CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Miui V10 global stable, da aggiornare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Miui V10 global stable, da aggiornare?

    Buongiorno, a febbraio del 2017 ho acquistato da un rivenditore italiano un mi5 3/32 in versione global.
    Sino ad oggi ho sempre ricevuto regolarmente gli aggiornamenti via OTA della ROM Global Stable e questa mattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento di circa 600 Mb riguardante la MIUI v10.
    Ora, alla luce di quanto diffuso da Xiaomi relativamente agli aggiornamenti dei device che hanno installata una ROM Global, è rischioso effettuare l'ugrade notificato alla miui 10?
    Segnalo che il telefono ha il bootloader bloccato e quindi non ho effettuato nessun passaggio di ramo (China/Global) di Rom.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo subito che le novità in fatto di nuove protezioni e blocchi al momento riguardano modelli nuovi ed in produzione, quindi il tuo mi5 non è incluso. Detto questo, visti i problemi recenti con alcuni update, se il tuo telefono funziona correttamente meglio aspettare un po', visto che questa edizione di MIUI e nuova, ed ha ancora bisogno di rodaggio, io attenderei. Personalmente io ho moddato il mio mi5 con la developer, che ha qualche problemino ma almeno per ora non ha bug critici, e mi sto trovando bene, anche se ho un telefono di scorta perché ogni settimana e una lotteria. Ho abbastanza esperienza con xiaomi per sapere che le prime edizioni Della MIUI erano sempre disastrose, e la cosa migliorava leggermente con le successive, quindi secondo me meglio aspettare la stabile 10.1 non si sa mai. Ovvio che se la tua rom 9 ha bug, allora l'aggiornamento potrebbe risolvere qualcosa.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (19-09-18),keynes (19-09-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Siccome il telefono non lo uso più io allora volevo in primis capire il discorso dell'eventuale brick.
    Comunque il mi5 anche l'ultima stabile V9 ha alcuni problemi in particolare chi lo usa lamenta la mancata attivazione del led di notifica per alcume app (Whatsapp in particolare).

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Siccome il telefono non lo uso più io allora volevo in primis capire il discorso dell'eventuale brick.
    Comunque il mi5 anche l'ultima stabile V9 ha alcuni problemi in particolare chi lo usa lamenta la mancata attivazione del led di notifica per alcume app (Whatsapp in particolare).
    La versione 9.6.2 aveva risolto il problema dei led. La 10 stabile non so, comunque se non e il tel principale puoi sbizzarrirti senza Pietà

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La versione 9.6.2 aveva risolto il problema dei led. La 10 stabile non so, comunque se non e il tel principale puoi sbizzarrirti senza Pietà

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Allora scaricato aggiornamento MIUI 10.
    Nessun problema.
    Sistemato anche il bug del led di notifica.
    Oggi ho aggiornato alla MIUI 10 anche il MI MIX2 e confrontando i due telefoni devo dire che a livello di prestazioni l'aggiornamento giova molto di più al mi mix2.
    Per il momento l'unica cosa negativa è l'incompatibilità dei temi alla MIUI 10. Siccome gradisco quelli dark non ne ho trovato nessuno compatibile.
    Ultima modifica di keynes; 19-09-18 alle 23:09

  8. Il seguente Utente ha ringraziato keynes per il post:

    DreamReaper (19-09-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy