CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi di ricezione dopo (forse) aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione dopo (forse) aggiornamento

    Ciao a tutti,
    ho da tempo uno xiaomi mi 8 con 6giga di ram etcc, da un tot di tempo che non saprei definire ha peggiorato la ricezione delle telefonate, è come se non prendesse bene, me ne sono accorta facilmente a lavoro. Ho fastweb e sono passata a Iliad e poi di nuovo a fastweb perché pensavo che Iliad non prendesse invece prende allo stesso identico modo, male.
    Una mia collega ha un altro xiaomi con fastweb postazioni vicino eppure le prende benissimo.

    Che voi sappiate può essere stato un aggiornamento che ha peggiorato la situazione?
    COsa posso fare?

    Grazie per i consigli.

    Ciao

    Versione di android
    10 QKQ1.190828.002

    Livello patch di sicurezza
    2020-09-01

    Versione MIUI
    MIUI Global
    12.0.1 Stabile
    12.0.1.0 (QEAMIXM)

    Modello
    M1803E1A

    Versione banda base
    4.0.c2.6-00335-1011_2201_3c8fca6

    Versione kernel
    4.9.1876-perf-g61e16d5

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da tempo uno xiaomi mi 8 con 6giga di ram etcc, da un tot di tempo che non saprei definire ha peggiorato la ricezione delle telefonate, è come se non prendesse bene, me ne sono accorta facilmente a lavoro. Ho fastweb e sono passata a Iliad e poi di nuovo a fastweb perché pensavo che Iliad non prendesse invece prende allo stesso identico modo, male.
    Una mia collega ha un altro xiaomi con fastweb postazioni vicino eppure le prende benissimo.

    Che voi sappiate può essere stato un aggiornamento che ha peggiorato la situazione?
    COsa posso fare?

    Grazie per i consigli.

    Ciao

    Versione di android
    10 QKQ1.190828.002

    Livello patch di sicurezza
    2020-09-01

    Versione MIUI
    MIUI Global
    12.0.1 Stabile
    12.0.1.0 (QEAMIXM)

    Modello
    M1803E1A

    Versione banda base
    4.0.c2.6-00335-1011_2201_3c8fca6

    Versione kernel
    4.9.1876-perf-g61e16d5
    Ciao,
    hai provato a mettere la sim nello slot secondario (il Mi 8 ha un doppio slot sim)?
    Proverei, se non dovesse andare, anche l'aggiornamento software all'ultima versione, scaricando lo zip della nuova rom e applicando l'aggiornamento manualmente da aggiornamenti locali:
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...0.2.0.QEAMIXM/ (scarica Full Rom - Recovery)
    per aggiornare tramite aggiornamenti locali
    1) vai nelle impostazioni, informazioni telefono
    2) tap sulla prima scheda Miui 12.0.1 dove ti dovrebbe cercare aggiornamenti
    3) se non trova aggiornamenti, sempre dalla schermata fai tap 12 volte di seguito velocemente sul 12 della Miui e dovrebbe sbloccarsi il menu in alto con i 3 pallini
    4) vai sul menu in alto tre pallini, Seleziona Aggiornamenti Locali, vai nella cartella download sulla quale hai scaricato lo zip di cui sopra e procedi alla richiesta di aggiornamento, accettando quanto proposto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (10-05-21)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai provato a mettere la sim nello slot secondario (il Mi 8 ha un doppio slot sim)?
    Proverei, se non dovesse andare, anche l'aggiornamento software all'ultima versione, scaricando lo zip della nuova rom e applicando l'aggiornamento manualmente da aggiornamenti locali:
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...0.2.0.QEAMIXM/ (scarica Full Rom - Recovery)
    per aggiornare tramite aggiornamenti locali
    1) vai nelle impostazioni, informazioni telefono
    2) tap sulla prima scheda Miui 12.0.1 dove ti dovrebbe cercare aggiornamenti
    3) se non trova aggiornamenti, sempre dalla schermata fai tap 12 volte di seguito velocemente sul 12 della Miui e dovrebbe sbloccarsi il menu in alto con i 3 pallini
    4) vai sul menu in alto tre pallini, Seleziona Aggiornamenti Locali, vai nella cartella download sulla quale hai scaricato lo zip di cui sopra e procedi alla richiesta di aggiornamento, accettando quanto proposto
    Ciao,
    sì ho provato a mettere la sim nel secondo slot ma niente. Provo con l'aggiornamento che mi hai indicato.
    Grazie tante per la risposta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato viziodiforma per il post:

    DreamReaper (10-05-21)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai provato a mettere la sim nello slot secondario (il Mi 8 ha un doppio slot sim)?
    Proverei, se non dovesse andare, anche l'aggiornamento software all'ultima versione, scaricando lo zip della nuova rom e applicando l'aggiornamento manualmente da aggiornamenti locali:
    https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...0.2.0.QEAMIXM/ (scarica Full Rom - Recovery)
    per aggiornare tramite aggiornamenti locali
    1) vai nelle impostazioni, informazioni telefono
    2) tap sulla prima scheda Miui 12.0.1 dove ti dovrebbe cercare aggiornamenti
    3) se non trova aggiornamenti, sempre dalla schermata fai tap 12 volte di seguito velocemente sul 12 della Miui e dovrebbe sbloccarsi il menu in alto con i 3 pallini
    4) vai sul menu in alto tre pallini, Seleziona Aggiornamenti Locali, vai nella cartella download sulla quale hai scaricato lo zip di cui sopra e procedi alla richiesta di aggiornamento, accettando quanto proposto
    Ciao,
    ho eseguito l'aggiornamento manualmente, ma ora che sono in ufficio ho purtroppo constatato che niente è cambiato, prende ancora molto male.
    La sim che ho attualmente è fastweb 5g ma non avendo questo cellulare il 5g non l'ho attivato dal pannello di controllo fastweb. La mia collega invece ha la classica sim fastweb. Potrebbe influire questo?

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho eseguito l'aggiornamento manualmente, ma ora che sono in ufficio ho purtroppo constatato che niente è cambiato, prende ancora molto male.
    La sim che ho attualmente è fastweb 5g ma non avendo questo cellulare il 5g non l'ho attivato dal pannello di controllo fastweb. La mia collega invece ha la classica sim fastweb. Potrebbe influire questo?
    Se avessi la possibilità di farti prestare la sim della collega, potresti vedere se la situazione con la sua sim è diversa o meno.
    Attenzione perché sembra che fast web ultimamente sulle sim 5G si appoggi alle antenne 4G di Wind, mentre per chi ha le vecchie sim dovrebbe essere su rete tim
    https://forum.fibra.click/d/18672-co...gli-a-riguardo
    Questo potrebbe cambiare le cose e far capire il motivo di tali differenze.
    Probabilmente nel tuo luogo abituale wind prende male, mentre tim meglio

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (11-05-21),Varioflex (11-05-21),viziodiforma (11-05-21)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se avessi la possibilità di farti prestare la sim della collega, potresti vedere se la situazione con la sua sim è diversa o meno.
    Attenzione perché sembra che fast web ultimamente sulle sim 5G si appoggi alle antenne 4G di Wind, mentre per chi ha le vecchie sim dovrebbe essere su rete tim
    https://forum.fibra.click/d/18672-co...gli-a-riguardo
    Questo potrebbe cambiare le cose e far capire il motivo di tali differenze.
    Probabilmente nel tuo luogo abituale wind prende male, mentre tim meglio

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ah allora potrebbe essere quello, perché anche con Iliad mi funzionava ugualmente male...
    Grazie ora seguo questo strada.

    P.S. Ho scaricato l'app Network Cell Info Lite che mi dice che non sono in roaming, la rete è proprio quella di fastweb.
    Ultima modifica di viziodiforma; 11-05-21 alle 11:16

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho eseguito l'aggiornamento manualmente, ma ora che sono in ufficio ho purtroppo constatato che niente è cambiato, prende ancora molto male.
    La sim che ho attualmente è fastweb 5g ma non avendo questo cellulare il 5g non l'ho attivato dal pannello di controllo fastweb. La mia collega invece ha la classica sim fastweb. Potrebbe influire questo?
    Cosa intendi per "prende ancora molto male" ?

    Ricezione telefonica o ricezione dati ?

    Se è la ricezione dati hai provato a fare uno speedtest ?
    (Digiti speedtest da web e provi)
    Eventualmente posta qui i risultati.

    Possiedo un poco F1 (hardware gemello del mi8) e devo dire che la sua velocità di scaricamento dati è generalmente buona ma inferiore a quella del mi note 10 che ho ora. Però se la rete dati c'è entrambi si collegano allo stesso modo (varia solo la velocità).

    A parte questo se la velocità e la ricezione in generale è improvvisamente drasticamente calata potrebbe anche trattarsi di un problema hardware (antenne interne ??)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "prende ancora molto male" ?

    Ricezione telefonica o ricezione dati ?

    Se è la ricezione dati hai provato a fare uno speedtest ?
    (Digiti speedtest da web e provi)
    Eventualmente posta qui i risultati.

    Possiedo un poco F1 (hardware gemello del mi8) e devo dire che la sua velocità di scaricamento dati è generalmente buona ma inferiore a quella del mi note 10 che ho ora. Però se la rete dati c'è entrambi si collegano allo stesso modo (varia solo la velocità).

    A parte questo se la velocità e la ricezione in generale è improvvisamente drasticamente calata potrebbe anche trattarsi di un problema hardware (antenne interne ??)
    Intendo che prende poche tacche e se qualcuno prova a chiamarmi a volte non prende oppure cade la linea o mi sente male.
    Lo stesso dicasi per la ricezione dati, ho fatto uno speedtest il dowload e 3,15Mbps e l'upload 0,02 .

    Inizialmente avevo fastweb e mi prendeva benissimo nella postazione in cui sono, poi ho avuto la felice idea di passare a iliad che non funzionava, così sono ripassata a fastweb questa volta con sim 5G (che non ho attivato) e da allora prende malissimo con i risultati di cui sopra.
    Ho pensato potesse essere un aggiornamento perché sono stata in smartworking per mesi e quindi non in questa postazione che tra l'altro è attaccata alla finestra. Ora che sono ritornata in ufficio lamento questo problema fastidioso che non capisco da cosa dipenda e purtroppo prima di chiedere la cortesia alla collega di usare la sua sim nel mio cellulare vorrei battere ogni strada con i miei mezzi.
    Ma non vedo la luce
    Ultima modifica di viziodiforma; 11-05-21 alle 11:54

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Intendo che prende poche tacche e se qualcuno prova a chiamarmi a volte non prende oppure cade la linea o mi sente male.
    Lo stesso dicasi per la ricezione dati, ho fatto uno speedtest il dowload e 3,15Mbps e l'upload 0,02 .

    Inizialmente avevo fastweb e mi prendeva benissimo nella postazione in cui sono, poi ho avuto la felice idea di passare a iliad che non funzionava, così sono ripassata a fastweb questa volta con sim 5G (che non ho attivato) e da allora prende malissimo con i risultati di cui sopra.
    Ho pensato potesse essere un aggiornamento perché sono stata in smartworking per mesi e quindi non in questa postazione che tra l'altro è attaccata alla finestra. Ora che sono ritornata in ufficio lamento questo problema fastidioso che non capisco da cosa dipenda e purtroppo prima di chiedere la cortesia alla collega di usare la sua sim nel mio cellulare vorrei battere ogni strada con i miei mezzi.
    Ma non vedo la luce
    Lo scambio delle SIM è un'ottima idea... Per fugare un guasto hardware...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #10
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lo scambio delle SIM è un'ottima idea... Per fugare un guasto hardware...
    Allora ho provato ad inserire la sim in un Huawei p9 lite e mi dà gli stessi valori -107dbm e prende ugualmente male, ho anche eseguito lo speedtest della connessione e anche qui i valori sono simili.

    Quindi a questo punto devo pensare che sia la sim il problema , forse il fatto che sia 5g in un cellulare non 5g (anche se non l'ho attivata come funzione) forse crea problemi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy