CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Review] 960fps Slow Motion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Post

    [Review] 960fps Slow Motion


    Ciao ragazzi
    Xiaomi ha inserito nuove funzionalità nel Mi8 fra cui gli slowmotion a 960fps.
    Attualmente sto usando la Global Developer 8.11.29
    Partiamo dal fatto che il video viene rallentato automaticamente, quindi non avrete un output a 960fps ma a 30fps.
    Inoltre il video a 960fps può essere registrato per circa 5 secondi ed i primi secondi verranno sempre riprodotti a velocità normale mentre gli ultimi in slow motion.
    Ma il problema principale è che questi "960" FotogrammiPerSecondo non sono reali. Mi spiego meglio, questo rallenty è ottenuto digitalmente tramite del post processing dei fotogrammi.
    Quindi il risultato finale sarà molto diverso da un reale slow motion di 960fps. Questi risultati si possono ottenere al PC con dei plugin chiamati Twixtor o Optical Flow. Ed il risultato al PC è superiore.
    Altri smartphone utilizzano questa tecnica, come il Huawei P20 Pro e molti altri, ma in quel caso il software di elaborazione è superiore a quello Xiaomi infatti vedrete sempre degli artefatti visivi ma in misura minore.
    Con il nostro Mi8 per ottenere risultati decenti avremo bisogno di uno sfondo uniforme( ad esempio il cielo blu) e di oggetti non troppo complessi.
    Per ulteriori informazioni vi invito a visionare il video in modo che sarà tutto più chiaro:
    https://youtu.be/go9gUW3yj7o
    Ultima modifica di xandreasx; 10-01-19 alle 10:33
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato vari problemi ...
    Ossia che l'applicazione mi video continua a bloccarsi.
    dopo fatto il video nella visualizzazione si può scegliere il punto di rallentamento e il punto di ripresa in più si può scegliere se cambiare l'illuminazione, il volume e un'altra cosa che non mi ricordo ma quando faccio Salva si blocca l'applicazione in più ho provato anche ad inviare un video senza modifiche via WhatsApp e non si vede o meglio si vede un pezzettino poi rimane il frame bloccato fino alla fine del video e questo per tutti i video in slow motion.

    Per essere sicuro Ho provato ora a fare un video a 120 FPS di qualche secondo Ho provato a modificarlo e si chiude sempre mi video, l'ho inviato via WhatsApp senza modifiche e sembra un video normale non ha neanche il rallentamento dello slow motion .

    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Capelliveloci; 10-01-19 alle 10:05

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capelliveloci Visualizza il messaggio
    Io ho riscontrato vari problemi ...
    Ossia che l'applicazione mi video continua a bloccarsi.
    dopo fatto il video nella visualizzazione si può scegliere il punto di rallentamento e il punto di ripresa in più si può scegliere se cambiare l'illuminazione, il volume e un'altra cosa che non mi ricordo ma quando faccio Salva si blocca l'applicazione in più ho provato anche ad inviare un video senza modifiche via WhatsApp e non si vede o meglio si vede un pezzettino poi rimane il frame bloccato fino alla fine del video e questo per tutti i video in slow motion.

    Per essere sicuro Ho provato ora a fare un video a 120 FPS di qualche secondo Ho provato a modificarlo e si chiude sempre mi video, l'ho inviato via WhatsApp senza modifiche e sembra un video normale non ha neanche il rallentamento dello slow motion .

    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App
    I video a 960fps purtroppo non possono essere "editati" come quelli a 120 o a 240fps dove puoi appunto scegliere dove rallentare l'immagine
    Comunque io uso sempre google photo,vedi se anche li hai questo problema
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy