CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Disinstallare applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Stai tranquillo sono in ferie.
    Quanto ti invidio...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi, ho scaricato la twrp, ma dovrei installarla e non trovo come!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Riesumo il thread, mi serve un'informazione "simile"!
    Nelle vecchie versioni di Android (fino a MM per intenderci) c'era la possibilità di disattivare le applicazioni NON intendo disinstallare, io ero solito disattivare maps, play film, play edicola, ed alcune altre che comunque continuano ad aggiornarsi, ad occupare spazio (a.e. Maps che non uso mai occupava 150MB!) e, nelle vecchie versioni, partivano anche in automatico.

    Ora, non ho mai avuto xiaomi, questo è il primo, ma nell'elenco delle app installate non c'è il bottone per disattivarle, ho già disinstallato gli aggiornamenti (delle singole app), ma senza disattivarle poi vengono reinstallati comunque.

    Ripeto, non mi interessa disinstallarle.
    Grazie.

    Edit:
    Dimenticavo, ho la Global 10.1.2.0 (PEAMIFI)
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Riesumo il thread, mi serve un'informazione "simile"!
    Nelle vecchie versioni di Android (fino a MM per intenderci) c'era la possibilità di disattivare le applicazioni NON intendo disinstallare, io ero solito disattivare maps, play film, play edicola, ed alcune altre che comunque continuano ad aggiornarsi, ad occupare spazio (a.e. Maps che non uso mai occupava 150MB!) e, nelle vecchie versioni, partivano anche in automatico.

    Ora, non ho mai avuto xiaomi, questo è il primo, ma nell'elenco delle app installate non c'è il bottone per disattivarle, ho già disinstallato gli aggiornamenti (delle singole app), ma senza disattivarle poi vengono reinstallati comunque.

    Ripeto, non mi interessa disinstallarle.
    Grazie.

    Edit:
    Dimenticavo, ho la Global 10.1.2.0 (PEAMIFI)
    Data la semplicità di esecuzione potresti acquisire i permessi di root e risolvere il problema. Altrimenti avevo visto "in giro" un debloater che non aveva bisogno dei permessi di root. Chiediamo all'amico @complicazio

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (14-01-19),LonelyWolf (14-01-19)

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Data la semplicità di esecuzione potresti acquisire i permessi di root e risolvere il problema. Altrimenti avevo visto "in giro" un debloater che non aveva bisogno dei permessi di root. Chiediamo all'amico @complicazio

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Dream a lui non interessa la disinstallazione ma la disattivazione (il tool Google Debloater disinstalla).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    LonelyWolf (14-01-19)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Data la semplicità di esecuzione potresti acquisire i permessi di root e risolvere il problema. Altrimenti avevo visto "in giro" un debloater che non aveva bisogno dei permessi di root. Chiediamo all'amico @complicazio

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dream a lui non interessa la disinstallazione ma la disattivazione (il tool Google Debloater disinstalla).
    Grazie dell'interessamento, ho fatto qualche altra ricerca nel frattempo ed ho trovato il modo, anche se per alcune app "di sistema" (come ad esempio il browser o l'app musica) non è comunque possibiile.

    Per disattivare un'applicazione è sufficiente utilizzare MIUI Hidden settings, aprire Gestione applicazioni e "magicamente" per le applicazioni di sistema compare il bottone "Disattiva" anzichè disinstalla; ripeto nuovamente che però per alcune app Xiaomi non è attivato.
    Tutto senza root.

    Al momento non ho intenzione di sbloccare il bootloader per una questione di garanzia (già so che poi se slocco potrei anche esagerare! ), per quanto mi serve ora dovrei riuscire a fare tutto anche senza permessi di root.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  10. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento, ho fatto qualche altra ricerca nel frattempo ed ho trovato il modo, anche se per alcune app "di sistema" (come ad esempio il browser o l'app musica) non è comunque possibiile.

    Per disattivare un'applicazione è sufficiente utilizzare MIUI Hidden settings, aprire Gestione applicazioni e "magicamente" per le applicazioni di sistema compare il bottone "Disattiva" anzichè disinstalla; ripeto nuovamente che però per alcune app Xiaomi non è attivato.
    Tutto senza root.

    Al momento non ho intenzione di sbloccare il bootloader per una questione di garanzia (già so che poi se slocco potrei anche esagerare! ), per quanto mi serve ora dovrei riuscire a fare tutto anche senza permessi di root.
    Se ti è sufficiente solo disattivare anziché he disinstallare puoi usare l'applicazione "App Freezer", presente sul Play Store (gratuita).
    È compatibile on qualsiasi Brand Android e ti basta solo una semplice stringa adb per ottenere l'autorizzazione.

    Dalla lista di App di Sistema che appare basta un solo tap per disattivare un'applicazione o un qualsiasi Servizio che non desideri avere attivi.

    https://play.google.com/store/apps/d...are.appfreezer
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    LonelyWolf (14-01-19)

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Grazie @Ma551m0 lo provo appena possibile.

    Edit:
    Ho dato un'occhiata all'app, non avendo root dovrei rimuovere tutti gli account, fare un backup, installare l'app e successivamente re-inserire i miei account. Inoltre sembra poi che per disinstallarla sia necessario provarci un po' di volte.
    Personalmente impiego meno tempo a fare uno script di backup degli apk di sistema e poi rimuoverli con adb.
    @complicazio il post era anche come segnaposto per questa modifica.
    Ultima modifica di LonelyWolf; 14-01-19 alle 22:31
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato LonelyWolf per il post:

    Ma551m0 (15-01-19)

  14. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento, ho fatto qualche altra ricerca nel frattempo ed ho trovato il modo, anche se per alcune app "di sistema" (come ad esempio il browser o l'app musica) non è comunque possibiile.

    Per disattivare un'applicazione è sufficiente utilizzare MIUI Hidden settings, aprire Gestione applicazioni e "magicamente" per le applicazioni di sistema compare il bottone "Disattiva" anzichè disinstalla; ripeto nuovamente che però per alcune app Xiaomi non è attivato.
    Tutto senza root.

    Al momento non ho intenzione di sbloccare il bootloader per una questione di garanzia (già so che poi se slocco potrei anche esagerare! ), per quanto mi serve ora dovrei riuscire a fare tutto anche senza permessi di root.
    Non so dove l'hai acquistato ma lo sblocco del bootloader ed eventuale root non invalidano la garanzia (almeno quella ufficiale di Xiaomi Italia).

    PS: per ringraziare è sufficiente usare il tastino dedicato senza scrivere un messaggio solo per quello.

  15. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Grazie @Ma551m0 lo provo appena possibile.

    Edit:
    Ho dato un'occhiata all'app, non avendo root dovrei rimuovere tutti gli account, fare un backup, installare l'app e successivamente re-inserire i miei account. Inoltre sembra poi che per disinstallarla sia necessario provarci un po' di volte.
    Personalmente impiego meno tempo a fare uno script di backup degli apk di sistema e poi rimuoverli con adb.
    @complicazio il post era anche come segnaposto per questa modifica.
    Per rimuovere gli Account stai un attimo.
    Per rimetterli pure.
    La comodità di quella Applicazione è che con un Tap puoi disabilitare e riabilitare tutto in un attimo. Laddove poi cambiassi idea e qualche Applicazione che hai congelato Di improvviso ti servisse... l'attivazione è immediata.

    No, non mi risulta che ci sianoproblemi con la sua disinstallazione. Almeno... Io non ne ho avuti.

    Comunque si, fai ed usa il metodo che più ti va comodo. Ti avevo dato solo un'ulteriore opzione. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy