Da un paio di mesi ho installato un'autoradio con bluetooth (2o3) e non mi sono ancora preso il tempo per farmi una chiavetta quindi ascolto musica solamente dal cellulare ... Un'oretta al dì circa in più sporadicamente mi capita anche di ascoltarla da un mini auricolare sempre marchiato Xiaomi (bt4o5) mono.
Da qualche giorno ho notato che quando sono in macchina se ho il cellulare in tasca la musica saltella quindi lo devo mettere sul supporto
Invece l'auricolare se lo tengo in tasca o davanti a me (classica posizione da guarda cellulare massimo 30cm di distanza) appena faccio partite la musica riproduce un secondo, si interrompe e si scollega l'auricolare per poi ricollegarsi subito, se tengo il telefono staccato all'orecchio funziona, appena allontano si scollega ....
Io nella composizione del numero ho messo la tastiera del pianoforte e con auricolare il suono veniva riinviato ad esso, ora basta premere un pulsante per far scollegare l'auricolare.
Invece in chiamata nessun problema posso anche allontanarmi di qualche metro prima di iniziare a sentire distorsioni e comunque nessuna disconnessione
Ho provato anche con due speaker bt (2o3) del Lidl e nessun problema, anche con i pamu scroll (bt5) nessun problema ma li trovo scomodi..... Quindi non sembra il telefono ma allo stesso tempo 2 dispositivi audio in contemporanea mi sembra strano
Quindi ho provato l'auricolare su un altro cellulare (mi5) sempre con la riproduzione musicale e non ho nessun problema, in ultimo Ho provato a disassociare e riassociare l'auricolare ma mi continua a dare lo stesso problema ...
Vuol dire che ho usato troppo l'autoradio e l'auricolare e quindi gli sono diventati antipatici?
Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App