CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mi5s Opinioni d'uso - Tanti Sample Camera e Video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Mi5s Opinioni d'uso - Tanti Sample Camera e Video


    Bella androidiani,vedo questa sezione del Mi5s un po' smortarella,ravviviamola un po' con una discussioncina sulla fotocamera. Ho preso un mesetto fa il telefono da GearBest,appena arrivato ho cambiato subito la Rom FAKE passando alla Global (è davvero facile ed imbarazzante,se vi serve una mano chiedete pure,ci ho fatto anche un videos al riguardo) e ho iniziato a fare quello che faccio di solito con uno smartphone,foto e video (oltre all'uso social per il quale uso foto e video tra l'altro).

    Tra alti,ma anche altissimi e bassi (a volte bassissimi) devo dirvi che la fotocamera a me ha convinto. Si vede che il sensore è bello ignorante,d'altronde l'ha scelto anche Google per il Pixel,l'assenza dell'OIS non è un dramma se non in alcune situazioni di punta e scatta dove magari ci mette un pelo di più a scattare,o a volte zoomando notiamo un po' più di rumore ma vabbè. Secondo me la vera differenza tra questo e il Pixel,oltre le lenti di qualità diversa,è il software; Xiaomi per prima lo sa e con la Miui9 ha detto che sta rifacendo l'app fotocamera e l'algoritmo,difatti non poche volte capita che la fotocamera inizi proprio a sfasare,durante i tramonti si impanica e non sa che mettere a fuoco (per fortuna che in manuale una aggiustata gliela si da') , a volte anche coi piatti non sa che fare e di notte ogni tanto sfasa la messa a fuoco. Quando scatta però scatta molto bene,ci sono tante funzioni tra le quali RAW e Manuale ma,MA,MA non puoi scattare RAW in manuale! PERCHE'. Eh vabbè,che Xiaomi abbia le idee confuse si nota dalla quantità di redmi che sforna giornalmente.

    Vorrei soffermarmi su due funzioni spesso sottovalutate,gli slowmotion e i timelapse, girare video a rallentatore con questo telefono è una G-O-D-U-R-I-A,1080p secchi,niente artefatti niente di niente. I timelapse idem non perdono di qualità e non schifano anche fatti in movimento (troverete un esempio di uno fatto in macchina e non sembra che la macchina faccia tutte quelle curve per come è ben stabilizzato). Insomma tante luci ed ombre,vi rilascio al piccolo video che ho girato (in inglese ma tanto passate i primi quattro minuti di introduzione e trovate solamente foto e video in ogni condizione) in cui troverete una decina di minuti di foto e video,circa 100 foto e una quasi 15-20 video con i quali potreste farvi una buona idea delle potenzialità della camera. Inutile che vi annoio ancora a parole,se siete interessati rispondete che ci facciamo una chiacchierata.

    (Delle tante stupidate dette in inglese all'inizio vi farei menzione soltanto di una,se mettete la .EU ROM sul 3/64GB sbloccate il 3D Touch,inutile ma meh)
    Tralasciate stare la scarsa qualità del montaggio,delle transizioni e tutt cos,non si può essere perfetti.
    Ultima modifica di Friezamii; 22-02-17 alle 01:11
    ---------
    Youshouldsmile.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bella recensione, ma il 3d touch dove e x cosa lo sfrutti? Io ho l'ultima EU sul 3/64, quindi dovrei averlo...

    inviato da MI5s

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELF24 Visualizza il messaggio
    Bella recensione, ma il 3d touch dove e x cosa lo sfrutti? Io ho l'ultima EU sul 3/64, quindi dovrei averlo...

    inviato da MI5s
    Nelle app generali di Xiaomi e credo poche altre,ognuno lo fa a modo proprio e non ci sono delle linee guida generali quindi gli sviluppatori non fanno nulla. Se provi con la calcolatrice,il dialer,la fotocamera e credo un po' tutte le app preinstallate dovresti avere qualche scorciatoia. Nulla di che comunque. E' stato attivato nelle ultime weekly quindi vedi bene se hai aggiornato.
    ---------
    Youshouldsmile.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Friezamii per il post:

    ELF24 (23-02-17)

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    La fotocamera di questo Mi5S ha enormi potenzialità (e non poteva essere altrimenti, visto che è la stessa che monta il Pixel).
    Purtroppo il software xiaomi, per completo che sia, non riesce a sfruttarla al meglio..





    6400 iso:


    Macro:


    Scusate la compressione di tapatalk, cercherò di condividere la foto non compresse.
    Ultima modifica di megthebest; 08-05-17 alle 09:56
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy