Originariamente inviato da
Porsce
Ciao a tutti,
come da oggetto mi si è incrinato il vetro frontale del telefono in seguito a caduta minima (avevo il vetro temperato, ma per 1mm scarso un sassetto ha colpito lo schermo nell'unico punto dove non c'era protezione... il solito culo!).
Adesso c'è una venatura nella parte superiore dello schermo (angolo superiore sinistro), il telefono funziona perfettamente, non ci sono artefatti dell'immagine, la venatura ha i due margini perfettamente adesi, il touch non ha problemi.
Vedo che in rete si trova come ricambio ORIGINALE il pezzo unico (vetro + touch) per non meno di 70-80€, col lavoro un negozio/riparatore infatti mi chiede in totale sulle 110-120€. Il ricambio compatibile ne costa circa 50€, però montarlo da solo ho paura a far dei danni peggiori e per 30€ di lavoro circa mi affiderei a chi può darmi una garanzia sulla riparazione chiaramente, il fatto è che nessun negozio si offrirà di montare un ricambio non originale acquistato da me.
Le domande a questo punto sono due:
1- avete idea di chi posso sentire per farci montare il ricambio compatibile, in modo che con circa 80€ totali me la cavo?
2- ancora meglio (e chiaramente più economico): esiste l'opportunità di poter cambiare solo il vetro (dato che tutto il resto funziona)?
Grazie a chi saprà darmi consigli in merito!