CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[SOS][INFO][NO-MODDING][LEGGERE 1° POST!] Problemi, consigli generali Xiaomi Mi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS][INFO][NO-MODDING][LEGGERE 1° POST!] Problemi, consigli generali Xiaomi Mi 6

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi 6.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.


    Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: https://www.androidiani.com/forum/xi...damentali.html









    Caratteristiche tecniche:
    • 145,17 × 70,49 × 7,45 mm
    • 168 g / 182 g (versione in ceramica)
    • Display 5.15" FullHD IPS, 600 nit, 94,4% NTSC color gamut, contrasto 1500:1 (immagine)
    • Qualcomm Snapdragon 835 e Adreno 540 (stesso clock di frequenze per tutte le versioni)
    • 6GB di RAM LPDDR4x Dual Channel
    • 64/128GB di memoria interna UFS non espandibile
    • Dual SIM (doppia nano SIM)
    • Fotocamere posteriori: 1) fotocamera grandangolare da 12MP --> 1.25μm, lunghezza focale 27 millimetri, stabilizzazione ottica a 4 assi, sei lenti, apertura f 1,8; 2) fotocamera teleobiettivo da 12MP --> 1,0 μm, lunghezza focale di 52 mm, 5 lenti, apertura f 2.6. Zoom ottico 2x. Acquisizione video fino a 4K a 30 fps; slow motion fino a 120 fps (720p)
    • Fotocamera anteriore da 8MP
    • Infrarossi
    • Bluetooth 5.0
    • NFC
    • WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band
    • Sensore impronte digitali ad ultrasuoni anteriore
    • USB Type-C
    • Speaker stereo
    • Batteria da 3350 mAh (tip)/3250 mAh (min) con QuickCharge 3.0
    • Jack da 3,5mm assente
    • Adattatore Type-C - AUX compreso nella confezione






    Per il supporto alle frequenze di rete (in particolare B20/800MHz), segnalo la discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7834363




    Prezzo (in Cina), in vendita dal 28 Aprile:
    Versione 6GB/64GB: circa 339€
    Versione 6GB/128GB: circa 393€
    Versione 6GB/128GB, scocca in ceramica: circa 406€









    Ultima modifica di Fortinho; 19-04-17 alle 16:39
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei comprare il mi6 da gearbest ma ho paura che arrivi con rom farlocche, che di per se non è un problema perché so destreggiarmi con il modding quello che mi spaventa è che sono difficili da togliere, quindi chi mi consigliate mi prenderlo li? Chi l'ha comprato da li con che rom è arrivata? Grazie��
    PossessoreAsus Zenfone 2
    550ML


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascalise Visualizza il messaggio
    Salve vorrei comprare il mi6 da gearbest ma ho paura che arrivi con rom farlocche, che di per se non è un problema perché so destreggiarmi con il modding quello che mi spaventa è che sono difficili da togliere, quindi chi mi consigliate mi prenderlo li? Chi l'ha comprato da li con che rom è arrivata? Grazie��
    Personalmente non ho comprato Smartphone Xiaomi da GearBest, comunque nella descrizione dell'annuncio dovrebbe essere specificato se arriva con una global ufficiale. Ci sono poi anche pagine facebook e canali Telegram che rilasciano coupon sconto e in genere viene specificato anche sui post di questi coupon se lo Smartphone arriva con una global.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    è da qualche giorno che ho il MI6 e ho qualche problema con le notifiche di app non di sistema (in particolare whatsapp e yahoo mail) nonostante le abbia inserite tra le app dell'avvio automatico e abbia settato l'opzione "nessuna restrizione" con riferimento al risparmio batteria.

    All'inizio non davano alcuna notifica, ora le notifiche arrivano ma con notevole ritardo (anche dopo un'ora) a meno che non le apra e le lasci in background ...
    Preciso che ho la MIUI Global 8.5.1.0 (NCAMIEG) Stabile

    Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?

    Per il resto il telefono è splendido: velocissimo (anche il wifi è impressionante), bellissimo, solido, della giusta dimensione (per me), audio in chiamata o utilizzando i media perfetto, batteria infinita e si ricarica in poco tempo, 4g sempre presente con TIM a Trieste (va in H+ in H o in 3G dentro ad alcuni edifici ma personalmente non mi pesa anche perchè negli edifici di solito uso il wifi).

    Vi ringrazio anticipatamente

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    è da qualche giorno che ho il MI6 e ho qualche problema con le notifiche di app non di sistema (in particolare whatsapp e yahoo mail) nonostante le abbia inserite tra le app dell'avvio automatico e abbia settato l'opzione "nessuna restrizione" con riferimento al risparmio batteria.

    All'inizio non davano alcuna notifica, ora le notifiche arrivano ma con notevole ritardo (anche dopo un'ora) a meno che non le apra e le lasci in background ...
    Preciso che ho la MIUI Global 8.5.1.0 (NCAMIEG) Stabile

    Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?

    Per il resto il telefono è splendido: velocissimo (anche il wifi è impressionante), bellissimo, solido, della giusta dimensione (per me), audio in chiamata o utilizzando i media perfetto, batteria infinita e si ricarica in poco tempo, 4g sempre presente con TIM a Trieste (va in H+ in H o in 3G dentro ad alcuni edifici ma personalmente non mi pesa anche perchè negli edifici di solito uso il wifi).

    Vi ringrazio anticipatamente
    Yahoo in generale (sia che usi la sua app ufficiale che configuri la casella di posta in altre app, come se esempio Gmail) è poco reattiva nel notificare nuove mail, non so se sia la "qualità" dei loro server imap ma vedo che sia a inviare che a ricevere non è assolutamente immediata come può essere per esempio un indirizzo gmail.

    Se ti sei assicurato che sotto l'app sicurezza i vari permessi e l'avvio automatico siano stati dati, oltre ad avere anche aggiunto l'app e nessuna restrizione, è veramente particolare come cosa.

    A proposito: perché pulisci la ram? In questo modo non solo esegui un force close delle varie app, causando problematiche come quelle che hai descritto, ma diventa poi maggiore la richiesta "energetica" per riavviare le app, oltre ad un rallentamento nell'apertura delle stesse. Android gestisce da solo la ram, ha varie policy e utility per le quali chiude automaticamente le app in background laddove ce ne sia necessità. Diciamo che in Android da quanto so, a differenza di altri sistemi operativi, più la ram è piena e meglio funziona il sistema, come più reattività nel richiamare le app e meno utilizzo di batteria. Oltre a limitare possibili problemi di notifiche.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato D4xel per il post:

    BlackJack89 (01-10-17),dantibes (29-09-17),pier73cs (04-01-19)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti

    Ho visto che è stato pubblicato un aggiornamento alla miui 9 della versione Global Stabile'
    MIUI ROM for Xiaomi Mi 6 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    Qualcuno lo ha già provato?

    Provenendo dalla Global Stabie 8.5 (8.5.1.0 NCAMIEG)
    posso aggiornare con l'Updater, in considerazione che non posso sbloccare il bootloader?

    Grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Con un firmware ufficiale puoi sempre aggiornare nello stesso ramo (global) tramite app Updater.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    dantibes (09-11-17)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento alla Miui 9, global stabile, effettuato con App Updater, senza nessun problema.
    Adesso verifico e spero si possa sbloccare il bootloader

    Il mi6 è diventato realmente un fulmine!


    Edit: Antutu score 169.511
    Ultima modifica di dantibes; 09-11-17 alle 17:23

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Aggiornamento alla Miui 9, global stabile, effettuato con App Updater, senza nessun problema.
    Adesso verifico e spero si possa sbloccare il bootloader

    Il mi6 è diventato realmente un fulmine!


    Edit: Antutu score 169.511
    Per lo sblocco del bootloader segui le guide in sezione modding, non ci dovrebbero essere problemi (ormai è sbloccabile anche su global Developer).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    BlackJack89 (10-11-17)

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao
    Nel sito ufficiale della twrp ho notato che è stato pubblicato un nuovo kernel per il mi6:
    https://github.com/TeamWin/android_device_xiaomi_sagit

    Qualcuno ha qualche notizia in merito?
    È il caso si installarlo da recovery o si può fare danni?

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
    Questo è il thread NO MODDING.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    dantibes (26-11-17)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy