Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armys
su gearvita 6/64 nero a 280/285 con eu line...che ne pensate?
Dipende come sei messo, se hai un telefono che tutto sommato va bene come me imho vale la pena aspettare, perchè;
1- sicuramente scenderà ancora di prezzo
2- probabilmente arriverà in Italia, speriamo con poca differenza di prezzo rispetto agli store cinesi come per il mi 9
3- tra qualche mese con gli aggiornamenti andrà meglio, di solito xiaomi fa uscire i dispositivi un pò troppo acerbi al livello software e questo mi sembra non faccia eccezione
Se hai urgenza prendilo e basta, al momento comunque non va male e il prezzo è già ottimo per il prodotto
-
su Amazon Marketplace il 128gb nero a €347,65
QUA
-
Quote:
zar8
Dipende come sei messo, se hai un telefono che tutto sommato va bene come me imho vale la pena aspettare, perchè;
1- sicuramente scenderà ancora di prezzo
2- probabilmente arriverà in Italia, speriamo con poca differenza di prezzo rispetto agli store cinesi come per il mi 9
3- tra qualche mese con gli aggiornamenti andrà meglio, di solito xiaomi fa uscire i dispositivi un pò troppo acerbi al livello software e questo mi sembra non faccia eccezione
Se hai urgenza prendilo e basta, al momento comunque non va male e il prezzo è già ottimo per il prodotto
ho un s5 ma non ho urgenza...tu che previsioni fai? contando che in europa sta uscendo a 350 pensavo che sotto i 300 fosse un buon prezzo da qui a 2mesi,mi sbaglio? io vedo che il mi9 dopo 2 mesi non è praticamente sceso (si trova la versione 128 allo stesso prezzo del 64)
-
Quote:
armys
ho un s5 ma non ho urgenza...tu che previsioni fai? contando che in europa sta uscendo a 350 pensavo che sotto i 300 fosse un buon prezzo da qui a 2mesi,mi sbaglio? io vedo che il mi9 dopo 2 mesi non è praticamente sceso (si trova la versione 128 allo stesso prezzo del 64)
Secondo me sugli store cinesi seguirà l'andazzo del mi 8 SE, la versione 4/64 in 3/4 mesi è passato da 280 a fine giugno a 230 € a fine settembre, e poi offertone per il black friday e single day, ricordo che geek buyng in quel periodo li vendeva a 200 € e spicci . Quindi ipotizzo che sia lecito riuscire a prendere questo a giugno sui 250€ la 6/64, mentre direttamente dall'Italia penso sui 300
-
Quote:
zar8
Secondo me sugli store cinesi seguirà l'andazzo del mi 8 SE, la versione 4/64 in 3/4 mesi è passato da 280 a fine giugno a 230 € a fine settembre, e poi offertone per il black friday e single day, ricordo che geek buyng in quel periodo li vendeva a 200 € e spicci . Quindi ipotizzo che sia lecito riuscire a prendere questo a giugno sui 250€ la 6/64, mentre direttamente dall'Italia penso sui 300
la differenza grossa è che il mi 9 se lo vendnono ufficiale, il mio 8 se non lo era.
da 350€ a 300 ci vorrà un poco perchè cali
-
Ora come ora il prezzo è altamente concorrenziale. Riguardo il negozio, vedi primo post.
Nel frattempo avvistato anche al Mi Store di Bergamo, pare sarà ufficiale dal 4 maggio!
-
alla fine mi sono deciso e l'ho comprato da eglobalcentral a 292,44euro con spedizione assicurata,vi terrò aggiornati.
-
avvistato anche al Mi Store di Arese, 128GB a 399 euro
-
Quote:
metrino
avvistato anche al Mi Store di Arese, 128GB a 399 euro
Ovviamente Italia, con garanzia Italia. Non so, forse 90 euro in più per stare sereno li spenderei.
-
Su eglobalcentral a 269 ===> LINK
-
apparso anche su Ebay con (presunta) garanzia italiana.
Si raccomanda sempre di verificare l'autenticità del prodotto tramite il:
Product Authentication
-
Quote:
metrino
apparso anche su Ebay con (presunta) garanzia italiana.
Si raccomanda sempre di verificare l'autenticità del prodotto tramite il:
Product Authentication
Il problema è che lo puoi verificare solo dopo.
-
Già, ma un conto è saperlo appena ricevuto, in modo che si abbia il tempo, eventualmente, di rispedirlo al venditore e farsi rimborsare, un conto è saperlo quando hai un difetto e doversi occupare anche di capire come usufruire della garanzia.
Diciamo che quantomeno si è preparati.
-
Secondo me non c'è neanche bisogno, se lo compri da un rivenditore non ufficiale per risparmiare, e ci sta, metti in conto che possa essere per un'altro mercato e che se hai problemi lo spedisci in Cina (che poi con PP neanche paghi le spese di reso).
-
@metrino
Considerato il grande seguito che ha il brand da parte della community internazionale e in particolare modo anche per quanto riguarda il modding, direi che si potrebbe aggiungere (dove conosciuto ovviamente) nella descrizione delle caratteristiche dei negozi/siti/shop l'informazione se l'eventuale sblocco del bootloader invalida la garanzia.
E' vero che nella maggior parte dei casi l'azione è reversibile ma è giusto avere anche questa info prima dell'acquisto e anche per evitare che la domanda diventi ridondante.
Cominciamo con le info che ho raccolto tramite contatto diretto con alcuni shop:
- Xiaomi Italia ===> lo sblocco NON INVALIDA la garanzia (quindi lo stesso dovrebbe valere per tutti i negozi/siti che sono rivenditori autorizzati)
- Mastmen ===> lo sblocco NON INVALIDA la garanzia
- Grossoshop ===> lo sblocco INVALIDA la garanzia
PS: come primo della lista hai scritto Xiaomi.it (che in effetti non esiste)......non so se intendevi https://www.mi.com/it/ oppure https://mistoreitalia.shop/it/.
-
vabbé, facciamoci una risata...!
ma quanto sono rinco ultimamente?
OK, recepita sul primo post la questione della garanzia su sblocco bootloader e rettificato sito Xiaomi.
Dicevano tutti che dal 2 sarebbe stato visibile, ma io ancora non lo vedo...
Nota: è vero che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, in generale, per Xiaomi "casa madre", ma l'operazione è reversibile (sempre ammesso che il telefono si accenda). Xiaomi Italia afferma che per i terminali italiani lo sblocco non invalida la garanzia, ma non c'è scritto da nessuna parte sul sito (né in un senso , né nell'altro).
Situazione alquanto controversa direi.
-
Quote:
metrino
Nota: è vero che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, in generale, per Xiaomi "casa madre", ma l'operazione è reversibile (sempre ammesso che il telefono si accenda). Xiaomi Italia afferma che per i terminali italiani lo sblocco non invalida la garanzia, ma non c'è scritto da nessuna parte sul sito (né in un senso , né nell'altro).
Situazione alquanto controversa direi.
Nessuno shop in realtà specifica questo aspetto, anche perchè non riguarda il normale utilizzo del terminale e non interessa tutti.
-
Arrivato "finalmente" anche sul sito italiano!
... ai prezzi disastrosi che si immaginavano.
-
Arrivato in preordine anche su Amazon
it venduto e spedito da Amazon con garanzia del prezzo minimo
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Mentre Grossoshop abbassa i prezzi al livello della concorrenza, il terminale arriva anche da Unieuro nel taglio da 128 GB.
-
Quote:
metrino
Mentre Grossoshop abbassa i prezzi al livello della concorrenza, il terminale arriva anche da Unieuro nel taglio da 128 GB.
Ciao! A quanto lo vendono da Unieuro?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Da Unieuro 370.
Ho indicato in prima pagina un buono sconto di 10 euro PAYPAL2019 ma a me non so perché non funziona.
-
Da Unieuro oltre allo sconto PAYPAL2019 di 10€ c'è un extra sconto applicato del 5% (lo si trova solo in fase di checkout)
quindi prezzo finale 341.50 € (XIAOMI MI 9 SE 5.97" 6 GB 128 GB NERO)
unica pecca è che utilizzando il coupon paypal non si può usufruire del ritiro in negozio ma solo spedizione a domicilio
-
Quote:
ilgano
Da Unieuro oltre allo sconto PAYPAL2019 di 10€ c'è un extra sconto applicato del 5% (lo si trova solo in fase di checkout)
quindi prezzo finale 341.50 € (XIAOMI MI 9 SE 5.97" 6 GB 128 GB NERO)
unica pecca è che utilizzando il coupon paypal non si può usufruire del ritiro in negozio ma solo spedizione a domicilio
Se invece non si utilizza il coupon paypal rimane l'extra sconto del 5% (18.50€) e si può usufruire del ritiro in negozio
in questo caso prezzo finale 351.50€
-
@metrino ci sarebbe da aggiornare il primo post con nuove info riguardo lo sblocco del bootloader e garanzia
http://www.miui.it/forum/index.php?posts/334160
-
aggiornate condizioni di garanzia di grossoshop, approfitto per segnalare che da unieuro non cì+ più!
-
Salve, ieri lo visto su un sito spagnolo a 270 con pagamento paypal, e garanzia europa di 2 anni., ma non riesco a trovare piu il sito...:'(
-
Qualcuno mi sa dire come funziona la garanzia per negozi tipo tigershop dove lo danno a buon prezzo (298 € comprese s.s).
Non conviene? Non posso usufruire della garanzia presso i centri autorizzati xiaomi italiani? :'(
Ho letto per bene il post principale, ma non so che provenienza hanno i loro telefoni.. credo siano presi dalla cina guardando il prezzo..
-
Quote:
SDjTUNING
Qualcuno mi sa dire come funziona la garanzia per negozi tipo tigershop dove lo danno a buon prezzo (298 € comprese s.s).
Non conviene? Non posso usufruire della garanzia presso i centri autorizzati xiaomi italiani? :'(
Ho letto per bene il post principale, ma non so che provenienza hanno i loro telefoni.. credo siano presi dalla cina guardando il prezzo..
Ciao! La faccenda è molto semplice. Tutti i telefoni sono in garanzia. Cambiano però le modalità.
Telefoni acquistati dal sito Xiaomi ufficiale o da Mi Store e grande distribuzione. Gli interventi in garanzia verranno effettuati dalla: assistenza Xiaomi in Italia portando l'apparecchio nei centri autorizzati o nei Mi Store.
Per tutti gli altri store gli interventi in garanzia vengono effettuati presso il venditore.
Avrai cura di spedire il telefono a tue spese allo shop di acquisto. Lo stesso invierà il prodotto a Xiaomi avvalendosi della garanzia worldwide. Sarà cura del venditore rispedirti il prodotto riparato a sue spese.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ciao! Ok chiarissimo ;)
Non condivido questo modo di fare di Xiaomi, bisognerebbe almeno accettare presso i centri autorizzati Xiaomi direttamente anche i telefoni di shop italiani :(
-
Funziona così anche per molte altre case costruttrici. La garanzia è gestita dalla stessa filiera di vendita. Quindi Unieuro che compra da Xiaomi Italia/Europa, fornirà una garanzia italiana, e potrai rivolgerti ai centri autorizzati in Italia. Se invece acquisti da importatori che di fatto saltano la filiera di distribuzione locale, hai un prezzo più basso ma anche una gestione diversa della garanzia.
Fornire la garanzia costa, il costo viene caricato sul prodotto finale.
C'è poco da fare.
-
-
Quote:
SDjTUNING
Ciao! Ok chiarissimo ;)
Non condivido questo modo di fare di Xiaomi, bisognerebbe almeno accettare presso i centri autorizzati Xiaomi direttamente anche i telefoni di shop italiani :(
Non è detto che le cose in futuro non cambino, siamo agni inizi.
-
Salve, lo preso su Amazon oggi con codice sconto a 250 euro con memoria da 64gb, ma quelli che vende Amazon che garanzia hanno..?
-
Quote:
leodan70
Salve, lo preso su Amazon oggi con codice sconto a 250 euro con memoria da 64gb, ma quelli che vende Amazon che garanzia hanno..?
Ottimo che coupon hai usato è ancora valido ?
-
dipende da chi l'hai comprato. non mi stancherò mai di riperterlo: Amazon è prima di tutto una piattaforma, su cui vende Amazon stessa, oppure altri venditori che usano la piattaforma e la logistica Amazon, oppure altri venditori che usano solo la piattaforma ma poi spediscono per conto proprio. in quest'ultimo caso, se l'articolo viene spedito dal venditore, valgono le condizioni di vendita e di garanzia di quest'ultimo
-
Salve a tutti, l'ho comprato a 263 euro da eglobal con garanzia uffiaciale Xiaomi italia di 2 anni, entro fine settimana mi arriva.Leggevo dell'assistenza così così ma ora con assistenza nei centri nostri credo valga la pena comprarlo.Io ho preso per quella cifra il 128 gb rotfl
-
Quote:
Fenomeno82
Salve a tutti, l'ho comprato a 263 euro da eglobal con garanzia uffiaciale Xiaomi italia di 2 anni, entro fine settimana mi arriva.Leggevo dell'assistenza così così ma ora con assistenza nei centri nostri credo valga la pena comprarlo.Io ho preso per quella cifra il 128 gb rotfl
Da quando eglobal è tra i rivenditori ufficiali?
-
Non so, io girando in rete l'ho preso ed ho pagato con Paypal.Se non c'era la possibilità di pagarlo così non lo avrei preso!
-
Quote:
Fenomeno82
Non so, io girando in rete l'ho preso ed ho pagato con Paypal.Se non c'era la possibilità di pagarlo così non lo avrei preso!
Hai scritto tu che hai 2 anni di garanzia ufficiale Italia, a me non risulta, per questo chiedevo a te.