo 24h.
    La vera anomalia risiede nel fatto che ho avuto parte di questo problema anche su un altro xiaomi, su un mi4s che adesso sta per essere rispedito a grossoshop.

    Mi affido alla vostra esperienza,
    Grazie a tutti

    https://www.youtube.com/watch?v=JYj4Z7WcbuM]
    Ultima modifica di Mattyx89; 14-12-17 alle 18:40
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    frnk7 (21-12-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alcuni mi5 (tra cui il mio) hanno un problema hardware a quanto pare (se poi qualcuno un giorno lo risolvesse via software sarò felice di essere smentito)...io ho cambiato rom, provato con e senza vetro temperato e il problema si è continuato a verificare. Ci ho rinunciato

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ho appena trovato la soluzione invece, verifica che non sia abilitata l'opzione "Scorri con 3 dita per eseguire lo screenshot"
    Io l'ho disattivato ed è sparito tutto il problema, riattivandola ricompare. Sto facendo un indagine sul caso perchè mi è già accaduto su altro terminale xiaomi

    https://postimg.org/image/gyi6athvp/
    Spoiler:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provveduto a fare come dici, avevo la spunta su "scorri con tre dita per eseguire lo screenshot".
    Vediamo oggi come va e ti do responso, speriamo bene!!!
    Risolveresti un bel problema a tanti utenti!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gigice per il post:

    Mattyx89 (17-12-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigice Visualizza il messaggio
    Ho provveduto a fare come dici, avevo la spunta su "scorri con tre dita per eseguire lo screenshot".
    Vediamo oggi come va e ti do responso, speriamo bene!!!
    Risolveresti un bel problema a tanti utenti!
    a me il problema si è ripresentato

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Che intendi per ripresentato? Era sparito momentaneamente? Riesci a fare un video dello screen mentre esegui il test per capire meglio? Inoltre per mia curiosità, da dove proviene questo dispositivo?
    Spoiler:

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    È un difetto noto dei Mi5: alcuni presentano il problema del burn-in, tipico degli amoled e non si capisce la motivazione, ed io proprio ho questo difetto risolvibile scaricando un'applicazione per la gestione dei colori del display e regolando le tonalità RGB A 90/90/90 in percentuale o 230/230/230, se in scala da 255. Per il touchscreen ci sono dei fix su YouTube, però servirebbe smontare il dispositivo. Il manteiner della LineageOS per lo Xiaomi Mi5 ha lo stesso difetto, ha appena cambiato completamente display (LCD, vetro e pannello touchscreen) senza risolvere nulla. Spero d'esser stato d'aiuto. Grazie al Mi5, Xiaomi si è fatta conoscere poiché è stato un dispositivo quasi perfetto sotto ogni punto di vista (e tutt'ora va perfettamente e sotto i 300/350€ non consiglierei nulla oltre il Mi5), ma cavolo, ha troppi difetti di fabbrica, troppi.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di klub


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frnk7 Visualizza il messaggio
    È un difetto noto dei Mi5: alcuni presentano il problema del burn-in, tipico degli amoled e non si capisce la motivazione, ed io proprio ho questo difetto risolvibile scaricando un'applicazione per la gestione dei colori del display e regolando le tonalità RGB A 90/90/90 in percentuale o 230/230/230, se in scala da 255. Per il touchscreen ci sono dei fix su YouTube, però servirebbe smontare il dispositivo. Il manteiner della LineageOS per lo Xiaomi Mi5 ha lo stesso difetto, ha appena cambiato completamente display (LCD, vetro e pannello touchscreen) senza risolvere nulla. Spero d'esser stato d'aiuto. Grazie al Mi5, Xiaomi si è fatta conoscere poiché è stato un dispositivo quasi perfetto sotto ogni punto di vista (e tutt'ora va perfettamente e sotto i 300/350€ non consiglierei nulla oltre il Mi5), ma cavolo, ha troppi difetti di fabbrica, troppi.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ovviamente io ho sia il problema del burn in che quello al touch...

    Potresti postarmi il video di youtube dove risolvono il problema al touch? Per capire se la cosa sia fattibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy