Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi ...mi infilio nella discussione..
da quello che ho letto pero un po c e da preoccuparsi...infatti da quello che ho capito c e sto "anti roll back" che chi ha un mi8 o altri potrebbe dare non pochi probblemi..ho letto anche che xiaomi a deciso che su I telefoni china dovrai per forza mettere una rom miui cinese e su quelli internazionali andra solo la global....e io che uso le miui di xiaomi.eu che e "base china" che faccio??mi devo comprare il cel china per forza??e poi dicono anche che sto ARB non incide sulle rom custom....come la devo vedere la xiaomi.eu (dicono che l arb non e abilitato)come una rom miui china o custom??
-
Quote:
Originariamente inviato da
di0nis0
ciao ragazzi ...mi infilio nella discussione..
da quello che ho letto pero un po c e da preoccuparsi...infatti da quello che ho capito c e sto "anti roll back" che chi ha un mi8 o altri potrebbe dare non pochi probblemi..ho letto anche che xiaomi a deciso che su I telefoni china dovrai per forza mettere una rom miui cinese e su quelli internazionali andra solo la global....e io che uso le miui di xiaomi.eu che e "base china" che faccio??mi devo comprare il cel china per forza??e poi dicono anche che sto ARB non incide sulle rom custom....come la devo vedere la xiaomi.eu (dicono che l ads non e abilitato)come una rom miui china o custom??
Le custom rom come la Xiaomi.eu non hanno ARB.
-
percio che sia china o internazionale il mi 8 non ci dovrebbero essere problemi con xiaomi.eu??a me spaventava sta cosa delle rom cinesi sui telefoni cinesi e delle rom global sui telefoni internazionali (visto che xiaomi.eu e base china non e che non posso installarla su un internazionale )….lo dovrei trattare come un qualsiasi tel xiaomi??sblocco bootloader,installo twrp,flashio la xiaomi.eu....e non avendo arb posso metterne anche una prima di quella preinstallata??
-
Quote:
di0nis0
percio che sia china o internazionale il mi 8 non ci dovrebbero essere problemi con xiaomi.eu??a me spaventava sta cosa delle rom cinesi sui telefoni cinesi e delle rom global sui telefoni internazionali (visto che xiaomi.eu e base china non e che non posso installarla su un internazionale )….lo dovrei trattare come un qualsiasi tel xiaomi??sblocco bootloader,installo twrp,flashio la xiaomi.eu....e non avendo arb posso metterne anche una prima di quella preinstallata??
Se hai intenzione di installare una custom rom che sia cina o global poco importa.
-
Quote:
di0nis0
Quote:
complicazio
Se hai intenzione di installare una custom rom che sia cina o global poco importa.
L'importante è non ribloccare il bootloader. Poi puoi utilizzare il telefono come meglio credi. Personalmente però preferirei spendere qualche euro in più ed avere un telefono con il bootloader ribloccabile o bloccato.
-
Quote:
DreamReaper
L'importante è non ribloccare il bootloader. Poi puoi utilizzare il telefono come meglio credi. Personalmente però preferirei spendere qualche euro in più ed avere un telefono con il bootloader ribloccabile o bloccato.
Quoto. In fondo ormai xiaomi vende e supporta i telefoni anche da noi, quindi se si vuole tutto il pacchetto garanzia e supporto ufficiale occorre spendere, altrimenti si deve scendere a compromessi.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk